A ilGiardinodeiLibri.it utilizziamo cookie e tecnologie simili per garantirti un sito affidabile e sicuro,
offrirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e mostrarti annunci pertinenti ai tuoi interessi.
Raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Cliccando “Accetto”, acconsenti all’utilizzo di questi dati anche per la personalizzazione degli annunci,
inclusa la condivisione con Google e altri nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Oppure in 3 rate da € 6,34
senza interessi. Maggiori info
Disponibile entro 5 giorni lavorativi
Un viaggio nella moderna stregoneria per arricchirne la pratica nella vita di tutti i giorni. Per la prima volta viene proposta al pubblico italiano questa guida esaustiva destinata ai seguaci e ai...
continua
Un viaggio nella moderna stregoneria per arricchirne la pratica nella vita di tutti i giorni.
Per la prima volta viene proposta al pubblico italiano questa guida esaustiva destinata ai seguaci e ai neofiti della Wicca. L'intento dell'autore è precisamente quello di guidarli a introdurre questa religione neopagana in tutte le situazioni e nelle varie stagioni della vita.
Buckland, autorità riconosciuta in questo campo, affronta tutti gli aspetti dalle origini della Wicca alla sua pratica nel mondo attuale, fino ad abbracciare riti, cerimonie e usanze di cui ogni praticante dovrebbe essere a conoscenza.
Il volume, inoltre, comprende riferimenti dettagliati alla simbologia dei colori, all'alfabeto magico, agli inni e ai canti e alle magiche virtù delle erbe, oltre a tutta una serie di informazioni e consigli sulle doti psichiche e sulle abilità di guarigione, sulle maledizioni e sull'attivazione dell'energia positiva, sulla eliminazione della negatività e su come migliorare i rapporti sociali.
Raymond Buckland è un famoso esperto di magia gardneriana che ha contribuito a diffondere negli USA, dove è ritenuto uno dei maggiori esperti di stregoneria, esoterismo gitano e di supernaturale in genere. Ha scritto oltre sessanta libri, alcuni dei quali famosi bestseller, in particolar modo sulla stregoneria e i tarocchi.
Dopo Il libro delle streghe dello stesso autore, mi incuriosiva approfondire e ampliare le mie conoscenze in merito al variegato universo wiccan. Adoro questi "libroni"...tutti da gustare e da vivere!
Libro fantastico. Una guida completa ed esaustiva, tutto ciò che ci si aspetterebbe da un Grimorio delle streghe ben fatto e ricco di materiale. Personalizzabile con i propri appunto, diviso in lezioni molto facili e scritte con un linguaggio scorrevole, questo libro merita sicuramente di essere acquistato.
Lo consiglio vivamente, è una guida molto interessante ed esaustiva. Gli argomenti sono trattati con semplicità ma in maniera completa ed è adatto sia a chi già è informato sulla wicca che hai neofiti. A volte puo' sembrare indirizzato più alle congreghe che al wiccan solitario, ma secondo me è utile perchè le congreghe sono un aspetto della Wicca e va necessariamente conosciuto.
Un libro, come dice la descrizione, per neofiti. Ma anche chi come me è già avanti nella pratica può trovare cose interessanti che possono essere sfuggite sino ad adesso. Descritto nei minimi particolari, è sicuramente una guida indispensabile per approcciarsi in questo meraviglioso mondo. L'autore ha riscosso un particolare successo in tutto il mondo ed è seguito da milioni di persone. Spiega in modo chiaro e non annoia mai! Insomma, è un testo che raccomando vivamente
ammetto di non aver letto molto sulla wicca per poter giudicare la competenza di chi lo ha scritto,ma posso dire che non è scritto per niente bene. tutti i riti e le pratiche sono descritte solo per le congreghe. ha spiegato pochissimo sulle festività,ha scritto un sacco sul rituale vero e proprio ma ha parlato molto poco di cosa rappresenta in se la festività e come viverla. gli argomenti trattati sembrano inseriti a casaccio ed è molto ripetitivo. non capisco perché ha introdotto argomenti per poi riprenderli fino in 4 capitoli diversi per approfondirli creando solo confusione a chi legge.
Andrò probabilmente controcorrente, ma in anni e anni di letture sulla Wicca, questo si è rivelato uno dei libri più noiosi che abbia mai letto su questo argomento! Innanzitutto è un testo ideato per le congreghe, in quanto tutti i rituali indicati sono descritti nei dettagli per una congrega. In secondo luogo ho trovato l'autore molto ripetitivo, soprattutto su concetti di poca importanza (ha ripetuto 3 volte con quale tipo di penna si devono scrivere gli incantesimi.....). Ho trovato inoltre piuttosto fastidioso che si lanci subito nella descrizione degli incantesimi e lasci per ultimo il concetto fondamentale delle festività pagane (i sabba). Insomma, un libro noioso, ripetitivo, in cui gli argomenti sono inseriti praticamente a caso, senza alcuna priorità.........mah.....da un personaggio del calibro di Buckland mi aspettavo decisamente meglio.....
Un bellissimo libro, mi è piaciuto.. parla di tantissime cose ed è ben fatto. Mi piace proprio il modo di scrivere di Buckland, è una gioia leggere i suoi libri. Lo Consiglio :)
Direi Che Raymond Buckland rimane una delle voci più autorevoli in questo campo. Il libro è ben strutturato, ovviamente è da leggere con una certa calma e attenzione, anche se ammetto che dopo aver letto moltissimi libri sul tema, certi paragrafi li ho trovati un pochino ripetitivi, anche se mai noiosi!
Molto molto bello! Lo consiglio a tutti quelli che si stanno avvicinando per la prima volta alla wicca ma anche a coloro che la stanno già praticando da un pò. Un libro che sicuramente non può mancare da una personale libreria esoterica....
Libro molto interessante per introdurre la conoscenza sul mondo Wicca. Inizia parlando con modalità storica per poi inoltrarsi sull'inizziazione, il cerchio e lo spazio sacro. Così l'autore ci prende per mano e ci spiega i rituali, il senso della magia bianca, come proteggersi e come applicare le conoscenze apprese. Bella anche la descrizione degli strumenti del mago .
Bel libro!!!...da leggere...con calma e attenzione...avevo sentito parlare di Buckland come uno "che sa tutto lui"...ed invece l'impressione che mi è giunta è quella di una persona molto competente, aperta ed esperta ...chi si è avvicinato a questo Credo sa che va vissuto,è qualcosa da sperimentare...e Buckland dice semplicemente la "sua" in proposito...Grazie Raymond!!
Consiglio vivamente questo libro! Buckland non mi delude mai. Mi ha sorpreso tantissimo il fatto che per la prima volta un autore parla della Wicca come una religione da vivere ogni giorno e con la propria famiglia, con i propri figli! Da vari consigli e spunti non solo su temi comuni che si trovano anche in altri libri, ma anche su temi pratici, su come affrontare le situazioni della vita, su come far intrecciare il libero arbitrio dei propri figli con le basi totalmente buone di questa religione. Sfalda come ha già fatto nel "il libro delle streghe" vari pregiudizi sulla stregoneria e ci sono delle citazioni di autori molto belle! Utilissima l'appendice con le ore planetarie, le erbe, le canzoni e altre indicazioni utili. Lo consiglio vivamente! soprattutto a chi ha intenzione un giorno di avere una famiglia in cui vivere la propria religione senza nascondersi e senza privarsi di nulla!
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.