Descrizione
I chakra si possono percepire, vedere, spostare.
In questo libro rivoluzionario, Anodea Judith traduce e disvela un linguaggio invisibile e sconosciuto ai più, guidando il lettore a un’interpretazione graduale e profonda del proprio corpo, delle proprie attitudini e, in fin fine, del proprio carattere.
Dove si nascondono le nostre tensioni? Come si manifestano i nostri squilibri? Cosa rivelano la nostra postura, il nostro modo di camminare, il nostro tono di voce?
Con Anodea accanto a noi sul tappetino, lo yoga diventa uno strumento immediato e semplice di ascolto e di auto-osservazione, per accedere allo scrigno di energia di cui siamo detentori e custodi e condurci all’espressione più integra e positiva di noi stessi.
Un viaggio nella nostra identità, tramite i sette portali dei chakra, che ci rivelano ciascuno una parte di noi. Sette chiavi che aprono la medesima Serratura: impareremo a padroneggiarle e a valorizzarle, a usarle quando è opportuno e a celarle e proteggerle, se necessario.
Anodea propone al lettore la quintessenza della sua pratica di yoga di oltre 40 anni: sequenze di asana specifiche per ogni chakra e splendidamente illustrate, tecniche di respirazione e visualizzazioni ci insegnano a utilizzare il corpo come strumento consapevole dell’energia.
Un volume di valore inestimabile, che tramanda l’esperienza di una vita dedicata allo yoga, con la chiarezza e la semplicità che contraddistingue solo i grandi maestri.

Allegati
Indice
Benvenuti in viaggio
Il “giogo” dello yoga
Aprire il tempio interiore
- CHAKRA 1: Entra...
- CHAKRA 2: Allinea...
- CHAKRA 3: Attiva...
- CHAKRA 4: Ammorbidisci...
- CHAKRA 5: Armonizza...
- CHAKRA 6: Illumina...
- CHAKRA 7: Risveglia...
Integra
L’Autrice
Ringraziamenti
Apprezzamenti per il libro
Glossario dei termini sanscriti
Indice analitico
Elenco delle posture per ciascun chakra
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 430 - 19,5x23,5cm |
EAN13 | 9788828536987 |
Lo trovi in: | Yoga |
Posizione in classifica: | 1.977° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Lo yoga è fondamentalmente una pratica:
"Lo yoga è fondamentalmente una pratica. Mentre ci sono molti testi che possono insegnarvi la sua filosofia, le sue linee guida e i suoi principi, la pratica dello yoga si apprende nel laboratorio del proprio corpo. La consapevolezza è il guru interiore che vi guiderà. La vostra pratica diventa il vostro crogiolo, lo spazio in cui il corpo si scalda e l’alchimia trasforma il piombo in oro. Attraverso
tentativi ed errori, lo sforzo e la resa, l’apprendere e il trasmettere, pian piano si impara cosa sia davvero lo yoga e quali siano i suoi effetti. E attraverso la pratica continua che si apprende lo yoga."
Anodea Judith
Autore

Anodea Judith, definita come “una profeta del nostro tempo” è la fondatrice e direttrice di Sacred Centers. Leader del pensiero innovativo svolge l’attività di guaritrice, scrittrice e maestra spirituale. Esperta di agopressione, yoga, sciamanesimo e occultismo, la sua passione è la realizzazione del potenziale umano. Ha pubblicato numerosi libri in tutto il mondo riscuotendo un grosso successo per la loro chiarezza e originalità.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,73 su 5,00 su un totale di 15 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
13% -
3 Stelle
7% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è molto bello, le descrizioni e le illustrazioni sono fatte molto bene. Lo consiglio per chi vuole approfondire l'argomento. Fare una pratica quotidiana è un toccasana
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
L’ho acquistato dopo aver letto “chakra ruote di vita” della stessa autrice che, con questo libro, vuol ampliare quanto già introdotto con ruote di vita, secondo me il libro migliore che abbia scritto. Questo è un buon testo in quanto approfondisce la pratica yoga in relazione ai chakra.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Una grande ricerca che mette a diaposizione informazioni che prevederebbero studi lunghissimi. Davvero utile e fruibile. Ottime le descrizioni, molto chiare
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Il libro di yoga che cercavo, ammiro molto l'autrice che anche con questo libro non mi ha deluso poiché spiega benissimo le posizioni ed è ricchissimo d'immagini dettagliate.
Carmen
Acquisto verificato
Voto:
Sempre straordinaria Anodea Judith!! Consigliatissimo per crescere nella consapevolezza nella pratica dello yoga. Da leggere, da consultare strada facendo...per principianti ed esperti.