-15%
La Vita dopo la Morte

  Clicca per ingrandire

La Vita dopo la Morte

William Walker Atkinson

  • Prezzo € 4,25 invece di € 5,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 158
  • Formato: 12x19,5
  • Anno: 2007

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Vita dopo la Morte

Descrizione

Yogi Ramacharaka è lo pseudonimo con cui agli inizi del Novecento l'americano William Walker Atkinson firmò una serie di testi in cui divulgava i principi delle filosofie orientali, inserendoli all'interno di un percorso volto all'autodeterminazione e alla pienezza di sé.

In quest'opera in particolare questo singolare personaggio che molti hanno ricondotto alle origini della New Age si prefigge lo scopo di fornire un antidoto alle paure umane sull'Aldilà con una risposta unitaria capace di superare le singole tradizioni religiose.

Autore

William Walker Atkinson - Foto autore William Walker Atkinson (alias Yogi Ramacharaka) era un personaggio misterioso. I suoi dati biografici indicano che nacque a Baltimora il 5 dicembre 1862. Della sua infanzia è noto solo il fatto che frequentò le scuole pubbliche. Nel 1889, quasi ventisettenne, sposò Margaret Foster Black dalla quale ebbe due figli. Lavorò da libero professionista fino al 1895 quando venne ammesso al Foro della Pennsylvania come avvocato. Dopo pochi anni, a seguito di una profonda crisi personale, si avvicinò alla scuola del New Thought che si prefiggeva il raggiungimento di salute, benessere e... Continua a leggere la Biografia di William Walker Atkinson

Le vostre recensioni

5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni

  • 5 Stelle

    50%
    50%
  • 4 Stelle

    50%
    50%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

nadia 23 ottobre 2007

Voto:

Sono alla terza lettura di questo libro. Non mi stanco mai di leggerlo, questo perchè esso ha segnato una svolta importante nella mia vita. Avevo già letto l'edizione Venexia, che mi era piaciuta per l'evidente studio approfondito dell'autore ed ero curiosa di leggere quest'altra versione. Penetrare il linguaggio di Atkinson è impresa ardua, e per farlo è necessario penetrare prima di tutto il suo pensiero conoscerlo ed esplorarlo in tutte le sue opere. Tuttavia questo libro resta sempre una pietra miliare di certa parte della filosofia esoterica e leggerlo significa apprendere bellissime lezioni di vita.

ALMA sERENA 25 giugno 2007

Voto:

HO LETTO E STUDIATO TUTTI I LIBRI DI RAMACHARAKA, E NE HO ASSIMILATO I CONCETTI: LA FILOSOFIA YOGA È VECCHIA DI MILLENNI ED È DA QUESTA CHE È NATO POI IL BUDDISMO. RAMACHARAKA HA LA SAPIENZA DI RENDERE FACILE A TUTTI LO STUDIO DI QUESTI ANTICHISSIMI CONCETTI, CHE DEL RESTO SI RITROVANO POI, IN MOLTISSIME ALTRE RELIGIONI COSTITUITE, MA SOPRATUTTO IN UN ATTUALE PENSIERO SPIRITUALE E FILOSOFICO, IN LINEA CON I NOSTRI TEMPI E CON LE SEMPRE NUOVE CONOSCENZE SCIENTIFICHE. LA LETTURA DEI TESTI DI RAMACHARAKA È FACILE E SCORREVOLE, QUINDI AVVICINABILE DA TUTTI, NONOSTANTE LA SERIETÀ E COMPLESSITÀ DEI PRINCIPII DI CUI PARLA. PERTANTO CONSIGLIEREI QUESTO LIBRO, SOLO A CHI-IN QUALCHE MODO- ABBIA GIÀ INIZIATO UN CERTO PERCORSO ESOTERICO.


Torna su
Caricamento in Corso...