Descrizione
Apri le ali della tua anima!
Questo libro, del tutto unico, ti invita a esplorare le posizioni yoga a un livello più interiore: a vivere gli asana come una preghiera naturale, fatta con il corpo.
Quando preghiamo in questo modo, la nostra anima comincia a esprimere le sue innumerevoli qualità e ad aprire le sue ali, librandosi nei cieli della libertà interiore. L’Unione che ne risulta è il funerale di tutte le nostre pene e la nascita della nostra gioia più profonda.
Scritto da un ex ateo che attraverso lo yoga ha trovato la sua strada verso Dio, questo libro è una testimonianza autentica, condivisa con spirito d’amicizia. Lascia che il Divino fluisca attraverso di te mentre applichi i suggerimenti offerti in queste pagine, affinché non solo il tuo corpo ne tragga beneficio, ma anche la tua anima partecipi e cominci a risvegliarsi!
Prega con il corpo, fai gioire la tua anima!
L'Hatha Yoga dà grande importanza al corretto allineamento del corpo. Il suo allineamento più importante, però, è con lo Spirito. Yoga, infatti, significa “unione”: l’unione della nostra vita con la Sorgente Infinita, con il Divino.
Gli asana sono uno strumento libero, gioioso e spontaneo di preghiera con il corpo, che ci eleva e ci allinea con le nostre vere radici. Ogni posizione diventa una preghiera speciale così che, posizione dopo posizione, la nostra ricchezza interiore aumenta sempre più.
E più ricchi saremo interiormente, meno cose ci serviranno esternamente, perché diventeremo dei “miliardari di sorrisi”!
In questo libro, assolutamente unico, trovi:
- suggerimenti per praticare lo yoga come preghiera;
- gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda;
- una sequenza completa di Ananda Yoga, con asana, pranayama e meditazione;
- posizioni yoga tradizionali, ognuna accompagnata da un’affermazione e preghiera;
- il “Saluto al sole” con diverse preghiere.
«Prega fin quando Dio ti risponde, attraverso la voce comprensibile della suprema, traboccante gioia che freme in ogni cellula del tuo corpo e in ogni tuo pensiero»
Paramhansa Yogananda
«Questo libro semplice, diretto e conciso, è un passo nella giusta direzione per collocare nuovamente gli asana nel contesto della spiritualità»
Swami Mangalananda, Ma Anandamayi Ashram, Omkareshwar, India
«Coglie la sinergia tra l’umano e il divino, senza che l’uno escluda l’altro»
Padre Antonio Gentili, Casa di accoglienza e preghiera, Campello sul Clitunno (PG)
«La presenza di Dio è come la luce del sole: risplende ugualmente su tutti. Ciò che manca è la nostra ricettività. Lo yoga può aiutarci a girare il nostro calice “dentro e in alto”, in modo divertente e naturale, rendendo possibile per noi ricevere la luce divina»
Jayadev (dal libro)
Allegati
Indice
Prefazione di padre Antonio Gentili
Presentazione di Swami Mangalananda
Benvenuti!
- Capitolo primo: Yoga e preghiera
- Capitolo secondo: Dio nello yoga
- Capitolo terzo: Il metodo
- Capitolo quarto: Le posizioni yoga come preghiera
- Capitolo quinto: Considerazioni generali per la pratica
- Capitolo sesto: Una sequenza
- Capitolo settimo: Cinquantasei posizioni-preghiera
- Capitolo ottavo:Pregare con Surya Namaskar e i flussi Vinyasa
- Epilogo: Unità fra i gruppi religiosi
Appendici:
Brani di Paramhansa Yogananda sulla preghiera
- Preghiera o amorevole richiesta?
- La preghiera è meditazione?
- Come trovare Dio
- La prova dell’esistenza di Dio
- Padre-Madre-Dio
- La Tua gloria
Dettagli Libro
Editore | Ananda Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 206 - 12,5x17cm |
EAN13 | 9788897586296 |
Lo trovi in: | Yoga |
Approfondimenti
Lo yoga è un diamante che ha molte sfaccettature: benefici meravigliosi per il corpo e per la salute; benefici mentali e psicologici, come l'armonia, l'equilibrio e la pace interiore. Meno conosciute sono le sfaccettature più profonde delle posizioni: ogni asana (posizione yoga) esprime esteriormente uno stato interiore.
Questo libro dimostra come si può usare ogni posizione come una preghiera naturale. Insegna come, assumendo una posizione, si può vivere fisicamente una preghiera di pace; con un’altra posizione si esprime una preghiera di amore, o una preghiera di forza (ad esempio, Vrikasana, l'albero, rafforza l'equilibrio in noi, la serenità).
Pregare con il corpo è davvero naturale: le nostre cellule lo percepiscono.
Una preghiera vissuta spontaneamente e liberamente diventa un’esperienza meravigliosa. Ecco quindi un libro per tutti coloro che desiderano esplorare questa nuova esperienza: vivere la preghiera attraverso lo yoga, sulla propria pelle. È un libro utile per tutti. Occorre una mente aperta, e la voglia di praticare lo yoga in una nuova dimensione per approfondire la nostra naturale relazione con il divino, in modo non dogmatico, piacevole divertente e naturale. Si, divertente! La spiritualità non deve essere necessariamente un argomento severo e solenne: dovrebbe invece essere la pratica più felice, rilassata e naturale di tutte.
Questo libro è per tutti coloro che vogliono esplorare un modo fresco e ispirante di pregare attraverso lo yoga.
E' dedicato specialmente a tre gruppi di persone:
- Agli appassionati di yoga che desiderano praticarne i più profondi elementi spirituali, oggi spesso assenti dalle sale yoga.
- Per coloro che non seguono nessuna religione, ma in qualche modo cercano un modo di pregare non ortodosso. Il libro è scritto da un ex ateo che attraverso lo yoga (e dei buoni insegnanti!) ha trovato la sua via verso Dio. E' perciò una testimonianza autentica, condivisa come amico.
- Per tutti, perché lo yoga è un metodo pratico di crescita verso una più alta Coscienza, senza essere una dottrina. Yoga significa “unione” con Dio, con il creato e con tutte le creature.
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,40 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
40% -
3 Stelle
10% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Luciano
Acquisto verificato
Voto:
Interessante per le posizini yoga ma non mi e piaciuto per il lato riguardante la preghiera e un miscione di concetti di varie religioni.
Domenico
Acquisto verificato
Voto:
Il libro parla dell'idea che lo yoga sia una specie di forma di preghiera. L'autore descrive in dettaglio come la pratica dello yoga possa essere utilizzata come un mezzo per connettersi con il divino e per sviluppare la propria spiritualità. Nel libro è illustrata tutta la procedura con foto a colori di come una sequenza completa di AnandaYoga, con asana, pranayama e meditazione, posizioni yoga tradizionali, ognuna con un’affermazione e preghiera,il “Saluto al sole”con 5 diverse preghiere e infinie brani d’ispirazione di Paramhansa Yogananda.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato questo libricino piacevole, originale, curioso in quanto capace di suggerire riflessioni insolite, associazioni nuove tra il nostro credere e il nostro agire. Elena
Filippo
Acquisto verificato
Voto:
Va bene solo per gli appassionati, astenersi curiosi, non se ne fanno nulla. Come tutti i libri, se leggi e metti in pratica avrete molti benefici.
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto bello, rilassante da leggere e che aiuta a prendere consapevolezza di noi stessi, lo consiglio assolutamente. Consigliato