Descrizione
Ottieni un aumento dal tuo capo, acquista una casa al prezzo che vuoi, esci vincente da una discussione, persuadi il partner o i tuoi figli: un ex negoziatore capo dell’FBI ti svela il metodo infallibile per trattare con successo sul lavoro e nella vita.
Dopo aver pattugliato per anni le strade più pericolose di Kansas City, Chris Voss è diventato negoziatore capo dell’FBI. Grazie alla lunga esperienza maturata in situazioni intricate e pericolose, faccia a faccia con ogni genere di criminali – tra cui rapinatori di banche e terroristi –, è oggi considerato un’autorità indiscussa in tema di negoziazione di ostaggi. Le sue tecniche di persuasione sono diventate materia di studio nelle facoltà di Economia e si sono rivelate efficaci non solo per imprenditori di società dai fatturati milionari o per laureati in cerca di impieghi prestigiosi, ma anche per genitori alle prese con figli difficili.
Voss ci insegna a non temere il conflitto nelle relazioni, ma a gestirlo in vista di ottenere il risultato migliore senza recare danno a se stesso o all’interlocutore. Per fare ciò bisogna conoscere e utilizzare le strategie dell’intelligenza emotiva: comprendere come individuare e influenzare le emozioni proprie e altrui, per connettersi l’uno con l’altro senza mai perseguire la via più semplice, ovvero quella del compromesso, che si rivela spesso insoddisfacente, se non addirittura deleteria.
Dettagli Libro
Editore | Antonio Vallardi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 300 - 14,5x21,5cm |
EAN13 | 9788869872938 |
Lo trovi in: | Marketing |
Posizione in classifica: | 2.915° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autori
Chris Voss ex negoziatore capo dell’FBI, è oggi tra i maggiori esperti di negoziazione americani. Fondatore di The Black Swan Group, influente società di consulenza con sedi a Washington e Los Angeles, insegna alla University of Southern California’s Marshall School of Business e alla Georgetown University’s McDonough School of Business.
Tahl Raz, noto giornalista e consulente per le maggiori imprese americane, è un fine conoscitore di tecniche e strategie di coaching e management che promuove in articoli, corsi e seminari. È stato autore con Keith Ferrazzi del bestseller del «New York Times» Non mangiare mai da solo.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
67% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro, tanti spunti pratici, a mio avviso molto pratico, i punti che affronta sono semplici da applicare, consiglio l’acquisto e leggerlo varie volte. Voto 9 come libro!
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Se dovessi riassumere il giudizio in una parola direi Stupendo. Libro che offre una visione diversa alla negoziazione basata sulle emozioni. Si nota la grande esperienza dell'autore.
Maurizio
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro, ben scritto seguendo un approccio pragmatico tipico dei negoziatori nordamericani. Si legge velocemente essendo molto chiaro e seguendo un metodo negoziale basato su casi realmente accaduti. Forse trascura un minimo la parte relativa a come si prepara una negoziazione efficace, a mio parere di fondamentale importanza per il successo della trattativa.