Wesak: il tempo della Riconciliazione - Anne Givaudan, Daniel Meurois
Sconto 15% su tutti i libri
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Wesak: il tempo della Riconciliazione

Guadagna 24 punti Gratitudine!


Wesak: il tempo della Riconciliazione

 
-15%
Wesak: il tempo della Riconciliazione

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,90 invece di 14,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 160
  • Formato: 14x20,5
  • Anno: 1992

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Istruzioni per l'uso". Questo non è un libro da leggere, ma un libro da sperimentare e da scrivere. Anne e Daniel Meurois-Givaudan ci propongono di percorrere insieme a loro un anno di cammino individuale, articolato quotidianamente in tre momenti: - il pensiero-guida della giornata, tratto dagli insegnamenti che gli Autori hanno raccolto, va letto al mattino; - si cercherà di tenerlo presente, come un sottofondo, nelle attività della giornata, osservando in quante occasioni esso modifica quelle che sarebbero state le nostre reazioni abituali; - annoteremo, la sera, solo i momenti in cui siamo riusciti a reagire secondo l'orientamento proposto. Risultato? Dopo un anno di cammino, constateremo di aver a poco a poco trasformato la luce in... Luce!

Anonimo dietro un volto coperto di ceneri, un Maestro di Saggezza è all'origine di questo appello urgente alla Riconciliazione dell'uomo con se stesso, trasmesso agli Autori sullo sfondo di un paesaggio himalayano. Il messaggio, trascritto fedelmente come di consueto, denuncia la nostra "infermità del cuore" e offre esercizi pratici, accessibili a tutti, per porvi rimedio. Come in "L'incontro con Lui", l'insegnamento ci aiuta a compiere una svolta interiore decisiva, sia individualmente sia collettivamente: ogni giorno diventa la rampa di lancio per avvicinarsi al Sé.

AUTORI

Anne Givaudan

Anne Givaudan è autrice e coautrice di più di venti opere tradotte in molte lingue; apprezzata dal pubblico italiano anche per la sua scuola di formazione in Terapie essene, riscoperte in trentanni di ricerche. I suoi metodi di ricerca sono, a dir poco, non convenzionali: fa uso della lettura dell'aura, che peraltro insegna, e degli stati di decorporazione.

 

Daniel Meurois

Daniel Meurois è uno scrittore francese laureatosi in Lettere all'Università di Lille. E' noto per i suoi viaggi astrali, viaggi fuori dal corpo che gli hanno permesso di consultare gli annali akashici, detti Memoria dei Tempi, e avventurarsi nello spazio immateriale dell'Akasha. Grazie a queste esperienze, Meurois riuscì a carpire preziosi segreti sulle vite di persone come Cristo e Francesco d'Assisi, oltre che sul senso della vita. Daniel raccontò di questi viaggi in una lunga serie di libri, firmati, sino al 1995, con l'ex moglie Anne. In seguito al divorzio, i due hanno continuato le loro carriere separatamente. Oggi, Daniel Meurois alterna la carriera di scrittore con quella d'insegnante e conferenziere. In questa veste, è celebre per le sue ricerche sugli insegnamenti originali di Cristo contestualizzate all'epoca dei popoli Esseni, una comunità dall'origine incerta organizzata in modo monastico. In seguito all'incontro con la sua nuova moglie, Marie Johanne Croteau, si è appassionato allo studio dell'energia e alla cura della sensibilità secondo i precetti delle comunità egiziane e essene. E' stato direttore della casa editrice Amrita sino al 1996, ruolo che ha poi lasciato per trasferirsi in Quebec, dove ha fondato la casa editrice Éditions Le Perséa e poi "Éditions Le Passe-World". Le sue opere sono state tradotte in quindici lingue e hanno venduto oltre un milione di copie. 

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 10 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ritrovare la figura di Babaji (vedi lignaggio di Yogananda e Kriya Yoga) in questo libro, è stata una sorpresa gratificante. Quante meraviglie sono racchiusi in questo libro... che non è solo un insegnamento, bensì un vero e proprio nutrimento per chi desidera alimentarsi in questo senso.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 giugno 2013

Il miglior libro di Anne e Daniel Meurois-Givaudan che io abbia letto, e li ho letti quasi tutti.. :) Le parole del Maestro di Saggezza portano con se una forza dirompente che ci denuda di fronte alla realtà dei fatti, di fronte alla realtà del nostro ego e delle nostre piccinerie con le quali scegliamo di vestirci ogni giorno... CI RICORDA CHE LA VITA NON E' BANALE: "bisogna che il vostro sguardo si stanchi di tutti quei costanti paesaggi su livelli che poi si diverte a materializzare; deve imparare ad eliminare le barriere che rendono concrete le nozioni del fattibile e del non fattibile. Vi inaridite all'Ombra di queste barriere, riducete la Vita ad un settore ben definito, ben sorvegliato per paura che qualcosa possa sfuggirvi. Vi farebbe poi tanto male percepire che la vita è molto più bella, molto più infinita di come riuscite ad intravvederla?" CI RICORDA CHE NOI SIAMO GLI UNICI ARTEFICI DEL NOSTRO DESTINO: "sorridete a colui che vi fucila con gli occhi... Forse vi sembrerà stupido, eppure tutto cambia se, invece di vederlo come un aggressore, lo vedrete come l'agente del destino che ha lo scopo di farvi ritornare all'unità." MA, SOPRATTUTTO, CI RICORDA DI QUANTO SIAMO FORTUNATI NELL'ESSERE SU QUESTA TERRA, PERCHE' QUEST'ULTIMA CI OFFRE LA POSSIBILITA' DI SOLLEVARCI IN ALTEZZA: "Avete mai immaginato che possano esserci anime in cerca di un corpo di materia, di un corpo di terra, ben denso? Non cercano la sofferenza... non pensatelo neanche per un istante... Queste anime vogliono conoscere se stesse, vogliono trovarsi di fronte una montagna da scalare, perchè sanno che in cima, là dove l'ego comincia a sciogliersi, si dispiega un nuovo orizzonte."

Commenta questa recensione

Commento di - 18 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bella recensione, alcune parole mi hanno dato la risposta a una domanda che mi facevo da tempo.....GRAZIE.

Scritto da: - 28 luglio 2009

Chi cerca di conoscere il Wesak non acquisti questo libro, non vi troverà nulla più che banalità, in un dialogo simulato e scontato con un vecchio Guru in una caverna, naturalmente in astrale.... Il peggior libro dei Meruois-Givaudan che abbia letto, e li ho letti quasi tutti. Ma può darsi che io sia troppo cattivo per apprezzarlo, o troppo inevoluto... lo si tenga presente - Marco

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui