Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Yoga, Amore e Meditazione

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Si approfondisce in questo volume il lungo e dettagliato viaggio nella dimensione dello Yoga, accompagnati da un Maestro di rara abilità nel dare sostanza alle potenzialità racchiuse nel nostro essere umani.

Al di là delle indubitabili capacità di dare benessere e salute, chiunque pratichi lo Yoga intuisce possibilità più sottili di "unione". E Osho chiarisce che la vera trascendenza è data da una integrazione ulteriore: occorre includere anche la sfera dei sentimenti e delle emozioni.

Infatti, è soltanto l'armonia all'interno di queste sfere - corpo, mente e sentimenti/emozioni - che dischiude la percezione della quarta dimensione: l'essere.

"Hai detto che l'uomo è un ponte tra l'animale e il divino. Dove siamo noi su questo ponte"

"Tu non sei sul ponte: tu sei il ponte. Se pensi di essere sul ponte, hai mancato il punto: è così che l'ego fraintende ogni cosa. Tu sei il ponte e, in quanto tale, devi essere superato, trasceso. La tua infelicità esiste perché la sostieni. La tua sofferenza c'è perché ci stai dietro, la nutrì. Il tuo inferno esiste grazie alla tua cooperazione. Se lo comprendi, la cooperazione si dissolve: non partecipi più a questo gioco miserabile, ti fai da parte e osservi. D'acchito, avviene l'esplosione: non c'è più nessun ego, nessuna bicicletta, nulla su cui pedalare. In quel momento, il ponte è stato attraversato."

INDICE

Premessa dell'Autore

  1. La vita è uno specchio
  2. Discriminazione in tutte le cose
  3. Igiene intcriore
  4. Egoismo: l'unico vero altruismo
  5. La saggezza del corpo
  6. Mente: la stupidità
  7. Il respiro dell'eterno
  8. Oltre i ritmi della mente, fino all'Essere
  9. Tornare alla fonte
  10. Tutti i problemi sono irreali

 

AUTORE

Osho (1931-1990) è un mistico contemporaneo che ha dedicato la vita al risveglio della consapevolezza. Sempre di più i suoi insegnamenti si rivelano un vero e proprio trampolino di lancio verso un equilibrio esistenziale che dona alla vita integrità e pienezza. Ha ricevuto l'illuminazione nel 1953, periodo in cui si stava laureando in Filosofia. Quel momento segnò la fine della sua vita precedente. Egli ha sempre professato il ritorno dell'uomo alla pratica della meditazione, dell'umorismo, dell'amore e della celebrazione della vita.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 19 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Leggo e rileggo questi libri sullo yoga e ogni volta mi stupiscono per la semplicità e la profondità che contengono. Sono sempre una conferma delle grandi doti di maestro di Osho.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro molto interessante, aiuta ad aprire la mente verso una profonda comprensione delle cose che ci accadono sia per chi pratica lo yoga che per chi non si è ancora avvicinato a queste splendide pratiche.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Beh su Osho c'è da dire che è sempre piacevole leggere tutto quello che lui scrive per la semplicità e la scorrevolezza delle sue parole

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su