Vita di Siddhartha il Buddha - Thich Nhat Hanh
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Vita di Siddhartha il Buddha

Guadagna 48 punti Gratitudine!


Vita di Siddhartha il Buddha

Narrata e ricostruita in base ai testi canonici pali e cinesi

 
Vita di Siddhartha il Buddha

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questa biografia del Buddha, rigorosamente basata sui nikaya pali e gli agama cinesi, accomuna l'assoluta fedeltà filologica con uno stile agile e vivo. In queste pagine sia il praticante sia il lettore interessato a conoscere meglio questa eccezionale figura spirituale potranno cogliere il vero messaggio dell'Illuminato, non tanto dio e simbolo quanto, soprattutto, uomo capace di ispirarci ancora oggi sulla via della conoscenza e dell'autoperfezionamento.

AUTORE

Thich Nhat Hanh

Thich Nhat Hanh, maestro zen vietnamita, poeta e pacifista, è stato proposto nel 1967, da Martin Luther King, per il Premio Nobel per la pace, ed è stato a capo della delegazione buddhista vietnamita durante gli accordi di pace di Parigi. Viaggia regolarmente in America e in Europa per insegnare e guidare ritiri sull'arte di "vivere consapevolmente". Ha pubblicato molti libri in inglese, francese e vietnamita.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 10 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libro bellissimo e "illuminante", scritto in maniera semplice e diretta. non c'è bisogno di essere buddisti per apprezzarne il grande valore spirituale, gli insegnamenti della via della consapevolezza possono essere applicati da chiunque!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto bello. Racconta la vera vita di Siddharta, non il mito o la leggenda. Narra dei suoi travagli, della relazione con la sua amatissima moglie, del suo processo di consapevolezza... Siddharta e Buddha come essere umano rende quindi disponibile e raggiungibile dall'intera umanità lo stato di illluminazione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 agosto 2015

Ho acquistato questo libro per un "colpo di cuore": sto avvicinandomi al buddhismo e quando ho letto il titolo il desiderio di potermi tuffare tra queste pagine è stato irresistibile. E son contentissimo della scelta fatta. Questo volume oltre ad esser scritto in modo coinvolgente, riesce a dare un ritratto del Buddha magnifico utilizzando termini semplici e chiari. Durante il percorso di lettura poi i vari concetti espressi sono così trasparenti da richiedere raramente una seconda lettura anche quando il contenuto è difficile. E le uniche occasioni in cui ho dovuto fermare la lettura, son state quelle in cui ho voluto assaporare le immagini bellissime che il testo sa regalare. Consiglio vivamente questo libro a chiunque voglia scoprire la figura grandiosa di Siddhartha, per fede o per curiosità.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 ottobre 2014

Difficilmente metto 5 stelline, in quanto la soggettività del lettore varia. In questo caso no ho dubbi. Consigliato. Circa 80 storie del giovane Gautama proposte da vari punti di vista. Interessante,coinvolgente e da riflettere

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Niente di più grazioso e dolcemente autentico nell'interpretazione realizzata dal Mastro Tich Nhat Hanh del Mastro Shakyamuni

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Nel mio percorso di approfondimento sulla vita e gli insegnamenti del Buddha ritengo sia questo lbro uno dei migliori , da leggere assolutamente : trattazione e scelta dei dettagli biografici squisita, emozionante. Per chi e interessato a partire da una base solida .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 aprile 2009

Questo libro è un piccolo gioiello, compilato usando i testi antichi delle varie tradizioni, e ricomponendoli in un romanzo scorrevole e sereno, nel quale gli episodi della vita meravigliosa del principe Siddhartha sono vicini, umanissimi, familiari, respirabili. I personaggi che Siddhartha incontra e reincontra, i bambini di cui diventa amico e maestro, la foresta dove dimora, il re di cui diviene amico e consigliere, tutti sono descritti da vicino, con tocchi sempre gentili. Sembra di sentirsi narrare la storia a voce, tanto è semplice e affettuoso il tono. Infatti la voce è quella del caro Thich Nhat Hanh. Si legge e si rilegge. Il più bello di tutti quelli che ho letto sul Buddha.

Commenta questa recensione

Commento di - 15 giugno 2015

Concordo pienamente.Grazie.
Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui