Vivere nel Terzo Millennio

  Clicca per ingrandire

Vivere nel Terzo Millennio

La scienza dello spirito esposta a 2000 ascoltatori

Rudolf Steiner

  • Prezzo: € 10,00

Una summa di scienza dello spirituale, idonea ai nostri tempi e al nostro linguaggio. Dieci conferenze di carattere divulgativo e accessibili a tutti, tenute di fronte a un pubblico di 2000 persone... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Vivere nel Terzo Millennio

Descrizione

Una summa di scienza dello spirituale, idonea ai nostri tempi e al nostro linguaggio.

Dieci conferenze di carattere divulgativo e accessibili a tutti, tenute di fronte a un pubblico di 2000 persone con una terminologia diretta e chiara.

La prima parte è dedicata all’evoluzione interiore, vista e sviluppata per l’uomo di oggi; la seconda parte è dedicata al sociale, di cui Steiner analizza esigenze, forme organizzative, problemi e prospettive, fino a delineare quei principi della triarticolazione del sociale che concretizza i tre grandi ideali della rivoluzione francese: libertà, fraternità, uguaglianza.

È un libro fondativo che offre cammini e prospettive concrete per ogni uomo.

"Oggi la via che conduce alla conoscenza deve essere un’altra.
La via dello yoga tentava di giungere al pensare passando per la respirazione, per vivere questo pensare in un modo diverso da come veniva percepito abitualmente. Per il motivo già detto, noi non possiamo percorrere questa via che passa per la respirazione. Dobbiamo mirare a una trasformazione del pensare stesso per pervenire, con questo pensare trasformato, a conoscenze che siano una prosecuzione delle conoscenze scientifiche della natura."
Rudolf Steiner (nella prima conferenza)

Dettagli Libro

Editore Rudolf Steiner Edizioni
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 265 - 13,5x20,5cm
EAN13 9788897791225
Lo trovi in: Rudolf Steiner

Autore

Rudolf Steiner - Foto autore Rudolf Steiner è stato un filosofo, architetto e riformista austriaco, fondatore dell’antroposofia, una corrente esoterica che mischia diversi dettami della scuola teosofica e filosofico - idealista tedesca del tempo. Sin dai primi anni della sua formazione culturale, Steiner ambì a trovare la sintesi perfetta tra misticismo e scienza. A suo dire la realtà è una manifestazione spirituale in continua evoluzione che può essere studiata attraverso l’ “osservazione animica”, una specie di chiaroveggenza che secondo lui aveva delle vere e proprie basi scientifiche.Questa ricerca... Continua a leggere la Biografia di Rudolf Steiner

Torna su
Caricamento in Corso...