Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

W so Leggere!

Come far giocare il bambino con le parole

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,13 invece di 8,26 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 75
  • Formato: 15 x 21
  • Anno: 2002

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Imparare a leggere in modo giocoso sviluppa nel bambino la curiosità e l'amore per la parola scritta, la capacità di riflettere, Vautostima.

E rende tutti più allegri.

Con questo libro il ‘doposcuola’ può diventare un momento insieme utile e divertente. Aiuta il bambino a ritornare su ciò che ha appreso durante le lezioni, rafforzandolo: per esempio il riconoscimento delle lettere, dei suoni, delle parole, le assonanze, la comprensione del testo, la velocità di lettura... Ma lo fa utilizzando giochi, non obbligando a un ‘compito’. Giochi con le parole che coinvolgono i genitori o altri ragazzi, e che possono essere fatti nei momenti più diversi: a tavola o in macchina, al mercato, per strada, in casa...

A chi si rivolge:

  • Ai genitori di ragazzi in età prescolare e scolare.
  • Ai bambini più piccoli (scuole materne e prime elementari), proponendo giochi di pre-lettura, per imparare a leggere e comprendere il significato delle parole.
  • Ai più grandicelli (elementari e prime medie), che sanno già distinguere le parole, suggerendo giochi per aiutarli a riflettere su quanto hanno letto.

AUTORE

Cheryl Tuttle ha alle spalle più di vent anni di esperienza nell'insegnamento scolastico e nell’educazione dei propri figli. È laureata in Lettere e in Pedagogia, ed è coordinatrice didattica delle scuole di Winthrop (Massachusetts). Ha due figli ormai adulti. Penny Paquette è scrittrice di testi scolastici e direttrice delle pubbliche relazioni per le scuole di Marblehead (Massachusetts).

È specializzata in letteratura infantile, collabora con alcuni giornali locali americani ed è madre di tre figli.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 agosto 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'ho utilizzato per la mia nipotina, è stato un grande aiuto e lo suggerisco a chi ha figli o nipotini

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante per i bimbi nel delicato passaggio dal segno grafico al suo significato. Lo consiglio sia alle mamme che alle insegnanti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro sia per sostenere i propri figli nell'apprendimento e pratica della lettura.... Sia per i propri studenti!!!!! Bello scorrevole di facile utilizzo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro davvero interessante e stimolante: questo libro è adatto a tutti i bambini che si approcciano per la prima volta alla lettura e utilizza uno dei mezzi di comunicazione più amati dai bambini: il gioco. Attraverso il gioco è infatti possibile, e sicuramente più semplice, imparare e divertirsi. Utile in particolare ai bambini che frequentano l'ultimo anno della scuola materna o il primo anno della scuola primaria. questo libro può essere un valido strumento soprattutto per insegnanti e genitori, in modo da affrontare al meglio le difficoltà dei propri figli, in particolare coloro i quali, non sono italofoni. Un libro che mi sento davvero di consigliare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro interessante per chi ha dei bambini o anche maestre o professori per gestire meglio l'apprendimento con giochi rivolti anche a ragazzi. buona lettura

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su