Descrizione
Oggi l’80% dei problemi di salute è causato dallo stress. I suoi effetti negativi sono visibili in ogni ambito della nostra vita: dalla pressione alta ai disturbi cardiaci, dalle dipendenze alla rabbia cronica. Imparare a liberarsene può migliorare enormemente l’umore, le relazioni personali, la salute e quindi la vita.
Immaginate un mondo in cui non si digrignano i denti, non ci si mangia le unghie e non ci si esaurisce. Non sarebbe straordinario? Come possiamo ridurre o eliminare definitivamente lo stress dalla nostra vita?
La ricercatrice e scrittrice di bestseller Laurel Mellin ci rivela come allenare il nostro cervello a superare lo stress e a conquistare la gioia, grazie alla straordinaria ed efficace tecnica denominata EBT (Emotional Brain Training).
L’autrice, creatrice del metodo, illustra cinque stati emotivi del nostro cervello e per ciascuno di essi ci presenta uno strumento specifico che, in modo semplice e rapido, permette di riportarlo al benessere: in pratica alleniamo il cervello a concentrarsi sulla gioia più a lungo durante la giornata.
Attraverso questa potente tecnica potrete finalmente concentrarvi su ciò che realmente provoca lo stress anziché occuparvi solo dei sintomi. Una volta effettuato questo cambiamento la vita diventerà più facile e più gratificante, i sintomi dello stress (depressione, ansia, assunzione eccessiva di cibo, dipendenza da droghe, farmaci e TV, ecc.) tenderanno a scomparire e scoprirete una nuova sensazione di libertà.
Indice
Hanno detto del libro
- Capitolo 1: Rivoluzione interiore
- Capitolo 2: Nozioni di base sul cervello
- Capitolo 3: È soltanto un circuito!
- Capitolo 4: Cose uno stato cerebrale?
- Capitolo 5: In che modo gli stati cerebrali si bloccano
- Capitolo 6: Prepararsi alla gioia: il vostro piano personale
- Capitolo 7: Come mettere a segno un “Punto Gioia”
- Capitolo 8: Conoscere il proprio numero
- Capitolo 9: Gli strumenti della trasformazione
- Capitolo 10: Spezza quel circuito dello stress!
- Capitolo 11: Libertà personale
- Capitolo 12: Gioia a qualunque costo
Appendici:
- Appendice A: Piccolo promemoria tascabile
- Appendice B: Ulteriori risorse EBT
- Appendice C: Lo sviluppo dell’EBT
Bibliografia
Ringraziamenti
L’Autrice
Dettagli Libro
Editore | Essere Felici Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 243 - 11x17cm |
EAN13 | 9788895531526 |
Lo trovi in: | Ansia, stress e fobie |
Autore
Laurel Mellin, famosa autrice di bestseller, insegna alla San Francisco School of Medicine. Dirige il centro di coordinazione di ricerca nazionale sull’Emotional Brain Training (EBT) presso il Center for Health and Community della University of California. Ha svolto ricerche sul metodo e si è occupata della formazione di psicologi, medici e altri professionisti sanitari per l’uso degli strumenti nel loro lavoro. Dirige inoltre l’organizzazione no profit The Institute for Health Solutions, che certifica i professionisti sanitari per l’EBT.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,12 su 5,00 su un totale di 17 recensioni
-
5 Stelle
41% -
4 Stelle
35% -
3 Stelle
18% -
2 Stelle
6% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
ottimo! Mi ha inoltre permesso di allargare le mie conoscenze sul tema e di accogliere degli strumenti utili a livello personale e professionale
Rossella
Acquisto verificato
Voto:
Il libro spiega il funzionamento del cervello, come usarlo al fine di eliminare lo stress e come arrivare ad avere un atteggiamento positivo, nonostante lo stress della vita quotidiana.
Nicola
Acquisto verificato
Voto:
Libro bellissimo, penso il più interessante che abbia mai letto nel campo della psicologia, scritto così bene che cattura la curiosità e lo si vorrebbe finire in un giorno, soprattutto dopo la prima parte in cui non è ancora chiaro il contenuto. Poi è un crescendo continuo fino alla fine; dà speranza, ottimismo, voglia di crescere e di migliorare, consapevoli delle scoperte scentifiche che vanno in questa direzione. Lo consiglio vivamente soprattutto a chi pensa di avere un carattere difficile non modificabile.
Emanuela
Acquisto verificato
Voto:
Ho ricevuto questo libro in omaggio e l'ho letto con estrema curiosità. L'ho trovato molto interessante soprattutto perchè fa capire ciò che realmente provoca stress e non solo i sintomi. Da leggere
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
questo libro l ho letto ma non mi è piaciuto molto lo trovo difficile e di poco interesse. pensavo in qualcosa di diverso.