Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Vivekananda

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 18,70 invece di 22,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 386
  • Formato: 15x22
  • Anno: 2015

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Discepolo di Ramakrishna, Swami Vivekananda (1863-1902) è stato guru, poeta e filosofo: un costruttore di ponti fra diverse tradizioni culturali e religiose.

La sua vita coincide con la sua missione: migliorare le condizioni spirituali dell’umanità intera, nella convinzione che esista un solo Dio dai molti nomi.

In questa appassionata biografia, qui tradotta per la prima volta in italiano, Romain Rolland riversa tutta la sua ammirazione per un «eroe» che ha dedicato la propria esistenza alla causa dell’armonia universale. Per lo scrittore francese, Vivekananda è un maestro in cui riconoscere le proprie aspirazioni, accettandone il carisma ed esaltandone la forza comunicativa.

Ed è soprattutto la capacità del mistico indiano di parlare agli occidentali che interessa a Rolland; per questo un’attenzione particolare è riservata alla sua interpretazione del cristianesimo e ai viaggi in America e in Europa, primi semi per la futura diffusione della spiritualità orientale.

AUTORE

Romain Rollanti, scrittore e drammaturgo francese, è stato uno degli intellettuali più influenti del Novecento e ha lottato tutta la vita per l’affermazione degli ideali umanitari e della non violenza. Oltre al romanzo in dieci volumi Jean-Christophe, pubblicati tra il 1903 e il 1912, e a)\tpièces teatrali, fri autore di numerose biografie, tra le quali ricordiamo anche Michelangelo (1905) e Gandhi (1924). Ricevette il Premio Nobel per la letteratura nel 1915, anno in cui iniziò la stesura degli articoli antimilitaristi poi raccolti nel volume Al di sopra della mischia. Oppositore del fascismo e convinto pacifista, nel primo dopoguerra intrattenne una fitta corrispondenza con il Mahatma Gandhi. Fu inoltre autore di molte opere di storia e critica musicale. Per Castelvecchi sono uscite le biografie Tolstoj, Beethoven e Haendel.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su