Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

What's Your Country? Il Giro del Mondo in Bicicletta

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un anno in bicicletta sulle strade più accidentate e spettacolari, una lunga avventura e un inventario di lingue, culture, costumi, con i ritmi lenti della bicicletta, vera coprotagonista del racconto. Per tutti coloro che non si riconoscono nella globalizzazione e nel turismo di massa.

Dalla Liguria alla Grecia, dalla Turchia all'Iran, dal Pakistan all'India, dalla Thailandia al Laos, dal Vietnam alla Cina, da Macao a Hong Kong, poi negli Stati Uniti e da qui, sulla via del ritorno, in Portogallo, Spagna, Francia e di nuovo Liguria.

Giorno dopo giorno, la strada fatta e quella da fare, il tempo atmosferico, i paesaggi, le città, gli itinerari, la gente.

L'autore, Maurizio Villa, nato a Sanremo il 1º gennaio 1945, in bicicletta ha fatto numerosi viaggi, tra i quali il Cammino di Santiago de Compostela, il giro dello Sri Lanka e l'ascesa al Monte Athos.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 27 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come praticante tutto l'anno di MTB,coltivo anch'io il desiderio di vivere su due ruote un'esperienza simile,magari solo sul nostro bellissimo territorio nazionale,sarebbe già fin troppo per il sottoscritto! Una gara soltanto invece mi entusiasma da seguire e richiede il massimo in termini di energie mentali e fisiche,spiace che in versione italiana non abbiano ancora realizzato un libro -o perlomeno non ne so attualmente niente- considerando l'ottimo risultato raggiunto da un Italiano -classificatosi terzo- e quanto sia basata sul volersi misurare con la natura ed i propri limiti:è la "Race Across America"! I ciclisti che apprezzo perchè vivono esperienze vere al 100% sono in ogni caso quelli come il protagonista del libro,a cui assegno di conseguenza la massima valutazione!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo libro, pieno di spunti, interessante, fresco. Fa venir voglia di prendere e partire. Lo consiglio soprattutto a chi ama viaggiare

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

SIcuramente simpatico , e ricco di anedotti e situazioni curiose. è più un diario forse che un manuale utile per chi sogna diintraprendere un viaggio simile.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su