Descrizione
"Il Voglioso di Dio": il titolo racchiude un’apparente antitesi: memorie erotiche di un’anima incantata dal sesso e diario intimo di un ricercatore spirituale. L’Eros è veicolo di incontro verso l’altro, che assurge a Tempio del Divino e si fa tramite di un’espansione di coscienza e una libertà di essere che si rinnovano ad ogni incontro.
Dice Don Luigi Ciotti: “Oggi è eretico chi mette la propria libertà al servizio degli altri. Chi impegna la propria libertà per chi ancora libero non è. Eretico è chi ha il coraggio di avere più coraggio”.
"Il Voglioso di Dio" indaga la complessità di un’esperienza di vita: dapprima sconcertante e poi riconosciuta come richiamo dell’anima ad adempiere la Sua missione. Liberato dalla gabbia del giudizio, ogni evento è amato e ringraziato.
I “rapimenti” verso la dimensione trascendente dell’infanzia, l’adolescenza e l’iniziazione alla sensualità, e poi l’età adulta, impregnata di sostanza invisibile ed esoterica, di stordimenti passionali congiunti al rapimento erotico. Come uno scoiattolo della penna, Armando Zoff raggiunge vette di consapevolezza con istinto naturale e poi scende verso abissi d’ombra con giocosa leggerezza.
Un ardito e sorprendente memoir donato al mondo.
"Sono stati necessari tre anni di decantazione intrisi di dubbi e paure, prima di sentirmi pronto per donare al mondo questo libro. Il mio settimo figlio è un’opera altamente erotica, psicologica e al contempo esoterica e spirituale, una totale nudità senza filtri certamente scandalosa per il sentire comune. Viviamo in una società ove le persone pur di appartenere a un gregge nascondono tutto di sé. Normalmente gli scrittori scelgono di fare uscire le loro ardite memorie solo dopo la morte, ma ho vinto le mie ritrosie e ho scelto di Osare, perché il lusso più grande è la libertà di essere sé stessi. Perché fingere o tacersi, e in nome di cosa se non la paura di perdere la propria rispettabilità agli occhi del mondo? “Il Voglioso di Dio” è un inno allo Spirito che si fa carne a cui plaudono gli Dei, ed io ringrazio il mio coraggio e l’Eros che divampa in me e mi fa bruciare come un tizzone ardente. Avere uno sguardo erotico sulla vita è sedurre l’Assoluto che è dentro e fuori di noi."
Armando Zoff
Dettagli Libro
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 218 - 14x21cm |
EAN13 | 9788832216226 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Posizione in classifica: | 3.054° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro decisamente insolito, ricco di turbolenze da leggere senza commentare fino alla fine ... Un libro dai tratti forti e audaci scritto con estrema naturalezza quale interessante mezzo atto a condurre oltre i veli dell'inconoscibile ove ciò che regna, non è il giudizio ma solo Luce!