Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Xin Yi Quan - L'Arte del Combattimento Istintivo - Con DVD incluso

Il tao del cuore e della mente

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 36,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Allegati: DVD Pagine: 204
  • Formato: 30,5x16,5
  • Anno: 2009

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'ultima opera di Flavio Daniele, famoso ed apprezzatissimo maestro di arti marziali, illustra, sia sul piano teorico che su quello più propriamente tecnico-operativo, lo Xing Yi Quan, l'arte marziale cinese da molti considerata come la più efficace e funzionale in combattimento.

Il principio di fondo è l'imitazione - meglio ancora l'identificazione - ad opera del praticante degli animali selvaggi, al fine di riuscire ad ottenere reazioni immediate, istintive e quanto più possibile efficaci ed automatiche, in situazioni di stress da combattimento.

Completamente illustrato e accompagnato da un DVD didattico in cui l'autore presenta tutte le figure, "Xin Yi Quan - L'Arte del Combattimento Istintivo" si stacca ed emerge con prepotenza nel mare magnum della pubblicistica di settore.

AUTORE

Il Maestro Flavio Daniele inizia la pratica nel 1967 col Judo, che lascia dopo tre anni, e con il Karate Shotokan che porta avanti per oltre 15 anni, raggiungendo nel 1980 il 3° dan sotto la scuola del M° Hiroshi Shirai. a cavallo tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli anni ottanta comincia le prime esperienze delle arti marziali cinesi. Intorno alla metà degli anni ottanta abbandona definitivamente l’insegnamento del Karate e dello Yoga, che aveva iniziato nel 1970, per dedicarsi esclusivamente allo studio delle arti marziali cinesi. Nel 1996 lascia anche la professione d’ingegnere informatico per dedicarsi esclusivamente al loro insegnamento e diffusione. Sfruttando la sua lunga esperienza nelle arti marziali e nello studio delle discipline orientali (Yoga, Zen, Taoismo) e delle psicoterapie moderne occidentali, ha messo a punto per lo sviluppo personale e per la pratica marziale, il TAO G. E. D. – La Via (Tao) dello Sviluppo Energetico Globale (G.E.D. = Global Energetic Development), tecnica di sviluppo delle proprie potenzialità fisico-energetiche e mentali: integrazione armonica fra le moderne metodiche didattiche occidentali e le antiche tecniche di controllo mentale, di potenziamento fisico ed energetico orientali.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 gennaio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

VERAMENTE UN OTTIMO LAVORO EDITORIALE PERFETTA LA DIDATTICA L'ESPOSIZIONE DEGLI ARGOMENTI COMPLIMENTI ALL'AUTORE ED AGLI EDITORI COME SEMPRE HO TROVATO CIO' CHE CERCAVO NEL VOSTRO SITO CORDIALI SALUTI E BUON ANNO.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su