Descrizione
L'amore si impara, come qualunque altra cosa nella vita.
Non è definibile a parole,è piuttosto un modo di vivere, di essere e di sentirsi vivi. Se si assimila questo concetto nella forma piena - spiega l'autore - si può alla fine ottenere dalla vita il premio più grave ambito: quello di essere completamente se stessi.
Dettagli Libro
Editore | Oscar Mondadori |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 263 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788804726173 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Autore

Leo Buscaglia - Educatore, conferenziere, scrittore, è stato per oltre dieci anni docente di psicologia all'Università di Los Angeles. Negli anni Ottanta le sue "lezioni sull'amore", trasmesse dalla televisione pubblica, sono state una delle trasmissioni più seguite. È fondatore e presidente della "Felice Foundation", dedicata a incoraggiare e insegnare alla nostra società l'arte del donare.
Recensioni Clienti
4,89 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
89% -
4 Stelle
11% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Federica
Acquisto verificato
Voto:
Ho preso questo libro in un momento in cui l'amore ritorna nella mia vita come costante. Il libro è una raccolta delle varie conferenze e aneddoti di vita di Buscaglia. Descrivendolo così potrebbe sembrare noioso, invece trovo si legga in maniera molto scorrevole e simpatica. Veramente un grande uomo. Consiglio a chi vuole 'ricordarsi' che l'amore è rimane sempre la forza più potente.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Leggendo questo testo mi passavano tra la mente le parole della bellissima poesia di Edoardo che adoro (il grande de Filippo) l'amore chedde'? Splendido.consiglio perché è un libro che fa riflettere
Alessio
Acquisto verificato
Voto:
Che dire...poco posso aggiungere alle migliaia di recensioni positive che trovo su questo ottimo libro del buon professor Buscaglia. Di una facilità piacevole, ti fa riflettere ma anche divertire e commuovere in alcune dellee sue parti, allo stesso tempo. Se ne avete altri da finire (come me, lettore incallito nonostante già legga per gli studi universitari) questo merita la precedenza secondo me su tutti perché è come un amico che ti dice: "fermati, rifletti, cosa stai facendo, stai andando dalla parte sbagliata, lì non troverai la pace felicità che meriti!". Consigliatissimo veramente.
Lara
Acquisto verificato
Voto:
Questo è uno dei libri che amo di più e la cui lettura hanno in qualche modo cambiato la mia visione delle cose
Mariagrazia
Acquisto verificato
Voto:
Libro che non dovrebbe mancare nelle proprie case? Fonte di ispirazione e bontà d'animo. Lo consiglio e va riletto anche a distanza di tempo.