Descrizione
La coraggiosa storia di Bronnie ti ispirerà a vivere con maggiore compassione e a realizzare pienamente la persona che sei destinato a essere.
Dopo tanti anni di lavoro frustrante, Bronnie Ware iniziò a cercare un impiego che desse un senso alla sua vita. Sebbene non avesse alcuna formazione specifica né esperienza nel campo, si ritrovò a lavorare nell’ambito delle cure palliative e ad assistere i malati terminali. I pazienti le raccontavano la storia della loro vita e quasi sempre finivano col dire "Vorrei averlo fatto...".
Fu così che Bronnie ebbe l’illuminazione di scrivere questo libro dove raccoglie le lezioni attinte da chi si avvicinava alla morte, per vivere la propria esistenza in modo consapevole e non avere rimpianti. Nel suo toccante libro, Bronnie spiega il significato dei rimpianti più comuni e come possiamo affrontare le problematiche che nascondono mentre siamo in vita e abbiamo ancora il tempo e le forze per farlo.
Nel periodo che trascorse occupandosi dei bisogni dei malati terminali, la vita di Bronnie subì una sensibile trasformazione. Un giorno le capitò di raccontare in un blog quali fossero i rimpianti più comuni che le avevano confidato le persone che si avvicinavano alla morte. Il post, intitolato "I cinque rimpianti più grandi di chi sta per morire" ottenne subito un grande successo e il primo anno fu visto da più di tre milioni di lettori in tutto il mondo.
Da allora, in molti hanno chiesto a Bronnie di raccontare la sua esperienza, così in questo libro ha deciso di condividere la sua storia di trasformazione personale.
Allegati
Indice
Introduzione
Dai tropici alla neve
Una carriera inaspettata
Onestà e resa
RIMPIANTO 1: Vorrei aver avuto il coraggio di vivere una vita fedele ai miei principi e non quella che gli altri si aspettavano da me
- Prodotti del nostro ambiente
- Catene
RIMPIANTO 2: Vorrei non aver lavorato così tanto
- Finalità e intenzione
- Semplicità
RIMPIANTO 3: Vorrei avere avuto il coraggio di esprimere i miei sentimenti
- Mai più sensi di colpa
- Doni nascosti
RIMPIANTO 4: Vorrei essere rimasto in contatto con i miei amici
- Veri amici
- Concediti il tempo di stare con gli amici
RIMPIANTO 5: Vorrei aver permesso a me stessa di essere più felice
- La felicità è adesso
- Questione di punti di vista
Tempo di cambiamenti
Oscurità e alba
Nessun rimpianto
Sorridi e stai sicura
Dettagli Libro
Editore | My Life Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | Libro - Pagine: 287 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788863862010 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Posizione in classifica: | 2.658° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Bronnie Ware è scrittrice e cantante. Vive e lavora in Australia.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,71 su 5,00 su un totale di 14 recensioni
-
5 Stelle
86% -
4 Stelle
7% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
7% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Justyna
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello. È un libro che volevo comprare da tanto tempo perché ne ho sentito tanto parlare. Fa molto riflettere sulle nostre scelte, leggendo le storie di vita e le conclusioni delle persone che stanno per morire.
Monika
Acquisto verificato
Voto:
Non mi è piaciuto mi avevano parlato molto bene di questo libro invece ne sono rimasta delusa, sinceramente ho letto solo le prime 30 pagine ma...
Piermario
Acquisto verificato
Voto:
Apre nuovi punti di vista cambia le priorità a cui dedicarsi ben scritto una buona scoperta che non fa perdere tempo regalato più volte
Mose
Acquisto verificato
Voto:
Interessante,fa riflettere , aiuta a capire le cose più importanti della vita. Semplice, spontaneo e sincero.una lettura piacevole anche se ovviamente a volte è triste
Federica
Acquisto verificato
Voto:
Bronnie ha un scrittura semplice ed estremamente sincera. A tratti può risultare scontata, però altre volte arriva dritta al cuore e fa uscire qualche lacrima che era lì ad aspettare il momento giusto. Perchè le cose di cui parla l'autrice sono già presenti dentro di noi, soltanto che sono coperte dalla polvere della vita quotidiana che tutti i giorni ci assorbe. Questo libro non mi ha colpita immediatamente, come capita a volte, ma mi ha conquistata storia dopo storia, diventando un compagno di viaggio carico di amore e speranza. Consiglio una lettura senza pregiudizi, con la mente aperta, perchè solo così gli insegnamenti delle persone che Bronnie ha incontrato e quello che lei stessa trasmette posso farsi spazio dentro di noi.