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Yoga del Respiro

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Yoga del Respiro

35 tecniche di respirazione per rigenerarsi, guarire e ritrovare l'armonia

Markus Schirner

( 4 Recensioni Clienti )

30° nella classifica Top 100 libri

Il libro “Yoga del Respiro” di Markus Schirner è una guida pratica con 35 tecniche efficaci per migliorare la tua respirazione e ottenere fin da subito più vigore, forza e benessere. Una... continua

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Descrizione

Il libro “Yoga del Respiro” di Markus Schirner è una guida pratica con 35 tecniche efficaci per migliorare la tua respirazione e ottenere fin da subito più vigore, forza e benessere. Una regolare attenzione al tuo respiro ti apre un universo di possibilità!

Molte persone non sanno respirare correttamente e finiscono per perdere vitalità e ammalarsi: le tecniche di respirazione raccolte in questo libro non solo sono di semplice esecuzione, ma ti donano immediatamente maggiore energia e salute.

Scopri tanti esercizi utili a migliorare il tuo benessere generale e a ripristinare la naturale percezione del respiro, del corpo e della coscienza. In caso di malattia, essi ti aiutano a favorire la terapia.

Le tecniche di respirazione proposte dall'autore ti consentono inoltre di rafforzare il tuo carisma e la tua consapevolezza, prendendo coscienza della tua identità. 

Considerando che respiri milioni e milioni di volte durante la tua vita, va da sé che respirare è molto importante per la tua salute e il tuo benessere.

Il respiro, infatti, è un metodo naturale di prevenzione e guarigione che consente di armonizzare tutte le funzioni del corpo, della mente e dello spirito.

Leggendo questo libro, scopri tante cose nuove. Ad esempio, sapevi che…

  • con un respiro lento e profondo puoi inspirare da sei a dieci volte più aria che con un normale respiro?
  • il cervello consuma l’80% dell’ossigeno che inspiriamo?
  • attraverso una respirazione corretta e consapevole puoi rendere il processo di pulizia del sistema linfatico dieci volte più veloce?
  • il diaframma è il muscolo più potente del tuo organismo?
  • in media utilizzi soltanto un ventesimo dei 750 milioni di alveoli dei polmoni?
  • il 70% di tutti i rifiuti dell’organismo viene eliminato attraverso il respiro?

Il libro contiene anche una pratica tabella riepilogativa che puoi consultare per scegliere la tecnica di respirazione più adatta a te, che ti sarà utile per superare diversi disturbi a livello fisico, emotivo ed energetico.

Leggi il libro: ti accorgerai che cambiare il respiro trasforma totalmente la tua vita!

“Prendere coscienza del proprio respiro è il modo più semplice e veloce per riportare i nostri pensieri al qui e ora.”

“Se il vostro respiro è inquieto, sarete dominati dalle emozioni e dai pensieri. Invece un respiro tranquillo vi restituisce il controllo.”

Allegati

Indice

Premessa

Introduzione

Brevi cenni sulla respirazione
Il respiro
Respirare dal naso o dalla bocca?
Consigli per i principianti

  • Il luogo perfetto per la pratica

Il prana
Pranayama

  • Espirazione (Recaka)
  • Inspirazione (Puraka)
  • Sospensione del respiro (Kumbhaka)
  • Posizione seduta 
  • Posizione degli occhi
  • Posizione della lingua
  • Pulizia delle vie respiratorie
  • Corretta pulizia del naso in caso di raffreddore
  • Contare i respiri

1. TECNICHE DI RESPIRAZIONE SEMPLICI

  • Sbadigliare
  • Espirare
  • Percepire il respiro
  • Raggiungere la calma
  • Ascoltare attentamente il respiro
  • Respirazione addominale: percepire il diaframma
  • Respirazione addominale: percepire la “porta della vita”
  • Respirazione addominale con visualizzazione di un punto
  • Respirazione del serpente
  • Equilibrio emozionale
  • Rigenerazione

2. TECNICHE DI RESPIRAZIONE PER MEDITARE CON ESERCIZI DI VISUALIZZAZIONE

  • Respirazione attraverso i pori
  • Respirazione zen
  • Respirazione hawaiana Piko-Piko
  • Respirazione della luce
  • Respirazione per la guarigione
  • Respirazione dei colori
  • Respirazione degli elementi
  • Respirazione della luce e dei chakra

3. TECNICHE DI RESPIRAZIONE AVANZATE

  • Aprire il Terzo Occhio
  • Respirazione alternata (Nadi shodhana)
  • Pulizia dei polmoni (da evitare in caso di pressione alta)
  • Prolungamento del respiro
  • Respiro di fuoco / Depurazione e pulizia dei polmoni (Kapalabhati)
  • Respirazione rinfrescante
  • Respirazione Mulabhanda per il controllo dell’energia
  • Respirazione completa
  • Respirazione ringiovanente (si veda anche l’esercizio “Respirazione vocalica”)
  • Respirazione per la guarigione (versione avanzata)
  • Respirazione dei chakra (esercizio di respirazione indiano)
  • Respirazione vocalica e consonantica
  • Respirazione a mantice (Bhastrika Pranayama)
  • Respirazione del pendolo (Tala-Yukta)
  • Respirazione Kevali (sospensione del respiro senza inspirazione ed espirazione)
    Kevali 1 (Il respiro ininterrotto)
    Kevali 2 (Il respiro impercettibile) 
  • Respiro connesso/Rebirthing/Respirazione olotropica di Grof 

Tabella di consultazione

Biografia dell'autore

Dettagli Libro

Editore Macro Edizioni
Anno Pubblicazione 2019
Formato Libro - Pagine: 136 - 14x17,5cm
EAN13 9788893194648
Lo trovi in: Respirazione

Autore

Markus Schirner - Foto autore

Markus Schirner è docente esperto di kinesiologia, “Brain Gym” e “Touch for Health”, nonché di massoterapia. È inoltre specializzato nello studio delle proprietà delle spezie e delle erbe, negli esercizi di meditazione e di respirazione e nella filosofia buddista. Dal 1987, a Darmstadt, gestisce insieme alla moglie la più grande libreria tedesca di testi sulla spiritualità, da cui nel 1994 è nata la casa editrice Schirner, fra le più importanti del settore in tutta la Germania.

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Recensioni Clienti

4,50 su 5,00 su un totale di 4 recensioni

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Erika Lucia 13 maggio 2019

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Piccolo manuale molto utile per la consapevolezza del proprio respiro, due terzi del libro sono indicati anche per coloro si avvicinano per la prima volta alle tecniche respiratorie, forse le pratiche più complesse ed avanzate meriterebbero un’attenzione diversa visto che si rivolgono ad un pubblico più esperto. Nel complesso un buon libricino

Tiziana 13 maggio 2019

  Acquisto verificato

Voto:

non ho ancora fatto la pratica, nel leggerlo mi e' piaciuto , semplice e ben scrittoio recensito' più' avanti per la pratica

Carmela 4 maggio 2019

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Voto:

Questo libro è piccolo ma molto attento nella descrizione dei vari tipi di respirazione. Lo consiglio a chi pratica yoga e non solo. Comunque non deve mancare nella biblioteca degli amanti dello yoga.

Paola 4 maggio 2019

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Voto:

Leggere, imparare e praticare le tecniche ben descritte è stato un utilissimo esercizio per la mia respirazione. Manuale pratico che consiglio.

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