Vita da Strega - Scott Cunningham - Libro

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Vita da Strega

L'introduzione più chiara e completa alla wicca per i lettori di ogni età

 
Vita da Strega Scott Cunningham

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'introduzione più chiara e completa alla WICCA per i lettori di ogni età. I devoti della Dea e del Dio, uomini e donne accomunati dalla medesima fede, potranno approfondire la conoscenza teorico-pratica della magia delle streghe Wicca.

Scott Cunningham con questa guida si rivolge a un pubblico di iniziati ai quali viene offerta l'occasione di addentrarsi nel magico mondo della Wicca per potenziare le proprie facoltà occulte e celebrare individualmente cerimonie e riti di grande forza.

AUTORE

Scott Cunningham

Scott Cunningham (1956-1993) è stato scrittore prolifico di libri sulla Wicca e attivo diffusore della spiritualità pagana nel nostro tempo. Il suo stile fresco e diretto lo ha reso popolare soprattutto tra i praticanti solitari dell’Arte che cercano una guida erudita a cui affidarsi. Grande conoscitore di erbe e iniziato in diversi Ordini, considerava la Wicca una religione che parla all’uomo moderno tramite simboli e concetti antichi. I suoi libri hanno influenzato notevolmente i cambiamenti all’interno del movimento wicca e dei suoi seguaci.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Di solito non amo leggere i libri di Cunningham per via di alcuni suoi pensieri che, spesso noto, causano confusione a chi muove i primi passi su questo sentiero. Il libro "Vita da Strega" invece l'ho apprezzato. Offre molti spunti di riflessione, guida il neofita incerto a seguire un percorso di studio in cui mettere in dubbio ogni lettura, filtrandola col proprio pensiero, cosi da tracciare un cammino personale. Lo consiglio, soprattutto a chi inizia il percorso o, nel tempo, si sente bloccato e ha bisogno di tornare "alle origini".

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

sarò controcorrente ma a me non è piaciuto... forse Scott ha voluto mettere insieme di tutto un po', dalle basi più ovvie (tipo consiglia di leggere molti testi o di riflettere) al creare una tradizione propria... in sostanza secondo me presenta tratti banali per gli esperti e tratti troppo avanzati per un principiante. metto comunque due stelle perché comunque Scott è un grande e qua e la comunque dei consigli interessanti si trovano pure qui. certo non è fra i suoi migliori libri

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 agosto 2013

bellissimo libro, come tutte le opere di Scott Cunningham, del resto. Come altri suoi libri è portato per il primo impatto con la wicca, ma ha una particolarità: a differenza degli altri volumi ha lo scopo di chiarire al lettore come creare una propria tradizione, che è una cosa non molto semplice! L'autore spinge a prendere carta e penna per appuntare tutte le tappe che lo porteranno ad avere una visione più chiara della wicca e a volerla "personalizzare" :)) personalmente lo consiglio tantissimo, ma solo in compagnia di un block notes e una bic nera ;)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

buono ma se uno ha già letto "wicca" non ci son molte novità. si ripete un po'!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 novembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

come tutti i libri di scott che consiglio.. anche questo e' ben fatto per avvicinarsi alla wicca.. e' pieno di simboli che potreste usare nella pratica magica. da stefy

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 novembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Giudizio positivo. Esauriente e severo l'Autore non si limita a raccontare, ma rivolgendosi a chi si avvicina a questa Religione spiega i diversi modi di vedere e vivere la Wicca, chiarisce aspetti e regole e pur dichiarando il suo punto di vista lascia al lettore la scelta del modo in cui intraprendere questo cammino. Bello!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 febbraio 2009 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro eccezionale, soprattutto per chi si avvicina a questa religione per la prima volta. Molto chiaro e dettagliato. Veramente ottimo!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 24 Marzo

  1. La Grande Via

    Franco Berrino, Luigi Fontana

  2. Filmatrix

    Virginio De Maio

  3. Il Codice della Mente Straordinaria

    Vishen Lakhiani

Classifica Completa