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Yoga per chi Usa il Computer

Consigli utili ed esercizi pratici per problemi di schiena e collo causati dall'uso quotidiano del computer

 
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  • Tipo: Libro
  • Pagine: 158
  • Formato: 19x24
  • Anno: 2009

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Un manuale semplice e fluido di stretching e di yoga da abbinare all'uso del PC per prevenire problemi articolari e circolatori. Oggigiorno un numero crescente di persone usa il computer per lavoro o per divertimento, il che significa passare molte ore seduti e quindi soffrire di inevitabili mal di schiena, problemi alle spalle, al collo o alle mani.

Nel libro viene presentato un efficace programma di autoprevenzione per questi disagi che prevede 24 pose illustrate, esercizi pratici e tecniche di respirazione e rilassamento atte a migliorare la circolazione e la postura. Tali procedure possono essere praticate a qualsiasi età e anche da chi non ha mai sperimentato lo yoga e richiedono dai 5 ai 30 minuti ciascuna.

AUTORE

Sandy Blaine insegna yoga dal 1993. E la cofondatrice e condirettrice dell’Alameda Yoga Station in California. Attualmente vive a Oakland, California.

Le vostre recensioni

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Scritto da: - 4 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro è consigliatissimo per chi sta molto seduta e al computer, ti insegna dei piccoli esercizi da fare anche mentre lavori al pc o da seduti durante una piccola pausa, è adatto anche per i meno esperti o chi non pratica yoga.

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Scritto da: - 2 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro ben fatto. Sembra un po' datato per impaginazione e scrittura, ma quel che serve ce lo ha tutto. Alcuni esercizi non sono fattibili in ufficio....ma mi accontento degli altri.

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Scritto da: - 28 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro pratico e di semplice lettura per chi come me sta spesso al computer e sente il bisogno di stiracchiarsi un po'.

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Scritto da: - 23 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro contiene consigli utili ed esercizi pratici per chi ha problemi alla schiena e al collo causati dall'uso quotidiano del computer .E' un manuale semplice per l'utilizzo dello yoga al fine di prevenire problemi articolari e circolatori derivanti dall'utilizzo del P.C.Contiene illustrazioni , esercizi pratici e tecniche di respirazione da utilizzare quatidianamente anche sul posto di lavoro .

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Scritto da: - 28 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto utile e interessante questo libro le varie posizioni sono ben spiegate e aiutano veramente a stare meglio quando si sta tante ore davanti al computer

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