Yoga che Ti Passa! - Liberi dal Mal di Schiena - Jayadev Jaerschky
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Yoga che Ti Passa! - Liberi dal Mal di Schiena - Con DVD Allegato

Guadagna 33 punti Gratitudine!


Yoga che Ti Passa! - Liberi dal Mal di Schiena - Con DVD Allegato

30 posizioni per una schiena felice

 
-15%
Yoga che Ti Passa! - Liberi dal Mal di Schiena

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,15 invece di 19,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Allegati: DVD Video - 1 ora e 30 minuti - Pagine 141
  • Formato: 14 x 17,5
  • Foto a colori
  • Anno: 2016

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

APPROFONDIMENTI VIDEO

Caricamento video...

L’Ananda Yoga ti invita a vincere il mal di schiena! Soffri di mal di schiena, come moltissime altre persone? Lo yoga ti offre una risposta concreta, aiutandoti a ritrovare il tuo benessere naturale. Anche la scienza ha dimostrato che le antiche posizioni dello yoga possono rivelarsi molto efficaci per guarire numerosi disturbi, incluso il mal di schiena cronico.

Questo libro, basato sugli insegnamenti del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda e sulle moderne conoscenze fisiologiche, offre una solida comprensione del funzionamento dello yoga come prevenzione e rimedio per il mal di schiena. Vi troverai tre sequenze facili da eseguire di efficaci posizioni yoga e molti preziosi consigli e informazioni.

Questo libro, facile da leggere e da mettere in pratica, ti darà:

  • una buona conoscenza della spina dorsale e di numerose cause del mal di schiena
  • tre sequenze di posizioni specifiche
  • suggerimenti preziosi per mantenere sana la colonna vertebrale
  • una comprensione più profonda della dimensione yogica della spina dorsale.

In allegato: Il DVD con tre sequenze per una “schiena felice”: una lunga di 1 ora, una breve di 30’, e due brevissime di “pronto soccorso”, che includono pratiche di riscaldamento, centratura e rilassamento guidate dai due bravissimi insegnanti Jayadev e Devika.

Lo yoga è una soluzione naturale per il mal di schiena: allunga, rilassa e rafforza la schiena in modo equilibrato e profondo, come poche altre forme di esercizio fisico riescono a fare. Ha anche effetti benefici sulla mente, che può essere una delle cause del mal di schiena.

Con i suoi principi antichi ma sempre attuali, lo yoga potrà diventare un rimedio efficace per te, come lo è già per milioni di altre persone.

La via verso la salute radiosa comincia con nuovi pensieri:

  • la salute è il nostro stato naturale, mai la malattia
  • la felicità è la nostra vera natura, mai il dolore
  • l’armonia e l’equilibrio sono i risultati che raccogliamo quando viviamo in sintonia con le leggi della Natura
  • lo yoga ci riconduce alla nostra innata condizione di salute e benessere nel corpo, nella mente e nello spirito. 

L’Ananda Yoga, la tradizione proposta in questo libro, basata sugli insegnamenti del maestro indiano Paramhansa Yogananda e del suo discepolo Swami Kriyananda, offre pratiche per tutti i livelli del tuo essere: corpo, mente e anima.

«La schiena è la casa della spina dorsale, il ponte fra cielo e terra. Abitiamo e viviamo con cura in quella che Paramhansa Yogananda definì l'autostrada per l'infinito. Grazie Jayadev e Devika per questa ispirante guida nell'Ananda Yoga».
Riccardo Serventi Longhi, insegnante di Ananda Yoga, attore

«La gente nel mondo cerca ovunque la salute ma chi è saggio si rivolge direttamente all'energia vitale, bussa alla sua porta con insistenza con la certezza che essa si aprirà. Jayadev e Devika con lo yoga sono riusciti ad aprire questa porta per noi, condensando in questo libro il loro sapere e la loro immensa voglia di vederci felici».
Riccardo Sardoné, relatore, scrittore

Yoga che Ti Passa! - Liberi dal Mal di Schiena DVD

ALLEGATI

Estratto del libro "Yoga che Ti Passa!"
(tasto destro salva con nome)

INDICE

  1. Il dolore è un insegnante, mai un tiranno
  2. Il CORPO: la sua innata perfezione
  3. Se la nostra colonna è perfetta… perché il dolore?
  4. Autoguarigione con l’Ananda Yoga
  5. Tre sequenze di Ananda Yoga per una schiena felice
  6. Alcuni suggerimenti pratici per la spina dorsale
  7. La MENTE: il suo effetto sulla salute della schiena
  8. L’ANIMA: gli aspetti sottili della spina dorsale
  9. Conclusioni

APPROFONDIMENTI

Autoguarigione con l’anandayoga: 

"Le statistiche mostrano che circa l’8o% della popolazione occidentale soffre di mal di schiena, cronicamente o saltuariamente. Com’è possibile? Si tratta, ovviamente, di un problema su scala mondiale, che tuttavia non è ancora stato risolto. È davvero così difficile farlo? Abbiamo già visto che è un problema complesso: ci sono diverse cause (fisiche, mentali, spirituali) e quindi diversi modi di affrontarlo. Lo yoga, come abbiamo detto, è una risposta globale, perché lavora su corpo, mente e anima."

Jayadev Jaerschky e Devika Camedda

Continua a leggere l'estratto del libro "Yoga che Ti Passa!".

AUTORI

Jayadev Jaerschky

Jayadev Jaerschky è nato in Germania. Ha iniziato la sua ricerca interiore nell’adolescenza e nel 1989, dopo un pellegrinaggio in India, ha deciso di stabilirsi nel centro Ananda nei pressi di Assisi e di seguire la tradizione del Kriya Yoga di Paramhansa Yogananda attraverso il suo discepolo diretto Swami Kriyananda. Nel 1991 ha ricevuto l’iniziazione al Kriya Yoga da Swami Kriyananda, che lo ha incoraggiato a insegnare e, più tardi, a scrivere libri. Jayadev tiene ogni anno seminari in varie parti d'Italia. Ha inoltre insegnato in diversi Paesi europei e in India, Egitto, Russia, Ucraina e negli Stati Uniti. Nel 2007 ha fondato ad Ananda la Scuola Europea di Ananda Yoga, di cui è direttore e dove tiene corsi durante tutto l’arco dell’anno formando nuovi insegnanti di Ananda Yoga, uno stile di Hatha Yoga basato sugli insegnamenti del Kriya Yoga. Canta con passione, suona la chitarra e ha pubblicato tre CD devozionali: Canti Cosmici, Love God e L’Eterno Presente. Ogni anno Jayadev guida un pellegrinaggio in India, nei luoghi sacri dell’Himalaya. La meta principale è Badrinath, il luogo dove risiede Mahavatar Babaji, il supremo maestro della tradizione del Kriya Yoga. Nel 2014 Jayadev è stato nominato Kriyacharya, cioè autorizzato a impartire la sacra iniziazione al Kriya Yoga.

Devika Camedda

Devika Camedda si forma come istruttrice di numerose discipline in ambito fitness (personal training e allenamento funzionale, pilates, spinning, walking, educazione alimentare, trx, circuit training). Si avvicina all'olismo all'età di 20 anni, praticando meditazione zen e formandosi come insegnante nell'Ashtanga Vyniasa Yoga, Iyengar Yoga e scuola Van Lysebeth Yoga, sia in Italia che all'estero e infine come insegnante di Ananda Yoga che ha trasformato la sua vita. È fondatrice e direttrice del centro Ananda Yoga vicino a Cagliari.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

questo dvd non mi e piaciuto,lo trovo troppo lungo e l introduzione è molto noiosa .non lo consiglio,poi è difficile seguire tutto.non è fatto bene.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' UN LIBRO DI GRANDE UTILITA' IN QUANTO OLTRE CHE ESSERE PRATICO ED EFFICACE NEI CONSIGLI (DATO CHE L'HO SPERIMENTATO) , MI E' MOLTO PIACIUTO TROVARE SIA DELLE SEQUENZE CHE SINGOLE ASANA CON EVIDENZIATE DELLE FRASI CHE SI POSSONO RIPETERE, COME UN MANTRA, MOLTO COSTRUTTIVE.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 marzo 2017

Interessante il testo e il dvd ben fatto. Il dvd aiuta molto lo scritto che, in alcuni capitoli, diventa un po' complesso e poco scorrevole, sebben sia piacevole in generale e utile per praticare. Credo sia utile il testo se si è praticato e sperimentato le Asana con un maestro/conduttore a un corso, incontro "reali". Il formato del libro è molto carino e anche le foto sono esplicative. Da leggere!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro + dvd , trovo che sia un ottima cosa, per uno che alle prime armi come me .Il dvd aiuta parecchio nell'impostazione degli esercizi. Io lo consiglierei ad un amico senza pensarci troppo, importante è praticare il più spesso possibile.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui