Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Novembre 2017

Avvertimi quando disponibile

Vivere a Km 0

Mangiare, vestirsi, abitare - Scopri la bellezza della biodiversità ambientale e culturale

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Per rispondere ai problemi della storia moderna, oltre all’intervento di grandi organizzazioni e Governi, esiste una soluzione alternativa, una dimensione silenziosa, innocua ma efficace: il KM0, che responsabilizza ognuno di noi, perché ci permette potere decisionale e sovranità.

Il manuale Vivere a Km0 ci svela come ogni persona, può letteralmente cambiare la propria vita, e perciò il mondo, quando essa sceglie di vivere una vita radicata nel territorio, immersa nella comunità. Attraverso la spiegazione completa e chiara di cosa sono e come si praticano il Km0 e la sostenibilità, il manuale affronta tutti gli ambiti della vita umana dal punto di vista della dimensione locale.

Con concretezza e semplicità, è possibile vivere il KM0 quando abbiamo relazioni sociali, quando mangiamo, quando ci vestiamo, viaggiamo, quando abitiamo, studiamo, ci curiamo, acquistiamo e vendiamo, votiamo, ci scaldiamo e lavoriamo. La dimensione locale dà colore alle nostre azioni quotidiane, perché mediante il Km0 viviamo la biodiversità ambientale e culturale del territorio, percependone la bellezza, il profumo e la verità, i quali danno senso alla nostra esistenza.

AUTORE

Beatrice Scappini, innamorata della Vita nelle sue infinite sfaccettature, con formazione economico-aziendale e di sostenibilità, si appassiona a trovare il punto di incontro tra gli elementi della realtà, persino i più diversi.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su