Descrizione
Una lettura del corpo partendo dalle radici ebraiche e dai valori numerici per comprendere i messaggi che ci inviano quotidianamente membra e organi.
Per la Bioermeneutica® di Georges Lahy tutto ciò che ha un nome è simile a un libro che può essere aperto e interpretato a qualsiasi livello conoscitivo. Il nome di ogni parte anatomica è carico di misteri che la lingua ebraica sa rivelare e definire, e l'arte cabbalistica della trasposizione delle lettere (Tseruf) ne fa vibrare la sostanza più intima e aiuta ad attribuire ad ogni male le relative parole chiavi, che diventeranno la via di accesso alla guarigione.
La trasposizione delle tecniche di lettura della Qabalah viene applicata al corpo e alla sua storia, svelando un'antica arte terapeutica iniziatica di grande valore anche per il pubblico moderno.
Dettagli Libro
Editore | Venexia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 248 - 14,5x22cm |
EAN13 | 9788887944860 |
Lo trovi in: | Qabbalah - Cabala |
Posizione in classifica: | 4.415° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Georges Lahy (Virya) è studioso di mistica ebraica da oltre trenta anni e autore di numerose opere sulla Qabbalah. Riconosciuto specialista di Qabbalah mistica, fu iniziato a tali studi dal grande cabbalista iemenita Rav Meir Yefath. Lahy è specializzato sia in scritti ebraici antichi sia nei vari orientamenti della Qabbalah moderna. Dirige dei centri studi internazionali nei quali approfondisce i collegamenti tra le pratiche mistiche ebraiche e quelle delle altre tradizioni.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:



Recensioni Clienti
4,57 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
71% -
4 Stelle
14% -
3 Stelle
14% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante con tatissime informazioni utili per chi vuole appronfondire l'argomento. Una conoscenza andata perduta ma che ormai sta tornando in superficie. Tutti soffriamo di disagi e questo è il giusto percorso per capire da dove vengono anche seguente i nostri risentiti emotivi da parte di situazioni vissute e provenienti dai nostri antenati.
Marina Cattaneo
Acquisto verificato
Voto:
Ho quasi tutte le opere di Lahy. Questo libro espone un sistema di classificazione dei disturbi fisici basato sulla radice triletterale della parola che descrive tale disturbo. La radice viene poi declinata attraverso formule derivate con la tecnica dello Tseruf e diventa infine un mantra da recitare per la guarigione su di se o sugli altri. Di notevole importanza la descrizione del processo anamnestico per chi si occupa di medicina (alternativa e non). Vi è descritta anche la filosofia alla base di tale sistema, assunta dal "modello della natura umana" di Spinoza.
Rosanna
Acquisto verificato
Voto:
Libro profondo ed interessante che spiega come la Bioermeneutica può diventare uno strumento molto valido per decifrare e comprendere i messaggi che vengono inviati dal nostro corpo quando insorgono disagi psico-fisici. Tuttavia per la complessità dell'argomento trattato l'ho trovato non di facile lettura e più adatto a chi già ha conoscenze in merito.
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Di non semplice lettura per chi non è a conoscenza della scienza Cabalistica,mi ha coinvolto ma non riesco ad apprezzarne il valore completo, in ogni felice di averlo letto
Claude Ernest
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro sulla conoscenza della Qabalah, riferita alla guarigione del corpo umano. Contiene note e disegni che spiegano questa scienza, misteriosa, in modo chiaro e semplice.