Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Le voci degli Arcani

Libro con Cd musicale ispirato ai Tarocchi di Giovannimparato

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 23,80
  • Tipo: Libro
  • Allegati: CD Pagine: 95
  • Formato: 15x20
  • Anno: 2008

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le Voci degli Arcani sono immagini e suoni, sono simboli parlanti alle creature sensibili che hanno intrapreso un cammino di conoscenza. Sono la prima opera che esplicitamente si dichiara espressione sonora dei 22 Arcani Maggiori del mazzo di Tarocchi: 22 speciali Sentieri spirituali da leggere ed ascoltare come percorsi meditativi nella Spirale cosmica che avvolge e coinvolge la coscienza individuale e quella universale.

Il suono come Archetipo eterno e vivente, il ritmo come magia, la musica come voce dei Tarocchi hanno rappresentato l'oggetto di una ricerca lunga e complessa di un appassionato studioso di simboli esoterici ed astrologici e di uno straordinario musicista nato nelle solari ma plutoniane sonorità napoletane e cresciuto nella sacralità delle percussioni afro-cubane.

AUTORI

Giovanni Pelosini è uno studioso originale e creativo: la sua ricerca personale è un percorso spirituale di conoscenza attraverso i Tarocchi, lo Yoga, l'Astrologia e la simbologia esoterica in un connubio di tradizioni occidentali ed orientali. Docente, scrittore, conferenziere, autore di saggi, narrativa e testi teatrali, ha pubblicato numerose opere, tra le quali: Magia e scienza della spirale (1994), I Tarocchi Aurei (1997), Il Sentiero dei Tarocchi (2006).

Giovannimparato è un artista e musicista; cultore dell'impiego del tamburo in ambito: professionale, sciamanico e religioso; è specializzato in forme di meditazione musicale attiva sugli archetipi; come ricerca ed ispirazione artistica tende a "sincretizzare": la matrice mediterraneo-partenopea col patrimonio afro-cubano (di cui da anni insegna ritmi e strumenti); conduce gruppi attraverso la pratica de "la via del tamburo" ed il suo profondo significato; da tempo condivide i suddetti ambiti con Giovanni Pelosini. www.giovannimparato.com
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su