Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Vita Emotiva dei Gatti

Un viaggio nel cuore felino

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Sono convinto che i gatti siano sensibilità pura."

Spesso si pensa che i gatti siano creature solitarie, che si limitano a tollerare la presenza dei loro simili e dell'uomo. Nulla di più sbagliato. Per chi ama i gatti infatti la ricompensa è grande: l'amicizia con i felini riserva l'instaurarsi di un'intimità molto forte e l'apertura verso il mondo ricco e complesso della loro emotività.

Approfittando dell'ingresso nella sua vita di cinque gatti, Jeffrey Moussaieff Masson traccia una mappa seria e completa delle emozioni dei felini domestici: amore, attaccamento, rabbia, curiosità, noia e nostalgia.

AUTORE

Jeffrey Moussaieff Masson è stato psicoanalista e direttore degli Archivi Sigmund Freud. Ha pubblicato numerosi saggi di grande successo: Assalto alla verità (Mondadori, 1984), Quando gli elefanti piangono con Susan McCarthy, I cani non mentono sull 'amore e L'abbraccio dell 'imperatore (Baldini & Castaidi, 1996, 1997, 2000), Il maiale che cantava alla luna (il Saggiatore, 2005), Nel regno dell'armonia (Marco Tropea Editore, 2007). Vive in Nuova Zelanda con la famiglia e i suoi gatti.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 giugno 2015

Molto interessante ed utile per comprendere (entro certi limiti naturalmente) il mondo emotivo dei gatti. Scritto in modo scorrevole da un'importante psicanalista, può aiutare a comprendere anche le emozioni umane, dal momento che ad esse si paragonano quelle dei nostri amici pelosetti. Si tratta di un viaggio molto piacevole nel cuore felino, un viaggio basato sulle osservazioni da parte dell'autore dei suoi cinque gatti. Per me è stato illuminante. E voi siete pronti ad intraprenderlo?

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su