-15%
Yoga - Il Sentiero Verso l'Assoluto Non Duale

  Clicca per ingrandire

Yoga - Il Sentiero Verso l'Assoluto Non Duale

Advayatarakopanishat

a cura di Stefano Piano

  • Prezzo € 12,67 invece di 14,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 152
  • Formato: 14,5x21
  • Anno: 2010
  • Sconto

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Yoga - Il Sentiero Verso l'Assoluto Non Duale

Descrizione

L'Adayatarakopanishat, testo costituito di diciotto passi ora in prosa ora in versi, appartiene allo Suklayajur-veda ed è appropriatamente chiamata Adayatarakopanishat in quanto espone il metodo, ossia il taraka-yoga, che conduce all'esperienza del Brahman non-duale.

Il darshan abbracciato da quest'upanishad è l'Advaita come esprime chiaramente la definizione del titolo, a-dvaya, "non duale".

Lo yoga a essa inerente, definito come taraka, (lo strumento che fa attraversare l'oceano delle nascite e delle morti) mira al fine ultimo attraverso: l'elaborazione e il raffinamento della conoscenza discriminativa; la realizzazione di varie mete (laskshya) con la pratica della meditazione sui diversi elementi relativi, su spazi mistici, osservando le loro luci e i loro colori (Jyoti-mandala).

Può l'onda esistere senza l'oceano o un piccolo raggio di luce nascere senza una luce infinita? Così lo spazio del cuore non può esistere senza lo spazio infinito.

Autore

Stefano Piano, nato a Silvano d’Orba (Alessandria) nel 1941, già Ordinario di Indologia e Direttore del Dipartimento di Orientalistica dell’Università di Torino, ha compiuto molti viaggi di studio in India, coltivando interessi che spaziano dalla cultura classica di quel paese, espressa dalle fonti sanscrite, fino alla sua realtà contemporanea.


Torna su
Caricamento in Corso...