A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Consigli indispensabili per far decollare la tua idea o impresa attraverso internet. Vuoi far decollare la tua impresa online ma non conosci a fondo internet e le sue logiche? In questo manuale...
continua
Consigli indispensabili per far decollare la tua idea o impresa attraverso internet.
Vuoi far decollare la tua impresa online ma non conosci a fondo internet e le sue logiche?
In questo manuale trovi i consigli pratici per perseguire la strada del successo del tuo business evitando di commettere gli errori più comuni.
Una raccolta di illustrazioni, citazioni, esperienze e motti strategici da assaggiare e mettere in pratica esposti in maniera intuitiva e per tutti.
Ora che sei entrato in gioco, preparati per vincere la partita della tua nuova sfida.
Come rendere una idea virtuale un successo reale.
"Questo libro di per sé non ha uno scopo formativo e neppure si candida ad un ruolo specifico sul palcoscenico del mondo digital che racconta. Si pone il fine di raccontare alcune vicissitudini che sono occorse in questi 20 anni di carriera di pubblicitario.
Vedendole poi reiterarsi nel corso del tempo ho iniziato a comprendere che, nonostante nell’ambito della comunicazione gli strumenti siano in costante cambiamento, ma solo perché il mondo si evolve, ci sono delle situazioni, comportamenti e regole che invece restano immutate.
Ho così simulato 16 casistiche, calzandole a pennello su imprenditori inventati e che mi sono serviti per impersonificare delle situazioni, in cui chi si approccia allo scenario del voler fare impresa, magari ingolosito dal “tutto e subito” che internet apparentemente propone, dovrebbe conoscere.
Questo libro non è un manuale di informatica.
Questo libro non è un corso di comunicazione.
Questo libro si può anche non leggere. Sfogliandolo si possono ottenere indicazioni attraverso le illustrazioni."
"Internet ha accorciato le distanze, sia geografiche che temporali. Ha permesso di portare a distanza di un click (per dirla all’americana just a click away) confini, limiti e contenuti un tempo da scovare e scoprire solo in maniera diretta. Ma questo processo ha fatto comparire in rete una massa di sciacalli che hanno rapinato con un semplice Ctrl+click contenuti da pagine web appropriandosene in maniera indebita."
Fabio Gregis. Poliedrico pubblicitario bergamasco. Esperto in tecniche di comunicazione multimediali orbita dal 1996 nel panorama del Digital Marketing. Nasce professionalmente in una “fucina di idee” che in poco tempo diviene una delle più quotate aziende del panorama IT in Italia “ Register.it”. Da lì il percorso nell’agenzia GFStudio.com dove trasporta il Know how acquisito fondando la divisione di Marketing Digitale, attualmente ancora operativa. Opera in Italia ma vanta alcune esperienze in USA, Turchia, Spagna e Svizzera. Dal 2011 in alcune Università del nord Italia è...
Continua a leggere la Biografia di Fabio Gregis
Un libro di cui veramente non ho capito il senso. Do tre stelle perché l'impostazione grafica è carina, ma per il resto mi sembra si tratti semplicemente di ragionamenti a voce alta fatti dall'autore, senza che questi abbiano finalità e obiettivi ben precisi.
Non trovo il senso nel pubblicare un libricino di questo tipo. Già ha poche pagine, in più la maggior parte di esse ha un contenuto grafico molto vistoso che mi da l'impressione serva solo come riempi spazio. I consigli sono veramente pochi. Do 3 stelle solo perché si tratta di un omaggio, altrimenti 0 stelle visto il costo di 22€ e l'inutilità del testo.
Un libriccino veramente interessante ed esaustivo. Un concentrato di consigli e avvertenze indispensabili per chi si affaccia al mondo del web per la propria azienda.
Il libro è facile da leggere e le illustrazioni che accompagnano la narrazione sono simpatiche, però non c'è nulla di innovativo, mi sono sembrate tutte cose già lette
Libro ricevuto in omaggio. Consultato a grandi linee e poi ceduto per disinteresse all’argomento. Due stelle perché mi è stato riferito che è molto basico.
Libro carino,avuto in omaggio con un ordine del giardino dei libri.Copertina che spacca! Nel senso che attrae subito l'attenzione.L'ho sfogliato ci sono cose interessanti ma anche cose gia' viste e sentite.
L' ho regalato, in uno dei miei acquisti l' ricevuto in omaggio, ma sinceramente non l avrei comprato spontaneamente in quanto non è un argomento di cui sento l esigenza di lettura.
Un libro interessante che descrive molto chiaramente i retroscena del mondo virtuale, includendo tanti punti di vista che aiutano ad avere una prospettiva professionale più ampia del web marketing. Bellissima l'idea di raccontare e persuadere il lettore attraverso immagini avvincenti e spiritose che fanno emergere al meglio i concetti fondamentali. Un libro che è quasi una conversazione molto piacevole tra esperti che offrono la loro chiave intuitiva su varie tematiche che riguardano: la comunicazione, il digital marketing e l'e-commerce. Una lettura scorrevole per chi è già del settore ma lo consiglio anche come semplice lettura per le persone curiose che amano approfondire diversi argomenti.
Su questo genere di cose bisogna sempre essere aggiornati...e pertanto anche acquistare eventualmente pubblicazioni appena uscite. io l'ho ricevuto in omaggio con un ordine già un po' di tempo fa quindo consiglio controllare l'anno di pubblicazione
libricino simpatico, ricevuto in regalo. ci sono molte immagini e frasi ad effetto, non ci sono descrizioni o argomenti trattati in modo approfondito ma rimane una bella idea comunicativa. spedizione veloce. grazie
Utilissimo libricino arrivato come omaggio, colorato e ricco di tantissimi spunti di riflessione per intraprendere una carriera professionale web, degna di questo nome! Sono felice dell'acquisto, soddisfatta, perciò impossibile non dare 5 stelline!
Questo piccolo "libello" è stato una lettura veloce e tutto sommato piacevole: non è un manuale vecchio stampo, con frasi dallo stile neutro e asettico, bensì un coloratissimo libricino ricco di immagini e consigli. Si legge davvero in pochissimo tempo, non è lungo, e personalmente adoro le copertine rigide nei libri. Ovviamente non contiene le formule magiche per migliorare il proprio sito web (anche perché non credo che esistano), ma tanti spunti utili sotto forma di consigli con illustrazioni come esempio.
Libro divertente, semplice e diretto, colorato e audace. Devo ancora capire come può servire alla mia professione, come posso mettere in pratica i consigli. Manca un po' la sostanza di cosa sia il web marketing, perché comunque è molto più complesso di quanto questo libro illustra. Mi è rimasta ancora la domanda: cosa ha voluto l'autore con questo libricino? Come ha voluto aiutarmi?
Consigli utili per chi parte da zero e vuole avvicinarsi al mondo del digitale, il libro fornisce una base e stimola al ragionamento per "orientare le vele"
L'ho regalato! È un testo con poche parole e tanti disegni, si vede che è opera di un pubblicitario. L'ho avuto in omaggio altrimenti non l'avrei acquistato prezzo un po' esagerato rispetto al contenuto reale.
Libro Interessante e ricco di nozioni! Il libro si presenta abbastanza bene, spiega molti concetti del marketing moderno ed è ricco di spunti. Adesso alcune nozioni mi sono più chiare. È un libro da tenere sempre sotto mano, e per tal motivo mi sento di consigliarlo a chiunque voglia approcciarsi al marketing, ma anche a chi già possiede buone conoscenze nel settore.
Un libro che dice veramente poco, qquelle poche pagine di cui è fatto è pieno di disegni enormi e di un testo scritto a lettere grandi giusto per raggiungere un certo numero di pagine per giustificare il suo costo. L'unica cosa buona è la fattura della copertina.
Un bel libro, molto colorato e con tanti esempi. L'autore conosce bene la materia e mette a nostra disposizione la sua conoscenza e professionalità . Lo consiglio a tutti.
Splendido e poi donato con pacchi di viveri ed oggetti utili a famiglie meno fortunate ,ha aiutato moltissimo e sta aiutando attualmente in questo periodo di "reclusione preventiva". Raccomandatissimo!!!
Libro interessante,leggero,intuitivo, con immagini divertenti e che ritornano in mente in modo da assimilare i concetti. E' un libro di aiuto per chi vuole occuparsi di web marketing.
Molto carino! Non ci sono particolari contenuti, ma è un piccolo manuale di basi del marketing divertente, colorato e simpatico, specie per chi ama le vignette come me.
Ho trovato il corso davvero divertente, interessante e curioso. E' proprio vero che si impara sempre qualcosa di nuovo ad ascoltare un'altra campana. Offre spunti interessanti e non è per nulla noioso. lo consiglio anche come regalino particolare.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.