Descrizione
I Wellness Flowers sono dodici rimedi floriterapici innovativi che agiscono sia sul benessere emotivo sia sul benessere fisico. Sono nati dall’interazione tra la conoscenza della tradizione erboristica e le recenti scoperte della Psicobiotica, disciplina che studia le origini della malattia a partire dall’analisi dei conflitti quotidiani che ogni essere umano vive nel proprio ambiente.
Secondo la Psicobiotica, a ogni malattia del corpo si associa una specifica “forma mentale” risultante dai pensieri e dai comportamenti ricorrenti. Nell’insieme, queste scoperte sono utili alla persona per conoscere le cause della malattia di cui è portatrice e, di conseguenza, per svolgere un ruolo attivo nel processo di guarigione.
Queste stesse intuizioni hanno dato origine alla ricerca sui Wellness Flowers, messi a punto a seguito di un approfondito studio svolto dall’autore, Simone Ramilli, in collaborazione con un’équipe che ha riunito competenze in farmacia, naturopatia ed erboristeria.
Il libro è strutturato in tre parti. Nella prima parte il lettore è guidato alla scoperta delle interazioni tra mente, biologia e malattia attraverso le pagine del “diario di Alma”, una giovane donna che da alcuni anni soffre di policisti ovarica.
Il diario riporta il dialogo che si sviluppa nell’arco di dodici giorni tra Alma e “il Maestro”, grazie al quale la giovane comprende che la sua patologia non ha comportato soltanto inutile dolore e sofferenza, ma, al contrario, ha rappresentato un processo importante nel suo cammino di evoluzione personale.
La seconda parte descrive i dodici confitti psicosomatici e le dodici forme mentali associati ai Wellness Flowers.
Nella terza parte, infine, il lettore è guidato nell’interpretazione dei propri disturbi e nell’utilizzo dei Wellness Flowers, da soli o in associazione. Il volume è completato da cinque appendici, utili per un ulteriore approfondimento e il corretto impiego dei Wellness Flowers.
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Anno Pubblicazione | 2008 |
Formato | Libro - Pagine: 220 - 15x21cm |
EAN13 | 9788848122344 |
Lo trovi in: | Fitoterapia |
Autore
Simone Ramilli - Operatore Naturopata del Benessere, fondatore della Psicobiotica, insegna in diverse Scuole di Naturopatia e nella Scuola di perfezionamento in Psicobiotica di Bologna. Lavora come naturopata presso studi privati a Bologna e a Modena.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
67% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Consuelo
Acquisto verificato
Voto:
Manuale prativo veramente utile per comprendere se stessi e aiutare il prossimo con l'utilizzo di questi fiori di nuova generazione e comprendere lo studio di come sono stati creati
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo testo dopo aver seguito un seminario dell'autore durante la mia formazione in Naturopatia. La Psicobiotica rappresenta una intelligente intuizione ed originale sintesi tra più discipline del settore erboritico-floriterapico. Lo consiglio a chiunque abbia interesse in questo campo
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che si prefigura con successo di far comprendere diversi aspetti conflittuali riguardanti i comportamenti umani e poi aggiunge il problem solving e i rimedi floreali per dare una mano a superare gli stessi. Che dire, un libro pratico e con spunti interessanti