Descrizione
La pratica tradizionale del Wushu è antica quanto la stessa cultura cinese.
La parola Wushu letteralmente vuoi dire « arte marziale », ma corrisponde ad una pratica sportiva e ad un esercizio mentale insieme. Esso conduce allo sviluppo e all'equilibrio fisico, psichico e intellettuale.
Esistono due scuole tradizionali di Wushu: gli esercizi esterni e quelli interni. Gli esercizi esterni sono talvolta duri ed intensi, mentre gli interni evidenziano grazia, morbidezza e fluidità, rendendo i movimenti simili ad una danza.
Il Wushu si rivela cosi, per chi lo esegue, classico e moderno insieme, semplice e profondo, strumento di appagamento e di evoluzione.
Dettagli Libro
| Editore | Hermes Edizioni |
| Anno Pubblicazione | 1989 |
| Formato | Libro - Pagine: 144 - 17x24cm |
| EAN13 | 9788879380980 |
| Lo trovi in: | Esercizi per il corpo |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
100% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Graziano
Acquisto verificato
Voto:
Manuale ben realizzato . Intuitivo , di facile comprensione , perfettamente spiegato . Utile e indispensabile a coloro che intendono imparare , conoscere , praticare una delle più antiche discipline orientali .
a partire da