Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Dicembre 2017

Avvertimi quando disponibile

Voglia di Parto

Metodi e tecniche per gestire le doglie e ridurre il dolore nel parto

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La donna incinta si trova spesso a dover scegliere tra parto medicalizzato e parto ‘senza niente’. Questo libro dimostra che esiste una terza possibilità: gestire e ridurre il dolore del travaglio e del parto con metodi che fanno leva sulle risorse di ogni donna.

L’uso dell’acqua calda o fredda, l’agopuntura, il massaggio con digitopressione, l’aromaterapia, la TENS (stimolazione elettrica nervosa transcutanea) sono tra le pratiche presentate nel testo e che rientrano nella cosiddetta analgesia o ipoalgesia fisiologica.

Il volume offre informazioni approfondite su tutte le tecniche esistenti, affinché l’ostetrica possa intervenire in modo adeguato e la donna possa informarsi per una scelta consapevole.

Un testo indispensabile per le operatrici del settore e tutte le donne che desiderano affrontare il parto in modo attivo e consapevole.

AUTORE

Verena Schmid, è un'ostetrica con esperienza trentennale. Ha sempre assistito le donne nel parto in casa, è promotrice attiva della nascita fisiologica, dell'empowerment delle donne e delle ostetriche. Ha fondato l'associazione per il parto a domicilio Il Marsupio, la scuola di formazione per operatori Scuola Elementale di Arte Ostetrica, che dirige e dove lavora come docente anche nel settore internazionale. Autrice di cinque libri e di numerosi articoli è direttrice della rivista professionale ''Donna & donna II Giornale delle Ostetriche" dal 1993; ha vinto il premio internazionale Astrid Limburg nel 2000 per la promozione dell'autonomia dell'ostetrica e del parto naturale.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su