Descrizione
Internet sta crescendo sempre più e con lo sviluppo della rete si moltiplicano le opportunità di business. Ma il web, a differenza di tutti gli altri media, è controllabile e misurabile e questo è il grande vantaggio offerto dalla Web Analytics.
Il libro spiega come gestire al meglio il proprio business online, entrando nello specifico della misurazione di tutte le forme pubblicitarie, fino al tracciamento dei nuovi media attraverso i nuovi KPI.
Il testo guida il lettore a partire dalle basi, spiegando poi a fondo le questioni sulla misurabilità e le definizioni standard, fino alle metriche delle nuove tecnologie quali il Mobile, il Video, le applicazioni RIA e il Web 2.0, con tutte le loro potenzialità.
A completamento della materia, l'autore illustra l'integrazione dei tool di Web Analytics con strumenti di E-mail Marketing, CMS, CRM e Business Intelligence. Offre inoltre spunti di riflessione su diverse metodologie di analisi in relazione ai diversi modelli di business online e illustra i metodi per misurare l'efficacia di siti di e-commerce.
I contributi delle aziende, con i risultati della loro esperienza di Web Analysis, e le interviste agli attori del mercato della Web Analytics arricchiscono il testo e lo rendono fondamentale per la gestione di un progetto web di successo.
Dettagli Libro
Editore | Hoepli |
Anno Pubblicazione | 2009 - 2012 |
Formato | Libro - Pagine: 240 - 15,5x23cm |
EAN13 | 9788820349356 |
Lo trovi in: | Web |
Autore
Alessio Semoli, imprenditore nel mondo digitale, esperto di comunicazione e new media, collabora e investe in startup di innovazione digitale. Speaker in numerosi eventi, è consulente e formatore per importanti aziende italiane sui temi del Digital marketing, Performance marketing e Web analytics, nonché docente alla Business School de Il Sole24 Ore e all'Università IULM di Milano. È autore per Hoepli del volume Web Analytics. Il segreto di un progetto di successo sul Web.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:





Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
100% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
Un manuale sull'importanza dell'analisi dei dati nel mondo del web marketing. Un manuale ben fatto, senza infamia e senza lode. Probabilmente oggi è da considerarsi un po' datato.