Descrizione
Yogi Ramacharaka è lo pseudonimo con cui agli inizi del Novecento l'americano William Walker Atkinson firmò una serie di testi in cui divulgava i principi delle filosofie orientali, inserendoli all'interno di un percorso volto all'autodeterminazione e alla pienezza di sé.
In quest'opera in particolare questo singolare personaggio che molti hanno ricondotto alle origini della New Age si prefigge lo scopo di fornire un antidoto alle paure umane sull'Aldilà con una risposta unitaria capace di superare le singole tradizioni religiose.
Dettagli Libro
Editore | De Vecchi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 158 - 13,5x19cm |
EAN13 | 9788841216149 |
Lo trovi in: | Pratiche Esoteriche |
Posizione in classifica: | 2.264° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Yogi Ramacharaka è uno pseudonimo associabile a uno dei più importanti autori di crescita personale e spirituale di inizio Novecento, William W. Atkinson.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Carlo
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro, Atkinson (alias Ramacharaka) non delude mai. Sempre chiaro e preciso nell’esprimere concetti altrimenti difficili da comprendere e digerire. Studiando già da diverso tempo e avendo letto già altri suoi testi, conoscevo già buona parte degli argomenti trattati. In questo libro, l’autore, approfondisce e spiega in maniera inoppugnabile, la Verità celata in quasi tutte le principali religioni e cioè che la morte non esiste...almeno non come la intende gran parte dell’umanità. Lo consiglio a chi è interessato all’argomento ed anche a chi si sta da poco approcciando a queste tematiche.
nadia
Voto:
Sono alla terza lettura di questo libro. Non mi stanco mai di leggerlo, questo perchè esso ha segnato una svolta importante nella mia vita. Avevo già letto l'edizione Venexia, che mi era piaciuta per l'evidente studio approfondito dell'autore ed ero curiosa di leggere quest'altra versione. Penetrare il linguaggio di Atkinson è impresa ardua, e per farlo è necessario penetrare prima di tutto il suo pensiero conoscerlo ed esplorarlo in tutte le sue opere. Tuttavia questo libro resta sempre una pietra miliare di certa parte della filosofia esoterica e leggerlo significa apprendere bellissime lezioni di vita.
ALMA sERENA
Voto:
HO LETTO E STUDIATO TUTTI I LIBRI DI RAMACHARAKA, E NE HO ASSIMILATO I CONCETTI: LA FILOSOFIA YOGA È VECCHIA DI MILLENNI ED È DA QUESTA CHE È NATO POI IL BUDDISMO. RAMACHARAKA HA LA SAPIENZA DI RENDERE FACILE A TUTTI LO STUDIO DI QUESTI ANTICHISSIMI CONCETTI, CHE DEL RESTO SI RITROVANO POI, IN MOLTISSIME ALTRE RELIGIONI COSTITUITE, MA SOPRATUTTO IN UN ATTUALE PENSIERO SPIRITUALE E FILOSOFICO, IN LINEA CON I NOSTRI TEMPI E CON LE SEMPRE NUOVE CONOSCENZE SCIENTIFICHE. LA LETTURA DEI TESTI DI RAMACHARAKA È FACILE E SCORREVOLE, QUINDI AVVICINABILE DA TUTTI, NONOSTANTE LA SERIETÀ E COMPLESSITÀ DEI PRINCIPII DI CUI PARLA. PERTANTO CONSIGLIEREI QUESTO LIBRO, SOLO A CHI-IN QUALCHE MODO- ABBIA GIÀ INIZIATO UN CERTO PERCORSO ESOTERICO.