Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Yoga - La Scienza Sacra

Samadhi: il più alto stadio di saggezza

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 21,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 244
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2009

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Swami Rama evidenzia il valore terapeutico di determinati aforismi di uno dei testi yogici più antichi, spiegando il metodo per applicarli al fine di migliorare la qualità della nostra vita con metodi pratici: esercizi di respirazione, asana, concentrazione e meditazione.

La sua descrizione della totalità della mente, delle funzioni della mente e delle emozioni, sorpassa i concetti della psicologia moderna, aprendo spiragli sulle complessità della psicologia dello yoga.

È un'opera di valore inestimabile, non soltanto dal punto di vista terapeutico, ma anche perché è una guida pratica per imparare a condurre un'esistenza sana ed equilibrata. L'approccio illuminato di uno dei più grandi iniziati dei nostri tempi rivela i segreti impenetrabili dell'intricato gioco della mente e delle emozioni.

Un trattato che va ben oltre i concetti della moderna psicologia, offrendo nuove intuizioni profonde e rivoluzionarie sulla psicologia. Un'interpretazione moderna di uno dei più importanti testi classici della Sacra Scienza dello Yoga, gli Yoga-Sutra di Patanjali che rappresentano la base della psicologia antica.

Un testo reso unico da spiegazioni filosofiche che lo rendono interessante e adeguato anche ai "non addetti ai lavori". Uno tra i più importanti trattati dal punto di vista terapeutico per la profonda saggezza che lo distingue ma anche un manuale pratico per rendere serena e armonica la nostra vita.

AUTORE

Swami Rama (1925 - 1996) Maestro magnetico e carismatico della scienza dello yoga, Yogi per antonomasia, Saggio illuminato, un filosofo che ha scritto oltre quaranta libri; un poeta che ha tradotto un epica in tre mesi; appassionato ed acclamato musicista, architetto, scultore e pittore e per i suoi discepoli, guida illuminata sull’arte di vivere e sulla filosofia della Tradizione Himalayana. Un filantropo, un mistico, ma più di ogni altra cosa, il discendente diretto del lignaggio di iniziati che traccia le sue origini a migliaia di anni fa: ai fondatori e custodi della sacra scienza dello yoga, la sorgente di ogni sentiero di meditazione in grado di iniziare ai misteri della Coscienza. Swami Rama è stato allevato dal suo Maestro spirituale Bengali Baba, nelle leggendarie grotte dell’Himalaya. Ha studiato con molti adepti e più tardi ha portato a termine gli studi a Bangalore, a Varanasi e all’Università di Oxford. A soli ventiquattro anni Swami Rama ha ricoperto il prestigioso ruolo come Shankaracharya di Karvipitham, la più alta carica religiosa in India, che dopo tre anni ha abbandonato per continuare a servire la Tradizione Himalayana con i suoi illuminanti insegnamenti.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su