Spesso acquistati assieme...
Approfondimenti video
Descrizione
L’Ananda Yoga ti invita a vincere il mal di schiena! Soffri di mal di schiena, come moltissime altre persone? Lo yoga ti offre una risposta concreta, aiutandoti a ritrovare il tuo benessere naturale. Anche la scienza ha dimostrato che le antiche posizioni dello yoga possono rivelarsi molto efficaci per guarire numerosi disturbi, incluso il mal di schiena cronico.
Questo libro, basato sugli insegnamenti del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda e sulle moderne conoscenze fisiologiche, offre una solida comprensione del funzionamento dello yoga come prevenzione e rimedio per il mal di schiena. Vi troverai tre sequenze facili da eseguire di efficaci posizioni yoga e molti preziosi consigli e informazioni.
Questo libro, facile da leggere e da mettere in pratica, ti darà:
- una buona conoscenza della spina dorsale e di numerose cause del mal di schiena
- tre sequenze di posizioni specifiche
- suggerimenti preziosi per mantenere sana la colonna vertebrale
- una comprensione più profonda della dimensione yogica della spina dorsale.
In allegato: Il DVD con tre sequenze per una “schiena felice”: una lunga di 1 ora, una breve di 30’, e due brevissime di “pronto soccorso”, che includono pratiche di riscaldamento, centratura e rilassamento guidate dai due bravissimi insegnanti Jayadev e Devika.
Lo yoga è una soluzione naturale per il mal di schiena: allunga, rilassa e rafforza la schiena in modo equilibrato e profondo, come poche altre forme di esercizio fisico riescono a fare. Ha anche effetti benefici sulla mente, che può essere una delle cause del mal di schiena.
Con i suoi principi antichi ma sempre attuali, lo yoga potrà diventare un rimedio efficace per te, come lo è già per milioni di altre persone.
La via verso la salute radiosa comincia con nuovi pensieri:
- la salute è il nostro stato naturale, mai la malattia
- la felicità è la nostra vera natura, mai il dolore
- l’armonia e l’equilibrio sono i risultati che raccogliamo quando viviamo in sintonia con le leggi della Natura
- lo yoga ci riconduce alla nostra innata condizione di salute e benessere nel corpo, nella mente e nello spirito.
L’Ananda Yoga, la tradizione proposta in questo libro, basata sugli insegnamenti del maestro indiano Paramhansa Yogananda e del suo discepolo Swami Kriyananda, offre pratiche per tutti i livelli del tuo essere: corpo, mente e anima.
«La schiena è la casa della spina dorsale, il ponte fra cielo e terra. Abitiamo e viviamo con cura in quella che Paramhansa Yogananda definì l'autostrada per l'infinito. Grazie Jayadev e Devika per questa ispirante guida nell'Ananda Yoga».
Riccardo Serventi Longhi, insegnante di Ananda Yoga, attore
«La gente nel mondo cerca ovunque la salute ma chi è saggio si rivolge direttamente all'energia vitale, bussa alla sua porta con insistenza con la certezza che essa si aprirà. Jayadev e Devika con lo yoga sono riusciti ad aprire questa porta per noi, condensando in questo libro il loro sapere e la loro immensa voglia di vederci felici».
Riccardo Sardoné, relatore, scrittore

Allegati
Indice
- Il dolore è un insegnante, mai un tiranno
- Il CORPO: la sua innata perfezione
- Se la nostra colonna è perfetta… perché il dolore?
- Autoguarigione con l’Ananda Yoga
- Tre sequenze di Ananda Yoga per una schiena felice
- Alcuni suggerimenti pratici per la spina dorsale
- La MENTE: il suo effetto sulla salute della schiena
- L’ANIMA: gli aspetti sottili della spina dorsale
- Conclusioni
Dettagli Libro
Editore | Ananda Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 141 - 14 x 17,5cm |
EAN13 | 9788897586760 |
Lo trovi in: | Mal di schiena |
Approfondimenti
Autoguarigione con l’anandayoga:
"Le statistiche mostrano che circa l’8o% della popolazione occidentale soffre di mal di schiena, cronicamente o saltuariamente. Com’è possibile? Si tratta, ovviamente, di un problema su scala mondiale, che tuttavia non è ancora stato risolto. È davvero così difficile farlo? Abbiamo già visto che è un problema complesso: ci sono diverse cause (fisiche, mentali, spirituali) e quindi diversi modi di affrontarlo. Lo yoga, come abbiamo detto, è una risposta globale, perché lavora su corpo, mente e anima."
Jayadev Jaerschky e Devika Camedda
Continua a leggere l'estratto del libro "Yoga che Ti Passa!".
Autori


Devika Camedda si forma come istruttrice di numerose discipline in ambito fitness (personal training e allenamento funzionale, pilates, spinning, walking, educazione alimentare, trx, circuit training). Si avvicina all'olismo all'età di 20 anni, praticando meditazione zen e formandosi come insegnante nell'Ashtanga Vyniasa Yoga, Iyengar Yoga e scuola Van Lysebeth Yoga, sia in Italia che all'estero e infine come insegnante di Ananda Yoga che ha trasformato la sua vita. È fondatrice e direttrice del centro Ananda Yoga vicino a Cagliari.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,25 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
63% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
13%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marta
Acquisto verificato
Voto:
DVD favoloso e utile anche per i principianti di yoga. Posizioni spiegate molto bene e anche il libro è scritto chiaro semplice e esaustivo
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
molto ben fatto, video e libro. complimenti. lo uso per il mio mal di schiena con ottimi risultati. sicuramente consigliato
Massimo
Acquisto verificato
Voto:
soffro di mal di schiena cronico, ho acquistato questo libro in quanto avevo sentito dei benefici dello yoga per il mal di schiena, e devo dire che ha funzionato !! Esercizi semplici alla portata di tutti. Consigliatissimo !!
Lorena
Voto:
Questo manuale ha lo scopo di insegnare a mantenere sana la colonna vertebrale e a superare condizioni di dolore indicando come praticare le posizioni yoga per alleviare il mal di schiena.
Lucia
Acquisto verificato
Voto:
questo dvd non mi e piaciuto,lo trovo troppo lungo e l introduzione è molto noiosa .non lo consiglio,poi è difficile seguire tutto.non è fatto bene.
Novella
Acquisto verificato
Voto:
E' UN LIBRO DI GRANDE UTILITA' IN QUANTO OLTRE CHE ESSERE PRATICO ED EFFICACE NEI CONSIGLI (DATO CHE L'HO SPERIMENTATO) , MI E' MOLTO PIACIUTO TROVARE SIA DELLE SEQUENZE CHE SINGOLE ASANA CON EVIDENZIATE DELLE FRASI CHE SI POSSONO RIPETERE, COME UN MANTRA, MOLTO COSTRUTTIVE.
Elena Maria
Voto:
Interessante il testo e il dvd ben fatto. Il dvd aiuta molto lo scritto che, in alcuni capitoli, diventa un po' complesso e poco scorrevole, sebben sia piacevole in generale e utile per praticare. Credo sia utile il testo se si è praticato e sperimentato le Asana con un maestro/conduttore a un corso, incontro "reali". Il formato del libro è molto carino e anche le foto sono esplicative. Da leggere!
Gianpiero
Acquisto verificato
Voto:
Libro + dvd , trovo che sia un ottima cosa, per uno che alle prime armi come me .Il dvd aiuta parecchio nell'impostazione degli esercizi. Io lo consiglierei ad un amico senza pensarci troppo, importante è praticare il più spesso possibile.