Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Yoga per Tutti

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo volume presenta, oltre agli esercizi classici dello yoga, un programma di power yoga orientato al fitness, grazie al quale potrete allenare la forza, la resistenza e l'equilibrio del vostro corpo e superare in maniera più semplice lo stress e la frenesia della vita quotidiana.

Lo yoga è il modo migliòre per rilassarsi, per ridurre lo stress e raggiungere l'autoconsapevolezza, per fare movimento, praticare fitness o rafforzare il sistema circolatorio. Le sequenze armoniche dei movimenti e la gestione fluida della respirazione influiscono positivamente sulle sensazioni fisiche e sullo stato d'animo e si adattano a tutti, sia giovani che anziani.

Questo manuale, pratico e dettagliato, illustra tutto quello che c'è da sapere sullo yoga, introduce alle diverse tecniche di respirazione e mostra come poter integrare in modo semplice la pratica dello yoga nella vita di tutti i giorni. Gli esercizi di base e quelli di potenziamento, testati da professionisti, sono spiegati in modo talmente chiaro da risultare di facile comprensione, oltre a essere corredati di numerose foto che mostrano passo dopo passo i diversi movimenti.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 17 giugno 2016

Ho comprato questo libro anni fa per conoscere lo yoga, è stato uno tra i primi che ho letto. È carino ma non completo, utile per iniziare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un meraviglioso manuale che spiega gli esercizi in modo perfetto. Yoga per tutti è veramente per tutti, di nome e di fatto. Nella prima parte del volume viene descritta un'introduzione riguardo la storia, la filosofia e soprattutto i vari benefici di cui si possono trarre dallo yoga. Successivamente vi è una fase che collega lo yoga alla salute, quindi per ogni esercizio una parte del corpo. Poi vengono dati consigli riguardo l'alimentazione giusta per poter eseguire gli esercizi nel migliore dei modi e da qui si passa alla descrizione e spiegazione dei vari asana e la loro esecuzione, viene inoltre insegnata la giusta respirazione, parte fondamentale dello yoga. Poi vengono spiegati tutti i tipi di esercizi dello yoga, che riempie ben oltre 50 pagine, con tanto di chiare immagini fotografiche e infine, ma non per questo di minor valore, un'importantissimo approccio alla meditazione e i suoi effetti positivi. Lo consiglio vivamente, ovviamente cinque stelle

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su