Descrizione
Nel nostro tempo, dominato dal mito del successo e del profitto, tanti sentono che nella loro vita manca qualcosa e vanno alla ricerca di una dimensione spirituale priva di dogmi e di gerarchie. Molti la riscoprono nella religiosità della Natura, una fede antica e pur sempre nuova, la Wicca.
L'autrice consiglia anche rituali per creare punti di energia e attirare la prosperità in casa e riporta le più gustose ricette della 'cucina delle streghe'.
La Wicca, tuttavia, è anche un modo di vivere interiormente, senza avversione e con autostima, riscoprendo quei riti di passaggio che nelle società antiche scandivano i grandi momenti dell'esistenza, dalla nascita alla morte, e le più significative feste dell'anno dettate dalla vita del cosmo.
Dettagli Libro
Editore | Xenia Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 252 |
EAN13 | 9788872735060 |
Lo trovi in: | Wicca, Streghe moderne e Maghi |
Posizione in classifica: | 3.634° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Laura Rangoni, sommelier, giornalista iscritta all’Associazione Stampa Agroalimentare, è tra i più conosciuti autori italiani contemporanei di cucina. Studiosa di tradizioni popolari e ricercatrice di storia dell’alimentazione e della gastronomia, ha all’attivo un centinaio di pubblicazioni tra saggistica e manualistica e ha scritto su quotidiani nazionali e su numerose riviste di settore. È presidente del Centro Studi Tradizioni Alimentari Eno Gastronomiche.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:








Recensioni Clienti
3,60 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
20% -
4 Stelle
60% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
20%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Valery
Acquisto verificato
Voto:
Un libro leggero da leggere, in cui l'autrice (come da lei specificato) fornisce alcuni concetti base della Wicca, ma soprattutto il suo personale modo di viverla. Mi è piaciuta molto la prima parte in cui si parla del conflitto tra Cristianesimo e Paganesimo in epoca medievale, che offre molti spunti di riflessione e la voglia di approfondire l'argomento.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Interessante come lo sono tutti i libri della Rangoni, lo consiglio a tutti coloro che vogliono dare un taglio ancora più moderno alla Wicca
Cristina
Voto:
Dai siti internet del primo libro adesso siamo alle citazioni delle mailing list. C'è ben poco di Wicca anche qui.
Laura
Voto:
Libro molto carino e interessante soprattutto perchè uno dei pochi italiani sull'argomento e perchè scritto da una VERA Wiccan, una persona che da un giorno all'altro ha lasciato Milano per andare a vivere in una casetta in mezzo al bosco. Ha imparato ad arrangiarsi come meglio poteva e vive veramente in mezzo alla natura. Questo libro è dunque basato sull'esperienza diretta ed ogni pratica wiccan è descritta anche tramite appunto le esperienze e gli aneddoti dell'autrice. Trova largo spazio soprattutto la pratica con le erbe.
Monica
Voto:
Libro consigliatissimo in cui l'autrice racconta un pò della sua vita e di come vive questa religione e oltre a questo non mancano ricette varie e dispensine sull'utilizzo dei colori,piante,erbe,incensi e pietre.