Lo Yoga di Yogananda - Jayadev Jaerschky - Libro
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Lo Yoga di Yogananda

Guadagna 40 punti Gratitudine!


Questo libro è disponibile anche in versione ebook

versione ebook

La versione digitale è subito disponibile per il download e puoi leggerla su: PC, Mac Os, Linux, iPhone, iPad, Android, HTC, Blackberry, eReaders

Lo Yoga di Yogananda

Il manuale dell’Ananda Yoga per risvegliare corpo, mente e anima

 
-15%
Lo Yoga di Yogananda Jayadev Jaerschky

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 19,55 invece di 23,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 355
  • Formato: 17x24
  • Foto a colori
  • Anno: 2016

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

APPROFONDIMENTI VIDEO

Caricamento video...

Questo libro è un manuale completo ed esaustivo per tutti coloro che desiderano approfondire la tradizione dell’Hata Yoga e dell’Ananda Yoga secondo gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda. È rivolto a tutti: praticanti di yoga; persone interessate alle scienze orientali, alla meditazione, alle pratiche olistiche e di guarigione di ogni genere.

Raccoglie per la prima volta tutti gli insegnamenti di Yogananda sulla filosofia dell’Ananda Yoga, commentati e integrati dall’esperienza dell’autore, molto conosciuto nell’ambiente yogico in Italia (ha infatti pubblicato già 9 libri su questi temi, incluso il bestseller Respira che ti passa!).

Lo yoga ci offre benessere e felicità, specialmente quando è vissuto in modo olistico.

L’Ananda Yoga, basato sugli insegnamenti del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda, insegna a praticare le posizioni yoga per i loro preziosi benefici fisici, ma non solo: ogni posizione diventa anche uno strumento per il nostro benessere mentale, sviluppando le nostre qualità interiori di pace, gioia, amore. Infine, l’Ananda Yoga ci porta a una profonda evoluzione spirituale, verso stati di coscienza sempre più espansi.

Lo Yoga di Yogananda

In questo manuale completo, il direttore della Scuola Europea di Ananda Yoga ti accompagnerà, con la sua trentennale esperienza e la sua amorevolezza, nella scoperta di:

  • 84 posizioni yoga, dettagliate e illustrate, accompagnate da affermazioni
  • 7 sequenze di pratica, una per ogni giorno della settimana
  • l’arte del pranayama, il controllo del respiro e dell’energia
  • la pratica degli asana secondo le linee-guida di Patanjali, il padre dello yoga
  • la meditazione come mezzo per raggiungere le vette più elevate dello yoga
  • l’arte di portare lo yoga nel quotidiano, integrandolo in ogni parte della vita

Sempre più persone in Occidente si avvicinano allo yoga per i suoi grandi benefici fisici e mentali: salute e flessibilità del corpo, armonia dei pensieri e delle emozioni.

Da millenni, tuttavia, lo yoga è stato utilizzato anche come strumento per riscoprire la più alta felicità possibile: quella innata, quella della nostra anima, delle più alte potenzialità del nostro Sé.

È questa l’essenza dell’Ananda Yoga, basato sugli insegnamenti del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda, e sviluppato dal suo discepolo diretto Swami Kriyananda, uno dei più autorevoli insegnanti spirituali del nostro tempo.

Questo manuale raccoglie per la prima volta in modo completo e sistematico tutti gli insegnamenti di Kriyananda sull’Ananda Yoga, commentati e integrati dall’esperienza trentennale dell’autore.

Lo Yoga di Yogananda - Pagine Interne

Sarai guidato amorevolmente a esplorare:

  • asana, sequenze e pranayama, spiegati in dettaglio e con illustrazioni
  • l’uso delle affermazioni per approfondire l’esperienza delle posizioni
  • le dimensioni più spirituali della pratica e della meditazione
  • come vivere lo yoga nel quotidiano, fuori dal tappetino

Scopri l’esperienza più profonda dello yoga, la meraviglia del tuo stesso Sé!

Quest’opera è un dono per chi si approccia per la prima volta allo yoga, ma anche per chi pratica già da tempo. Presenta lo Yoga in maniera universale per tutti.

«Una tradizione di grande livello e profondità»
Antonio Nuzzo, direttore del Centro Studi Yoga Roma, vice-presidente della Federazione Mediterranea Yoga

«Un testo prezioso, un vero gioiello ... importante ed essenziale per tutti coloro che sono nella strada della ricerca»
Wanda Vanni, presidente della Federazione Mediterranea Yoga

«Un dono di grande ispirazione per tutti, praticanti e non, una porta sulla quale affacciarsi ricordando quanto noi siamo tutti corresponsabili della nostra salute, della nostra felicità, della nostra vita»
Benedetta Spada Vincent, insegnante di Vinyasa Yoga, autrice, blogger

«Sono stati scritti centinaia di libri sullo Yoga. Ma questo è davvero unico e speciale... perché è stato scritto con l’Amore»
Giacomo Campiotti, regista

«C’è una trama di luce sotto alle parole di questo libro, che resterà un documento fondamentale per chi in futuro si occuperà di Yoga»
Giulia Calligaro, giornalista, praticante di yoga

«Altamente consigliato a tutti i praticanti di yoga che vogliono entrare più in profondità sul tappetino»
Raquel Fischer Barros, kriyaban, insegnante di yoga e meditazione

«Un canto d’amore all’Hatha Yoga!»
Alberto Vezzani, insegnante di Anusara Yoga® e ideatore di Yogare

ALLEGATI

Prefazione del libro "Lo Yoga di Yogananda"
(tasto destro salva con nome)

INDICE

Indice degli asana

Prefazione di Antonio Nuzzo

Prefazione di Giulia Calligaro

Nota del Traduttore

  • Capitolo 1: La nobile tradizione dello yoga
  • Capitolo 2: La storia dell’Ananda Yoga
  • Capitolo 3: La prima fase di allenamento
    A) Il corpo
    B) La mente
    C) L’anima
  • Capitolo 4: La seconda fase di allenamento: lavorare con il prana
  • Capitolo 5: La terza fase di allenamento: yoga con lo Spirito
  • Capitolo 6: Ottantaquattro asana
  • Capitolo 7: Le sequenze dell’Ananda Yoga
  • Capitolo 8: Patanjali sul tappetino
  • Capitolo 9: Pranayama per la realizzazione del Sé: dall’Hatha Yoga al Raja Yoga
    A) Pranayama
    B) Bandha
    C) Kechari Mudra
  • Capitolo 10: La meditazione: le vette supreme
  • Capitolo 11: Patanjali fuori dal tappetino: la vita quotidiana
  • Capitolo 12: Un satsanga: ispirazione per il nostro viaggio

Appendice: Le affermazioni dell’Ananda Yoga

APPROFONDIMENTI

Nobile tradizione dello yoga:

"«Gli studiosi moderni, ritenendo avventatamente che diecimila anni fa l'intera umanità fosse sepolta in una barbara Età della pietra, liquidano sbrigativamente come "miti" tutte le testimonianze e le tradizioni delle antichissime civiltà dell’India, della Cina, dell’Egitto e di altri Paesi»."

Jayadev Jaerschky e Paramhansa Yogananda

Continua a leggre l'estratto del libro "Lo Yoga di Yogananda".

AUTORI

Jayadev Jaerschky

Jayadev Jaerschky è nato in Germania. Ha iniziato la sua ricerca interiore nell’adolescenza e nel 1989, dopo un pellegrinaggio in India, ha deciso di stabilirsi nel centro Ananda nei pressi di Assisi e di seguire la tradizione del Kriya Yoga di Paramhansa Yogananda attraverso il suo discepolo diretto Swami Kriyananda. Nel 1991 ha ricevuto l’iniziazione al Kriya Yoga da Swami Kriyananda, che lo ha incoraggiato a insegnare e, più tardi, a scrivere libri. Jayadev tiene ogni anno seminari in varie parti d'Italia. Ha inoltre insegnato in diversi Paesi europei e in India, Egitto, Russia, Ucraina e negli Stati Uniti. Nel 2007 ha fondato ad Ananda la Scuola Europea di Ananda Yoga, di cui è direttore e dove tiene corsi durante tutto l’arco dell’anno formando nuovi insegnanti di Ananda Yoga, uno stile di Hatha Yoga basato sugli insegnamenti del Kriya Yoga. Canta con passione, suona la chitarra e ha pubblicato tre CD devozionali: Canti Cosmici, Love God e L’Eterno Presente. Ogni anno Jayadev guida un pellegrinaggio in India, nei luoghi sacri dell’Himalaya. La meta principale è Badrinath, il luogo dove risiede Mahavatar Babaji, il supremo maestro della tradizione del Kriya Yoga. Nel 2014 Jayadev è stato nominato Kriyacharya, cioè autorizzato a impartire la sacra iniziazione al Kriya Yoga.

Paramhansa Yogananda

Paramhansa Yogananda Il primo grande maestro indiano a trasferirsi in Occidente, è considerato una delle principali figure spirituali dei nostri tempi. Nacque nel 1893 a Gorakhpur, in India, come Mukunda Lal Ghosh, da una famiglia benestante del Bengala. Divenne discepolo a diciassette anni del grande swami Sri Yukteswar (a sua volta discepolo di Lahiri Mahasaya), presso il cui ashram rimase dieci anni. Nel 1915, dopo la laurea presso l'Università di Calcutta, entrò a far parte dell'ordine monastico del suo maestro, ricevendo il nome di swami Yogananda. Nel 1920 giunse a Boston, in qualità di rappresentante per l'India al Congresso internazionale dei leader religiosi. Qui, nello stesso anno, fondò l'associazione religiosa Self Realization Fellowship (SRF), poi stabilita definitivamente a Los Angeles nel 1925. Per oltre trent'anni, con innumerevoli viaggi, conferenze e lezioni, espose al mondo occidentale gli insegnamenti dello Yoga e della meditazione. Nel 1935 compì un lungo viaggio tra Europa e Africa per fermarsi poi, oltre un anno, in India, dove il suo maestro Sri Yukteswar gli conferì il titolo monastico di Paramhansa (cigno supremo). Entrò in Mahasamadhi il 7 marzo 1952, lasciando sia all'Oriente che all'Occidente un'immensa eredità di ordine spirituale e morale, testimoniata e diffusa in tutto il mondo. Gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda sono contenuti nel libro Autobiografia di uno yogi e in molti suoi scritti, lezioni, discorsi e commenti, pubblicati in oltre 25 paesi. Yogananda ha dato risalto ai principi eterni alla base di ogni religione. Il suo scopo era quello di aiutare i ricercatori sinceri della Verità, indipendentemente dal loro credo, a ottenere l’esperienza interiore e diretta di Dio. Egli ha insegnato che l’essenza in- tima di ogni religione è la stessa: la via all’unione con l’Infinito, conosciuta come “realizzazione del Sé”. Per aiutarci, Yogananda ha trasmesso l’antica scienza del Kriya Yoga, insegnando pratiche spirituali facilmente accessibili ai ricercatori occidentali.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lo yoga di yogananda è indiscutilbile, ha il più alto valore attribuibile. Il libro mi è parso un pò presuntuoso, le pagine troppo colorate, esteticamente troppo rileccato, Si può far di meglio con più semplicità. anche nella grafica. Testo comunque valido.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Manuale completo, ricco di informazioni utili per il corpo e per lo Spirito. Un inno alla gioia verso la scoperta del nostro Sè.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro mi mancava..tratta di uno yoga particolare..quello di Yogananada...un suo stile, da leggere e mettere in pratica. bello comunque

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho tanti libri di yoga, ma questo è quello che preferisco. Mi piace l'aspetto spirituale messo in evidenza in ciascuna asana. Praticamente creo una mia sequenza in base alle attitudini che desidero coltivare. Bellissimo e molto profondo. Grazie Jayadev

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui