Vivere Semplice

  Clicca per ingrandire

Vivere Semplice

Come spendere bene quel poco che ci è rimasto ed essere felici

Antonio Mazza

  • Prezzo: € 12,00

Questo libro si rivolge al pubblico ormai vastissimo di quanti non sopportano più di barattare la propria esistenza e la propria felicità con il mito del consumo a tutti i costi. Non si tratta di... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Vivere Semplice

Descrizione

Questo libro si rivolge al pubblico ormai vastissimo di quanti non sopportano più di barattare la propria esistenza e la propria felicità con il mito del consumo a tutti i costi. Non si tratta di tirare la cinghia, ma di consumare in modo umano e intelligente: una scelta che cambia la vita, qui e ora!

Perché abbiamo la cronica impressione che «i soldi oggi non bastano mai?» La risposta è che siamo schiavi di un modello mentale economistico che ci ha trasformato in servi del lusso, del superfluo, dell'apparire invece che dell'essere. L'Euro ci ha dato il «colpo di grazia» e ormai, bastonati dalle tasse e bombardati dalla pubblicità, tutti sentiamo il bisogno di sperimentare strategie di risparmio individuali, semplici, «domestiche», che eliminando i consumi superflui sappiano comunque garantire una buona qualità della vita.

Dettagli Libro

Editore Castelvecchi Edizioni
Anno Pubblicazione 2006
Formato Libro - Pagine: 240 - 12x20cm
EAN13 9788876151439
Lo trovi in: Attualità

Autore

Antonio Mazza (Roma, 1942), giornalista dal 1968, con articoli a tutto campo, da «Il Tempo», «La Gazzetta», «L'Informazione» «La Stampa» a giornali alternativi. A un certo punto una svolta verso la felicità e una dimensione più realizzata e umana: il vivere semplice, come ribellione che nasce dall'interno dell'individuo e ne rimette in gioco la dignità.

Torna su
Caricamento in Corso...