Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Vite Connesse

La sfida del futuro nell'era digitale

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 19,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 204
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Come cambia il rapporto tra uomo e tecnologia a seguito dell'introduzione del digitale? Come cambiano la realtà e il nostro modo di vivere in un mondo d'innovazione diffusa, sempre connesso? Riusciremo a stare al passo con la rivoluzione digitale?

Questo libro tenta di rispondere a queste e altre domande, raccontando la rapida evoluzione delle nuove tecnologie di comunicazione, dei sistemi digitali, di Internet, offrendo un quadro potentemente lanciato verso il futuro. 

L'audacia e lo slancio del presente tecnologico non sono altro che il riflesso di una porta spalancatasi rapidamente sull'avvenire dell'umanità, su quel futuro che incalza sempre più da vicino. È il futuro digitale.

Vite connesse inquadra le sfide e le incredibili scommesse che quest'epoca pone all'umanità in termini di evoluzione, sviluppo e consapevolezza. Se riusciremo a impossessarci della chiave giusta, ci accorgeremo che niente nel nostro mondo contemporaneo è come sembra, e che un computer, ormai, dopo l'avvento di Internet, non è più soltanto un computer.

La velocità del cambiamento digitale sta trasformando ogni settore della nostra vita, dal lavoro allo studio, dall'economia alla cultura, dal modo di relazionarsi alla comunicazione e, diversamente da altri periodi di cambiamento, questa volta gli effetti sono planetari.

Tutto questo movimento di dati e identità nasce con un obiettivo preciso: rendere il mondo un luogo accessibile e gestibile. Mettere l'uomo al centro di tutte le cose; al centro della sua vita. 

Così, per inquadrare storicamente la nuova dimensione culturale che si è determinata in seguito alla rivoluzione digitale Tomassini parla di nuovo umanesimo. Di rinascimento digitale.

AUTORE

Luca Tomassini è un imprenditore. Fondatore, presidente e amministratore delegato del Gruppo vetrya. Nominato Cavaliere del lavoro dal Presidente della Repubblica nel 2015, ha ricevuto premi nazionali per l'Innovazione digitale e inaugurato un corporate campus con la finalità di creare un modello di collaborazione tra imprese e università. Il suo gruppo è stato premiato dal Great Place To Work® Institute tra le imprese dove si lavora meglio in Italia. Fa parte di diversi comitati scientifici e svolge seminari su tlc e digital media presso l'Università degli Studi di Viterbo. È autore di numerosi saggi, tra cui: Internet@tv (2010), GSM: 21 anni di parole in libertà (2009), L'onda della convergenza (2007), Competere in Rete (2007), Realtà digitale (1999), Telecomunicazioni (1999), Il futuro in rete (1998), Da Gutenberg al multimediale, passando per internet (1998), Sistemi radiomobili terrestri (1992).

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su