William Shakespeare: Pescatore di Uomini

  Clicca per ingrandire

William Shakespeare: Pescatore di Uomini

Eduardo Ciampi

  • Prezzo: € 18,50

Shakespeare trascende il dominio accessibile alla critica storica e letteraria, agisce nella sfera della coscienza pura, eludendo persino la presa del biografo. Le passioni, la preghiera, il... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come William Shakespeare: Pescatore di Uomini

Descrizione

Shakespeare trascende il dominio accessibile alla critica storica e letteraria, agisce nella sfera della coscienza pura, eludendo persino la presa del biografo.

Le passioni, la preghiera, il perdono sono i temi fondamentali dell'opera shakespeariana. Questo saggio li analizza nell'auspicio di destare la coscienza del lettore fino al cuore delle religioni.

L'autore mette in evidenza la dimensione anagogica, tradizionale e spirituale che fa del Bardo di Stratford un pescatore di uomini. A 450 anni dalla nascita, il suo palcoscenico rimane lo specchio su cui vedere riflesso il dramma dell'anima umana alla ricerca dell'auto-conoscenza. Tra etica cristiana e mondo moderno, spiritualità e pensiero filosofico, si dispiega l'omaggio a uno dei più grandi Artisti Sacri di ogni tempo, la cui produzione auspica da secoli la piena centratura dell'essere.

Dettagli Libro

Editore Intento Sankalpa
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 304 - 15 x 22cm
EAN13 9788898047338
Lo trovi in: Saggi che ispirano

Autore

Eduardo Ciampi - Foto autore

Eduardo Ciampi - è traduttore, saggista, insegnante di lingua e letteratura inglese. Da anni è impegnato in un progetto di traduzioni di testi di prospettiva tradizionale-perennialista.

Dello stesso autore:


Torna su
Caricamento in Corso...