Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Wellbeing Marketing

Profili di ricerca e nuovi strumenti di gestione nel mercato del benessere

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 22,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 132
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'industria del benessere negli ultimi anni è stata interessata da un consistente processo di trasformazione; un profondo cambiamento, sia qualitativo che quantitativo, ha coinvolto tanto la domanda quanto l'offerta. La crescita del numero di consumatori di prodotti e servizi per il benessere è stata evidenziata da differenti studi anche a livello internazionale come un trend di lungo periodo che coinvolge - nei paesi industrializzati - fasce sempre più ampie della popolazione. Per quanto riguarda l'offerta, va detto che gli operatori del settore continuano ad aumentare trasformando la loro proposta commerciale e attuando sempre più diffusamente nuove forme di competizione.

Con riferimento a questo studio, l'attenzione sarà orientata ai servizi di benessere alla persona che risultano costituire uno dei comparti più dinamici. Verranno descritte le principali trasformazioni intervenute nel mercato del benessere; in particolare, saranno prese in considerazione le problematiche gestionali delle imprese esaminando anche l'evoluzione delle strategie di marketing. L'obiettivo sarà quello di verificare il cambiamento dei modelli di business di queste imprese e di sperimentare strumenti gestionali innovativi per tale contesto settoriale.

AUTORI

Gian Luca Gregori è professore ordinario di economia e gestione delle imprese e Preside della Facoltà di Economia "G. Fuà" dell'Università Politecnica delle Marche. Svolge da vari anni studi in tema di management delle piccole e medie imprese e di marketing nell'industria del benessere. È membro del comitato scientifico del master Wellness Management di Luiss Business School.

Silvio Cardinali è professore aggregato di economia e gestione delle imprese presso la Facoltà di Economia "G. Fuà" dell'Università Politecnica delle Marche. Insegna marketing e comunicazione aziendale, si occupa di sales management e di studi nell'ambito del geomarketing applicato a differenti contesti. Da anni conduce studi e ricerche nel settore del benessere dove ha realizzato pubblicazioni a livello nazionale ed internazionale. Si occupa di formazione per imprenditori e manager del settore e dal 2010 collabora al master Wellness Management di Luiss Business School.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su