Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-15%
Vivi Ora e Oltre la Morte

  Clicca per ingrandire

Vivi Ora e Oltre la Morte

Un libro per sempre

Elisabeth Kübler-Ross

( 4 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 11,48 invece di € 13,50 sconto 15%

  • Prefazione di Rüdiger Dahlke
 Disponibile anche in versione Ebook

Un libro che invita a vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo che trascorriamo con le persone che amiamo: solo così potremo apprezzare molto di più i nostri simili, invece di lamentarci... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Vivi Ora e Oltre la Morte

Descrizione

Un libro che invita a vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo che trascorriamo con le persone che amiamo: solo così potremo apprezzare molto di più i nostri simili, invece di lamentarci sempre, e il mondo sarebbe molto più bello.

Un testo importante della dottoressa svizzera, scomparsa nel 2004, che è stata una delle psichiatre più conosciute del nostro tempo, fondatrice della moderna ricerca sulla morte, detta anche “psicotanatologia” e uno dei più noti esponenti dei death studies.

La sua definizione delle cinque fasi del morire (rifiuto, rabbia, negoziazione, depressione e accettazione), oggi riconosciuta a livello scientifico, è stata una vera rivoluzione nella ricerca sulla morte.

Per il suo instancabile lavoro, stimato in tutto il mondo, ha ricevuto venti lauree ad honorem in diverse università e college. Il Time Magazine l’ha inserita tra le 100 grandi personalità scientifiche e intellettuali del XX secolo.

In questo libro l’Autrice ci rivela la risposta alla domanda di gran lunga più importante sulla vita e sulla morte: Come possiamo preparare la nostra vita oggi per riconciliarci con la nostra morte?

La Kübler-Ross diceva: “La Terra è la scuola della vita, dobbiamo vivere questa esistenza fisica per imparare le cose che non possiamo imparare dall’altra parte. Perché dall’altra parte sperimenteremo soltanto l’amore incondizionato”.

Indice

Prefazione di Riidiger Dahlke

  • La morte non esiste
  • Popolarità crescente
  • Critici e animosità
  • Il libro La morte e la vita dopo la morte
  • L’angelo dei malati di AIDS
  • Solitudine e malattia grave
  • In attesa della fine

Autrice

Dettagli Libro

Editore Mediterranee Edizioni
Anno Pubblicazione 2016
Formato Libro - Pagine: 139 - 13,5 x 21,5cm
EAN13 9788827226261
Lo trovi in: Vita e morte

Approfondimenti

La morte non esiste:

"“Posso dire con assoluta certezza: Non vi è nessuna morte".

Nel 1982 mi recai a Birmingham nello stato dell’Alabama per andare a trovare Judy, la mia amica americana. Allora fisioterapista, oggi anche formatrice in questo campo, curava ogni tanto l’ex-governatore George Wallace costretto su una sedia a rotelle perché aveva perso l’uso delle gambe in un attentato.

Durante la mia visita trovai tra una pila di riviste un periodico intitolato The CoEvolutionary Quarterly, dove scoprii un articolo su Elizabeth Kiibler-Ross del 1977 che lessi con grande curiosità e che avrebbe nel tempo cambiato la mia vita."

Elisabeth Kübler-Ross

Continua a leggere l'estratto del libro "Vivi Ora e Oltre la Morte".

Autore

Elisabeth Kübler-Ross - Foto autore

Elisabeth Kübler-Ross (1926-2004) - Psichiatra, ha svolto un lavoro pionieristico nel campo dell'assistenza ai malati terminali e della ricerca sulla morte e il morire. Per questi suoi lavori scientifici le sono state conferite da varie università lauree honoris causa. Grazie al suo impegno e alla sua instancabile attività, l'assistenza ai morenti e la ricerca sulla morte sono divenuti di grande attualità.

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Simona 24 febbraio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Un testo veramente importante, per esperienza diretta di "scomparse improvvise importanti"ho acquisito o riacquisito l'arte di VIVERE nell'Adesso . Attraverso questa lettura ho integrato,rafforzato questo pensiero aggiungendo informazioni preziose. Grazie

Stefania 28 novembre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Come mi aspettavo, questo libro soddisfa pienamente l'idea che me ne ero fatta e mi sta veramente interessando molto. Ho purtroppo appreso della recente morte dell'autrice, e lo vedo un po' come un suo testamento. Questa dottoressa non ha avuto vita facile, nonostante la sua serietà e l'incredibile mole di lavoro svolto e i tantissimi riconoscimenti...per fortuna i lettori e chi la seguiva ha sempre apprezzato il suo lavoro. Vi consiglio di leggere questo libro che è il testo di alcune sue conferenze ed è veramente ricco di informazioni sul passaggio della morte oltre a molti particolari e aneddoti della sua vita.

Edilia 24 aprile 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Un libro che consiglio a tutti da leggere e rileggere ,commovente ma reale ,prima poi dobbiamo affrontare la morte dei nostri cari ma soprattutto prepararci alla nostra !

Lorenzo 2 giugno 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Libro molto interessante,che offre esperienze e considerazioni di grande valore. Lo consiglio.


Torna su
Caricamento in Corso...