Descrizione
Impara ad applicare la filosofia Yoga e le sue tecniche, per trovare beneficio sia fisico che spirituale.
Scopri lo Shiatsu ed attraverso la "pressione digitale" che utilizza dita, mani e altre parti del corpo, migliorerai la circolazione, eliminerai tensioni muscolari e solleciterai le capacità di autoguarigione del tuo corpo.
La società di oggi non può che essere criticata per la sua superficialità e materialità. In un crescendo di insoddisfazione, l’uomo, tutto teso alla ricerca del benessere materiale ed edonistico, ha smesso di guardare dentro se stesso per trovare l’autorealizzazione e quindi l’autentica felicità.
Gli esercizi dello yoga hanno un carattere terapeutico-correttivo basato sul binomio corpo-mente che mira a restituire a ogni parte dell’organismo quello di cui ha bisogno per ottenere un completo equilibrio. Praticare lo yoga, infatti, incrementa l’energia vitale che si trova in ognuno di noi, favorendo così la riscoperta dell’armonia mente-corpo.
Secondo lo yoga l’energia psichica e fisica del corpo sono strettamente congiunte e, pertanto, esercitandone una si favorisce anche l’altra. Le posizioni dell’Hatha yoga (gli asana,) ci insegneranno come ritrovare il benessere psicofisico, mentre le tecniche di respirazione (il pranayamaj aumenteranno la nostra vitalità e garantiranno un rilassamento veramente completo.
Attraverso la meditazione si impara a riconoscere questa duplice e allo stesso tempo unica natura, sviluppando la gioia e la fiducia in noi stessi. Anche la medicina tradizionale ormai da tempo ha compreso i benefici che le tecniche yoga apportano al nostro organismo.
Grazie alla varietà di esercizi possibili, si è giunti a valutare l’esistenza di uno yoga che possa avere effetti utili per ognuno di noi: alcuni lo praticano per sport, perché rinforza e tonifica i muscoli; altri come terapia, perché aiuta a prevenire il mal di schiena; altri ancora per rilassarsi ed eliminare lo stress accumulato durante le faticose giornate di lavoro.
Grazie a queste qualità il numero di coloro che si avvicinano allo yoga, intendendo con tale termine generico principalmente la branca dell’Hatha yoga, è in crescente aumento.
In America i praticanti sono più di quindici milioni e in Europa, dove la disciplina ha iniziato a diffondersi alla fine degli anni Settanta, è in espansione costante e con essa si sono moltiplicate le iniziative rivolte ai principianti. Soprattutto a loro si rivolge questo testo con l’intento di divulgarla a un pubblico il più ampio possibile.
Dettagli Libro
Editore | MK Libri |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 128 - 16,5x24cm |
EAN13 | 9788831218573 |
Lo trovi in: | Yoga |
Posizione in classifica: | 249° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 remainders ) |
Recensioni Clienti
4,30 su 5,00 su un totale di 20 recensioni
-
5 Stelle
60% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
5% -
2 Stelle
5% -
1 Stelle
5%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Sto ancora finendo di leggere la parte sullo shiatsu ma credo sia molto superficiale. Magari è un libro adatto a chi non conosce né lo Yoga né lo Shiatsu. La parte Yoga è a volte anche inesatta. L'ho ricevuto per regalo e ringrazio ma non consiglio l'acquisto.
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto carino sia nella grafica che nella ricchezza di illustrazioni. Nella sua brevità offre spiegazioni chiare e spunti preziosi su esercizi yoga (tutti illustrati) e tecniche di massaggio shiatsu, senza andare oltre la semplice divulgazione. Due argomenti molto complessi che vengono affrontati in modo molto semplice e stringato proprio per dare un assaggio di ciò che è sicuramente trattato in modo più approfondito in altri libri. Un manualetto che si può mettere in borsa e portare con se per praticare.
Carla
Acquisto verificato
Voto:
La mia curiosità mi ha spinto a come leggere questo libro ,molto esaustivo e abbastanza completo essendo però l argomento vasto dovrò sicuramente approfondire
Mara
Acquisto verificato
Voto:
Lettura chiara e semplice, molto apprezzato. Testo con varie immagini per meglio comprendere le posizioni yoga ed i vari trattamenti shiatsu.
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro l'ho donato e per questo motivo non posso recensirlo bene ma sono contento di averlo ricevuto. Qualcuno ne potrebbe beneficiare.
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro con esercizi pratici molto bello e con belle illustrazioni sullo yoga e sullo shiatsu. Il libro viene arricchito da spiegazioni utili e pratiche per il lettore riguardo a queste tecniche. Grazie. Claudia
Vale
Acquisto verificato
Voto:
Il manuale è diviso in due parti, la prima dedicata allo Yoga, nella quale vengono descritte alcune posizioni (con annesse foto e disegni esplicativi della posizione) la loro funzione, consigli e suggerimenti per rendere la pratica ancora più efficacie. A fine sezione è presente un glossario con i vari termini utilizzati e loro spiegazioni. La seconda parte è dedicata allo Shatsu, anche qui dopo un'introduzione teorica, vengono date indicazioni pratiche sulla manipolazione, sui benefici; ogni spiegazione è supportata da immagini, consigli alimentari e note culturali. Manuale pratico e chiaro! Consigliato!!
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Fatto molto bene con spiegazioni chiare ed esaustive. Ricco anche di foto e disegni chiari. Lo consiglio a chi vuole avvicinarsi allo Yoga
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
un manuale diviso in due, prima parte yoga/ seconda Shiatsu. Apprezzabile perchè colorato e con illustrazioni. Chiaramente non approfondisce più di tanto ma può dare una visione generale ai neofiti. Io l'ho ricevuto in omaggio dal Giardino e ho senza dubbio gradito!
Grazia
Acquisto verificato
Voto:
Non ci ho trovato niente che non sapessi già, tuttavia può essere interessante per chi inizia adesso ad approcciarsi a questi argomenti.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
libro estremamente interessante ricco di spunti e immagini, unico nel suo genere e semplice da comprendere e mettere in pratica.
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
Bello facile e spiegato molto bene mi è piaciuto lo utilizzo spiega bene le posizioni yoga e come usare lo shiatsu.
Giacomo
Acquisto verificato
Voto:
Un esempio lampante di un quadro interattivo...Le tele si ammirano. puoi capire anche la sensibilità dell'artista. Puoi addentrarti come una strada verso paesaggi e miraggi..Possono piacere o non piacere... Lo stesso vale per i libri...Ma quando è un libro che guarda te stesso e ti dice cosa sei, allora è il momento giusto per cambiare rotta e dirigerti verso la libertà del tuo essere...chiedi e ti sarà dato...
Maddalena
Acquisto verificato
Voto:
Un libricino per chi vuole avvicinarsi con semplicita' alla filosofia Yoga. Tanti esercizi che fanno bene a corpo e allo spirito. Lo consiglio.
Erika
Acquisto verificato
Voto:
Una guida ben fatta con molte informazioni e parole chiave che aiutano a capire meglio ciò che si legge. Lo consiglio