Yoga - Manuale per la Pratica a Casa

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Yoga - Manuale per la Pratica a Casa

Perfezionare le asana, rilassarsi, potenziare la mente

a cura di Sivananda Yoga Vedanta Centre

( 4 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 19,50

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Il libro "Yoga - Manuale per la Pratica a Casa" è una guida completa sui tanti benefici dello yoga, ricco di spiegazioni dettagliate dal punto di vista medico e anatomico, ma allo stesso tempo... continua

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Numero verde   800 135 977

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Descrizione

Il libro "Yoga - Manuale per la Pratica a Casa" è una guida completa sui tanti benefici dello yoga, ricco di spiegazioni dettagliate dal punto di vista medico e anatomico, ma allo stesso tempo scritto con un linguaggio semplice e accessibile a tutti.

Questo manuale è stato scritto da autorevoli insegnanti del Sivananda Yoga Vedanta Centre, celebre in tutto il mondo.

Il libro ti illustra le dodici posizioni classiche dello yoga nelle singole fasi, e di ciascuna vengono indicati i relativi benefici psicofisici e le varianti.

Inoltre, gli esercizi supplementari presentati ti consentono di migliorare ulteriormente la tua flessibilità e di progredire nella pratica.

Le tavole visuali poste alla fine della sezione sulle asana propongono un'ampia scelta di programmi, suddivisi in base alla durata e al grado di preparazione.

Le sezioni dedicate al rilassamento e alla respirazione ti insegnano a gestire meglio lo stress, mentre quella sulla meditazione spiega come raggiungere la calma e la serenità mentali. Il manuale ti mostra infine come nutrirti in modo sano.

Leggendo questo libro, puoi imparare come ottenere forza e flessibilità fisica, prontezza mentale e serenità interiore grazie alla pratica dello yoga.

Cosa trovi in questa guida completa allo yoga?

  • Le posizioni classiche dello yoga per tutti i livelli, con illustrazioni chiare passo dopo passo e istruzioni facili da seguire;
  • I benefici psicofisici di ogni posizione e preziosi suggerimenti su sugli errori da evitare;
  • Programmi completi di 20, 40 e 60 minuti;
  • I ruoli fondamentali della meditazione e degli esercizi di respirazione e le strategie per aumentare la capacità di concentrazione;
  • Consigli approfonditi su come passare a una dieta più sana, con la proposta di oltre 30 deliziose ricette.

 

Yoga - Manuale per la Pratica a Casa - esercizio

Indice

Introduzione

  • Una guida antica al vivere sano
  • Che cos'è lo yoga?
  • Il cammino yogico verso il benessere
  • L'Hatha Yoga Pradipika

I benefici dello yoga

  • Stimolare l'autoguarigione
  • Muscoli e movimento
  • Allineare la postura
  • Il respiro della vita
  • Aiutare il sistema nervoso
  • Yoga e sistema endocrino
  • Yoga e rilassamento
  • Una posizione, molti benefici

Gli esercizi

  • Per una pratica corretta
  • Rilassamento iniziale
  • Esercizi per gli occhi
  • Esercizi per il collo
  • Saluto al Sole
  • Sollevamenti di una gamba
  • Sollevamenti di tutte e due le gambe
  • Posizione sulla testa
  • Posizione sulle spalle
  • Aratro
  • Pesce
  • Piegamento in avanti
  • Cobra
  • Locusta 
  • Arco 
  • Semi-torsione spinale 
  • Corvo
  • Pavone
  • Piegamento in avanti in piedi
  • Triangolo
  • Sequenze per il livello principiante
  • Sequenze per il livello intermedio
  • Sequenze per il livello avanzato

La respirazione

  • Pranayama
  • Esercizi preparatori
  • Respirazione a narici alternate
  • Kapala Bhati

Il rilassamento

  • Rilassamento fra le asana
  • Rilassamento finale
  • Rilassamento yogico completo

Pensiero positivo e meditazione

  • Perché meditare?
  • L'arte della concentrazione
  • Praticare la meditazione
  • Gestire lo stress
  • La legge del karma

La dieta yogica

  • Yoga e vegetarianismo
  • Siete quello che mangiate 
  • Dubbi comuni riguardo alla dieta yogica 
  • Il passaggio a una dieta yogica 
  • Tecniche di cottura
  • Menù settimanale
  • Colazione
  • Pranzo
  • Insalate e condimenti
  • Cena
  • Verdure e salse
  • Pane
  • Dolci speciali e dessert
  • Spuntini e bevande

Dettagli Libro

Editore Red Edizioni
Anno Pubblicazione 2018
Formato Libro - Pagine: 256 - 20x24cm
EAN13 9788857308449
Lo trovi in: Yoga

Autore

I Centri Sivananda Yoga Vedanta, fondati nel 1957 da Swami Vishnudevananda (1927-1993), sono un'organizzazione non-profit con sedi in tutto il mondo il cui obiettivo è l'insegnamento dello yoga classico e della filosofia Vedanta al fine di promuovere la salute fisica, mentale e spirituale. In quanto membri di una rete globale di ashram e centri, gli insegnanti di Sivananda Yoga guidano i loro allievi allo sviluppo di una pratica integrale di yoga e meditazione. Sono più di 46.000 gli insegnanti che, dal 1969, si sono diplomati ai corsi di formazione internazionali Sivananda. Gli autori di... Continua a leggere la Biografia di Sivananda Yoga Vedanta Centre

Recensioni Clienti

4,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni

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  • 4 Stelle

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Beatrice 8 agosto 2018

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Voto:

Libro ben fatto, di facile consultazione. Le asana sono spiegate e le foto ben fatte. Vengono indicati i benefici delle posizioni e agli errori più ricorrenti. Interessanti le sequenze proposte a seconda della disponibilità di tempo che si ha e del livello di pratica. Da avere!

Madalina 14 marzo 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Libro scritto e spiegato molto bene,portando il lettore dalle nozioni basilari agli argomenti un po' più impegnativi,le posizioni sono spiegate ed esemplificare molto bene.Sono contenta dell'acquisto +++++

Francesco 21 febbraio 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Un buon manuale per la pratica yoga a casa, semplice pratico e esaustivo su tale argomento, un manuale ben riuscito.

Laura 15 luglio 2014

  Acquisto verificato

Voto:

è un libro molto chiaro, facile di comprensione e utile per chi come me non ha il tempo per seguire lezioni di yoga e sfrutta i momenti "liberi"per riequilibrare mente e fisico. è molto dettagliato e le figure aiutano a spiegare bene le asana. Lo consiglio vivamente!!

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