Descrizione
Tanti esercizi, trucchi, consigli e indirizzi utili per praticare lo yoga ovunque sei!
Yoga in viaggio è un manuale facile per tutti, perché ogni giorno quando usciamo di casa iniziamo il nostro viaggio.
Attraverso il viaggio possiamo scoprire molto di noi e di chi ci circonda, viaggiamo per lavoro, per studio, per amore, per passione... viaggiamo ovunque: in città, in campagna, al mare.
Il semplice spostarci da un luogo ad un altro, da casa all'ufficio è un viaggio, una scoperta oppure uno sforzo, una necessità.
Un libro che propone uno yoga “à porter” (ovunque e in pochi minuti...) un “salva vita - anti panico”, un diario dove poter trovare indirizzi speciali per una vita felice in movimento... e dove poter appuntare pensieri, mantra che durante il viaggio ci corrispondono, ci fanno stare bene.
Ovunque tu sia, qualsiasi cosa tu stia facendo ora... questo è il principio di un viaggio.
Una serie di esercizi da ripetere in metropolitana, in treno, in aereo, in hotel, in pullman; una serie di varianti utili per ogni occasione, per ridurre lo stress, per essere più liberi, per vivere al meglio il viaggio che stiamo vivendo, qualunque esso sia!
Alcuni degli argomenti trattati:
- Camminare
- Yoga in: treno, tram, bus, metro, macchina, nave, aereo...
- La giusta alimentazione
- Gli hotel e gli indirizzi yoga
- Consigli di viaggio
Indice
- Prefazione
- Introduzione
- Yoga a piedi
- Yoga in tram, bus, metro
- Yoga in treno
- Yoga in aereo
- Yoga in auto
- Yoga in nave
- Yoga in hotel
- Consigli di viaggio
- Im miei indirizzi segreti!
- Pagine senza fine
- Travel detox
- Il tuo diario di Yoga in Viaggio
Dettagli Libro
Editore | Eifis Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 141 - 15x19cm |
EAN13 | 9788875170806 |
Lo trovi in: | Yoga |
Approfondimenti
Dalla Prefazione di Maurizio Di Maggio:
"Se anche per voi viaggiare è portarsi dietro le abitudini e applicarle nei luoghi in cui ci si viene a trovare per sentirsi bene e godersi il viaggio, meglio portarsi dietro le abitudini migliori, no? Così ci si sente virtuosi, si apre un nuovo ciclo e una volta ritornati a casa si cercherà di attenersi alle buone regole.
Un Viaggio può essere anche quello che vi porta da casa al lavoro e viceversa. Come affermava Proust "l'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi ma nell'avere nuovi occhi". Per combattere la monotonia pendolaristica bisogna accendere la fantasia e guardarsi attorno con curiosità. E anche i suggerimenti di Benedetta possono essere molto utili per eseguire piccoli esercizi durante gli spostamenti grandi o piccoli, per favorire la concentrazione e la riflessione e per il benessere fisico. Insomma quello che state per leggere è un manuale che si rivelerà essere una miniera inesauribile di consigli preziosi..."
Autore

Recensioni Clienti
3,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
25% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
25% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giovannangela
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante e utile, per chiunque pratichi yoga da tempo ma anche per i neofiti. Consigli pratici da mettere in pratica non solo in viaggio ma anche nella vita di tutti i giorni. Ho esultato quando, trattando di alimentazione, l'autrice dichiara di essere vegana! Essendolo anch'io, non posso che esserne felice e confermare il valore di una scelta fondamentale per la propria evoluzione spirituale, il proprio benessere e per un mondo libero da violenza e crudeltà!
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Libro semplice che può dare diversi spunti per la pratica yoga, molto adatto per i principianti e meno per chi è già avanti con la sua pratica.
Maria Rosaria
Acquisto verificato
Voto:
Questo piccolo manuale preso in omaggio può essere utile da portare con se in borsetta, durante un viaggio e magari in treno, in pochi passi ti aiuta a eseguire esercizi e pratiche di rilassamento senza doversi cercare un posto isolato e silenzioso per fare yoga.
Anna Rita
Acquisto verificato
Voto:
Ho scelto questo libro come omaggio in una promozione del giardino dei libri poiché mi incuriosiva la possibilità di praticare ovunque. Il volume è carino ma forse un po' troppo sintetico. Del resto essendo concepito come diario di viaggio può essere spiegato così il suo piccolo formato. Contenuti fruibili e indirizzi interessanti , oltre a diverse pagine per scrivere.