Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Tutti noi, soprattutto con l'avanzare dell'età, ci siamo confrontati con la paura della morte, che porta insite domande, quali: Quando moriremo? Di quale male? Dovremo soffrire? L'auspicio dell'essere umano è quello di vivere una vita sana, piena, possibilmente senza subire malattie degenerative e, visto che ci siamo, il più a lungo possibile.
Perché l'uomo può vivere fino a 120 anni senza malattie ma l'aspettativa attuale di vita è di 80 anni e già a 40 subiamo i sintomi delle malattie degenerative. La medicina tradizionale è focalizzata a curare i sintomi delle malattie, ma è ben lontana dal risolverne le cause mentre è oramai ben noto che la dieta e lo stile di vita sono la causa principale della più grande catastrofe sanitaria di tutti i tempi.
In questo libro scoprirete perché l'essere più evoluto del pianeta è in realtà anche il più malato e vi insegnerà a invertire la rotta verso una vita più longeva ed in salute. Conoscerete i fattori che portano al declino del nostro fisico e le cause che inducono alla vecchiaia. Soprattutto è dato risalto alle sorprendenti ed efficaci soluzioni, che scienziati di tutto il mondo hanno sperimentato negli ultimi decenni.
Le vostre recensioni
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Scritto da: Claudia - 29 marzo 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri
Bellissimo libro con testo chiaro e comprensibile. Dispiace però che la medicina ufficiale non se ne interessi continuando a somministrare ai pazienti malati soltanto farmaci che sopprimono i sintomi anziché prevenire e curare le malattie della società del benessere.
Scritto da: Paolo - 14 marzo 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri
Un libro fantastico che sto ancora leggendo,ma sono già in grado di esprimere un giudizio:favoloso!molto dettagliato,spiega ogni parte del nostro corpo descrivendo i vari organi e la loro funzione e,devo dire,con molta semplicità,tantochè si riesce a capire bene!Veramente un buon lavoro!!!
Scritto da: Giovanna - 26 febbraio 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri
Il libro si presenta con un linguaggio semplice, chiaro e immediato anche quando vengono espressi concetti complessi dal punto di vista chimico. E' completo in ogni sua parte e dà la possibilità di addentrarsi dentro la nostra realtà fisiologica togliendo dubbi e aggiungendo concetti che mancavano nei libri di testo scolastici e che, invece, nel tempo hanno contribuito a confodermi le idee sul vero funzionamento dell'organismo.
Scritto da: Cristina - 19 gennaio 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri
Un tomo mastodontico, che approfondisce l'aspetto alimentare forse in modo fin troppo analitico. Uno dei tanti metodi, un altro "punto di vista dietetico",
Scritto da: Cristina - 2 gennaio 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri
Molto interessante, ho appena iniziato a leggerlo, ma seguendo giù Panzironi in tv la lettura risulta un utile approfondimento dei temi
Scritto da: Marisia - 11 dicembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
Libro interessante, da leggere, è scritto bene, ed è esaustivo.Lo consiglio a chi vuole migliorare le proprie condizioni di salute.
Scritto da: Massimiliano - 28 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
Ho comprato questo libro dietro consiglio di un mio amico, a dir poco entusiasta della dieta descritta nel libro e del libro stesso. Che dire, sicuramente è un libro voluminoso. Entra molto nello specifico riguardo l’assimilazione dei carboidrati e i danni che possono causare, facendo una lista di tutte le malattie. L’ho letto tutto, anche se si possono benissimo leggere i capitoli che interessano di più e tralasciare ciò che non interessa, in quanto se parla di qualcosa che è già stato trattato fa riferimento alla pagina dove trovare le informazioni. Mi aspettavo qualche pagina in più rispetto alla dieta vera e propria. Ma tutto questo è un mio parere. Il mio personale giudizio è comunque positivo perché, comunque ho trovato informazioni che non conoscevo e ne ho approfondite altre.
Scritto da: Francesca - 15 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
Incuriosita per la pubblicità su reti locali ho acquistato questo libro che ho trovato illuminante in certi passaggi e informazioni sugli alimenti e il modo di mangiare; una pecca sulla mole del libro prolisso a tratti (720 pagine) e indubbiamente le fonti da cui attinge (non essendo medico). Uno spunto certamente per comprendere meglio come funziona il nostro corpo anche rispetto ai nutrimenti.
Scritto da: Antonietta - 25 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
il libro è interessante e istruttivo. si legge facilmente ed è comprensivo anche per chi non ha conoscenze nel campo della medicina. in oltre invoglia a seguire questo nuovo stile di vita che è molto facile e accessibile a tutte le tasche.
Scritto da: Rosanna - 6 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
esauriente nelle spiegazioni, sembra scritto da un medico in realtà mi pare che calchi molto la vecchia dieta a zona che sarà sicuramente molto efficace ma mi piacerebbe trovare delle alternative semplici dal punto di vista pratico per chi ha poco tempo disponibile a causa del lavoro
Scritto da: Tiziana - 28 luglio 2017
Molto interessante, da informazioni non solo su alimentazione corretta ma anche sullo stile di vita e sull' importanza della spiritualità,per avere una qualità di vita migliore, non solo per aumentare la durata della vita ma soprattutto per stare bene, non è un obbligo ammalarsi solo perché si invecchia, tutto sempre supportato da studi scientifici, e quindi non cose campate in aria!
Scritto da: Anna Maria - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
sono stata contenta di leggere questo libro che,pur essendo abbastanza ampio, si legge in poco tempo,si può imparare qualcosa di utile per la vita di tutti i giorni
Scritto da: Florentina - 2 settembre 2016
... ho sentito molto bene di questo libro, lo compro perché m'interessa l'argomento . Ho molti libri di questo genere e vorrei delle conferme, delle risposte a certe domande ... questo sito ha proprio tutto ... !
Scritto da: Paola - 7 dicembre 2015
A me è piaciuto moltissimo. Mi ha aperto gli occhi, mi ha dato la spinta per finalmente attenermi all'alimentazione che già sentivo mi faceva bene. Finalmente ho perso chili, rughe e anni. Tutte le altre diete, sopratutto quella che ho avuto per 15 anni senza carne, mi hanno recato danno, intolleranze e reazioni allergiche...nonché una latente sindrome metabolica e un pre-diabete. Ora tutto risolto. ;-)
Scritto da: Eliana - 27 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
Libro che mi ha incuriosita molto e l'ho acquistato.molto ben fatto anche nella parte in cui ricorda parti di fisiologia che molti di noi avevano dimenticato.una volta compreso il funzionamento delle nostre cellule ci si può approcciare all'approfondimento. non ha la pretesa di essere una "bibbia" ma introduce ad aspetti interessanti da considerare attentamente prima di rifiutarli a priori. lo consiglio in ogni caso