A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Con l'acquisto di questo articolo riceverai in omaggio "Le Sequenze Fluide per la Mente Poetica (file da scaricare video mp4)"
Lo yoga sciamanico spiegato dalla sua massima esperta: Selene Calloni Williams. Dopo gli incredibili successi dei suoi recenti libri "Anima Gemella" e "Ikigai", l'esperta di psicologia del profondo...
continua
Lo yoga sciamanico spiegato dalla sua massima esperta: Selene Calloni Williams.
Dopo gli incredibili successi dei suoi recenti libri "Anima Gemella" e "Ikigai", l'esperta di psicologia del profondo e yoga sciamanico, esce con "Yoga Sciamanico".
Il libro aiuta ad attivare nuove abilità e a deprogrammare la mente, liberandoci dalle paure.
BONUS in esclusiva sul Giardino dei Libri: acquistando il libro su Il Giardino dei Libri riceverai IN OMAGGIO il Videocorso (file Mp4 da scaricare) intitolato "Le Sequenze Fluide per la Mente Poetica" e potrai scaricarlo immediatamente dopo aver fatto l'ordine (ti arriverà una email con le istruzioni). Ogni sequenza fluida è una danza di posture e respirazioni controllate, che si svolge nella cosiddetta "foresta immaginale" o "foresta psichica", uno stato ampliato di coscienza, semplicemente raggiungibile a mezzo del controllo del respiro e dell'esperienza visionaria.
Risveglia il grande creativo e il guaritore, colui che può aspirare a giganteschi traguardi con naturalezza, può puntare a conquistare l'abbondanza, mantenendo il contatto con il corpo, l'armonia con la natura e con la vita in un equilibrato dominio sul tempo: questo è lo sciamano!
Pagina dopo pagina, sarai trasportato in una vera e propria iniziazione allo sciamanismo e allo yoga sciamanico, lo yoga della potenza e della non-dualità.
Quando parliamo di yoga sciamanico facciamo riferimento alla forma più ancestrale, primordiale di yoga che, tuttavia, ai nostri giorni è ancora in via di rivelazione.
Esiste una tradizione sciamanica occidentale che fa riferimento allo story telling di Omero, all'Orfismo e al Pitagorismo, ai rituali delle Pizie e degli oracoli. Esiste la capacità di un pensiero mitico-poetico che la nostra civiltà ha rimosso.
Lo sciamano è l'impeccabile custode di questo metodo di pensiero potente, che oggi va recuperato, per consentirci di manifestare una nuova economia, un'autentica relazione con la natura, con l'anima del mondo, con noi stessi.
Questo libro è un ricco manuale di pratiche che ti accompagna per mano in un percorso di profonda trasformazione per fare di te l'uomo del futuro, l'uomo dopo l'uomo.
Lo sciamanismo e lo yoga sciamanico rappresentano la nostra possibilità di svoltare; non sono discipline, sono rivoluzione!
Con un sincretismo meraviglioso, l'autrice unisce le pratiche sciamaniche alle grandi visioni dello yoga integrale.
Laureata in psicologia con una tesi sulla "psicologia pratica dello yoga integrale", Selene Calloni Williams ha dedicato trent'anni allo studio delle tradizioni sciamaniche, soprattutto da una prospettiva esperienziale, ha esplorato l'antica Grecia sulle note della psicologia archetipica del suo grande maestro occidentale, il famoso psicoanalista James Hillman, ed è riuscita in questo libro, non solo a risalire alla radice comune delle grandi tradizioni misteriosofiche, ma anche a darci l'essenza della pratica di questa radice preziosa che dona immortalità e libertà.
Questo libro è rivolto a quanti sono disposti a fare l'esperienza della magia presente in tutte le cose.
REGALO ESCLUSIVO Lo puoi avere solo se acquisti "Yoga Sciamanico" sul Giardino dei Libri
Selene Calloni Williams "Le Sequenze Fluide per la Mente Poetica" Video in mp4 - Durata 33 minuti Potrai scaricarlo subito dopo aver acquistato il libro.
Nello Yoga Sciamanico sono conosciute e praticate le cosiddette "sequenze fluide". Ogni sequenza fluida è una danza di posture e respirazioni controllate, che si svolge nella cosiddetta "foresta immaginale" o "foresta psichica", uno stato ampliato di coscienza, semplicemente raggiungibile a mezzo del controllo del respiro e dell'esperienza visionaria. Lo yoga sciamanico è molto semplice e profondo, istintivo e potente. La "mente poetica" è uno stato ampliato di coscienza in cui il cervello funziona al massimo delle sue capacità con grande potere visione. In questo stato c'è una co-presenza di varie funzioni e onde cerebrali. Esistono alcune sequenze fluide molto brevi ed efficaci appositamente mirate alla generazione dello stato di "mente poetica", una condizione di intensa ispirazione e di benessere. Grazie allo stupendo regalo che potrai ottenere con l'acquisto del libro "Yoga Sciamanico", riceverai quattro video che ti illustrano tre sequenze fluide per la mente poetica e un video introduttivo di spiegazione.
Indice
Selene Calloni Williams Michael
Lo sciamano Lo yogin: tutta la vita è yoga Lo yoga sciamanico Lo yoga sciamanico e il tantrismo Il neosciamanismo I tre mondi Gli avi Rituali di guarigione sciamanica La conoscenza sciamanica I tre poteri dell'amore Morte e rinascita La trance sciamanica Quanto è reale la realtà? La mente La fantasia Viaggio e illuminazione Yogin e sciamano
Rituali di primo livello
La contemplazione dello scheletro Il rituale di celebrazione del mandala della ruota di medicina La meditazione sui corpi di luce La danza sciamanica Il viaggio sciamanico La possessione sciamanica Il rituale della chiara volontà Il risveglio della terra I rituali di guarigione Preparazione alla danza di potere La danza di potere La caccia all'anima Il viaggio attraverso i chakra Lo scheletro e il karma Conclusione
Rituali di secondo livello
Le sequenze fluide
Michael a proposito della mia missione La pacificazione delle immagini perturbate attraverso il pentacolo
Michael a proposito degli spiriti affamati o perturbati La pacificazione delle immagini mediante la respirazione a vaso e il pentacolo
Michael a proposito della ritenzione del respiro La pacificazione delle immagini attraverso la formula psichica e il pentacolo
Michael a proposito della pacificazione delle immagini La pacificazione delle immagini attraverso l’attenzione cosciente all'attimo presente
Michael a proposito dell'amuleto e della bacchetta La pacificazione delle immagini attraverso il rapido movimento delle palpebre, il viaggio sciamanico nel mondo infero e l'offerta della vibrazione del suono
Michael a proposito della danza sacra La pacificazione delle immagini a mezzo della danza con gli spiriti
Michael a proposito dei marman La pacificazione delle immagini picchiettando i marman
Michael sull'attesa Il potere è nel vuoto
Michael sul tamburo L'innesto e la pacificazione delle immagini a mezzo del tamburo
Michael sul canto sciamanico L'incanto, l’attrazione e la pacificazione delle immagini per mezzo dell’offerta del canto sciamanico
Michael sull'arte della seduzione degli spiriti La pacificazione delle immagini attraverso i Nat
Rituali di terzo livello
Gli antenati
Gli avi sono le nostre memorie profonde Lo yoga sciamanico e il culto degli avi
Michael sulla forza della Kundalini La visione "altra" dello yogin
Nella foresta immaginale, la caccia all'anima con il tamburo immaginale
Lo yoga è l’atto dell’affermazione della libertà e dell’immortalità a mezzo della vittoria dell’amore sulla paura. La libertà è la libertà dai valori mondani, la capacità di andare al di là del bene e del male e di riunificare tutti gli opposti.
Selene Calloni Williams è life coach e autrice di numerosi libri tradotti e pubblicati in diversi paesi del mondo e documentari a tema psicologia ed ecologia profonda, sciamanesimo, yoga, filosofia e antropologia. La sua peculiarità e risorsa è poter spaziare da Oriente ad Occidente, grazie al fatto di avere avuto due grandi maestri, uno in Asia, Michael Williams, che, a dispetto del nome occidentale, era di etnia Tamil, esperto di yoga e tradizioni sciamaniche e James Hillman, illustre psicoanalista e filosofo, che Selene conosce quando si trasferisce in Svizzera e grazie al quale si...
Continua a leggere la Biografia di Selene Calloni Williams
Un ottimo libro sullo sciamanesimo per acquisire nuove conoscenze, con un aspetto diverso dal solito. La prima parte parla dello sciamanesimo in generale nel mondo, e la seconda parte spiega come praticarlo, con numerosi viaggi ed esercizi sciamanici.
Il libro è pratica, esperienza. Viaggi nel mondo dello Yoga Sciamanico che è Libertà e Amore e capacità di inclusione e pacificazione dei tuoi eventi perturbati. A tratti mi ha intimorito continuare la lettura perché esplori le tue profondità e le includi.
Un questo testo ho ritrovato anni di pratiche di respiro consapevole e infinite asane presentate secondo la visione immaginale che tanto mi ha affascinata.
Un libro che porta alla consapevolezza e che dona degli strumenti pratichi che se applicati costantemente aiutano ad affrontare gli eventi quotidiani in maniera alternativa.
Il libro "Yoga sciamanico", con le sue numerosissime pratiche e i suoi rituali, permette a ciascuno di noi di pacificare eventi e relazioni perturbate per poi sperimentare la vera libertà e il vero Amore.
Selene calloni spiega pratica molto antiche e trasmette una sapienza molto antica in modo molto pratico e facilmente raggiungibile, come dice lei"Dio non è in un cielo lontano"
Un libro da praticare, praticare e praticare, non c'è altra risoluzione se si vuole sperimentare il corpo della gioia, permanendo nella fede, nella gratitudine e nell'entusiasmo.
Questo libro è per sempre davvero, è bellissimo mi emoziona mentre lo leggo e mi ha dato risposte che cercavo da sempre, consiglio vivamente e con amore
Ho praticato ogni singolo rituale e continuo a farlo. E' per ora per me un libro fondamentale per la pratica e continua a darmi tantissimo. Come sempre sono grandi iniziazioni i suoi libri. Consigliatissimo.
Libro che ho acquistato come dispensa per la scuola di Yoga sciamanico e integrale che sto frequentando da inizio anno. Grazie Selene! Lo consiglio, per chi desidera una rivoluzione delle coscienze!
Un libro indispensabile, ricco di pratiche per osservare il nostro mondo in modo nuovo, con la mente poetica, e pacificare gli eventi perturbati della nostra vita.
Un libro di facile consultazione ! Ma va soprattutto letto per la pratica degli esercizi sempre meglio essere accompagnati da un esperto di yoga sciamanico
altro bellissimo libro di Selene, pieno di pratiche sciamaniche ad un elevato livello di coscienza e spiritualità. scardina la mente. penso che Selene sia unica e un gioiello prezioso per noi occidentali, per come sa portarci gli insegnamenti intrisi di antica saggezza, appresi nei suoi viaggi e nelle sue esperienze. posso solo dire Grazie.
Questa è praticamente una Bibbia degli insegnamenti di Selene. Va letto, consultato, sottolineato, ci vanno attaccati i post-it, insomma è un libro che bisogna avere sempre a portata di mano perché all'interno si trovano tantissime risposte.
Un altro libro da avere nella propria libreria per non farsi mancare nulla, un libro pratico, sacro, un insegnamento continuo di valori, consepevolezze e crescita continua.
Un libro meraviglioso contenente pratiche avanzate e di grande potere sciamanico, completo nelle argomentazioni sulla materia. Selene non si smentisce mai! Può essere letto da tutti poiché di facile comprensione, anche se più indicato, a mio dire, a chi è già stato iniziato alla pratica sciamanica e desidera ampliare la propria conoscenza ed acquisire nuove pratiche per lavorare su di sé.
L'autrice ha saputo integrare e rendere "facili" da comprendere al mondo occidentale, approcci spirituali differenti e provenienti da più parti del pianeta. Ricco di pratiche e meditazioni.
Ho acquistato il libro di Selene attratta come da una calamita. Ho sempre ritenuto lo yoga una pratica che non potesse essere adatta a me che sono così dinamica.
Un libro che apre le porte di una pratica antica e meravigliosa.
Consiglio la lettura e la pratica
Yoga sciamanico è un libro importante per chi ha deciso di fare un percorso spirituale di crescita intenso .
Selene come sempre sa esporre concetti difficili con estrema semplicità.a dir poco prezioso
Un libro intenso, ricco di pratiche utili nel quotidiano. Non è obbligatorio farle tutte, scegli quella che senti di più e cambieranno molte cose nella tua vita!
Se vuoi deprogrammare la tua mente attivando nuove abilità e liberandoti dalle paure questo libro di Selene ti accompagna in un viaggio profondo nello Yoga sciamanico.
Libro ricco di contenuti interessantissimi per chi avesse voglia di intraprendere un bellissimo cammino introspettivo. Selene nei suoi libri condivide sempre le sue esperienze e le sue conoscenze.
Libro molto interessante soprattutto per chi è insegnante di yoga sciamanico. Un testo che utilizzo molto perché contiene pratiche sciamaniche dettagliate. Lo consiglio
Lettura affascinante.
Contenuti nuovi, molto interessanti, leggendo questo libro si entra in un mondo dal sapore magico, eppure la trattazione in certi momenti , pur non pesante, ha la consistenza , il corpo di un saggio.
Si intuisce la grande esperienza che sta dietro ad ogni affermazione, e questo ha, indipendentemente da quanto si possa essere allineati o in risonanza con i temi esposti, un valore enorme.
Spesso quando ci si avventura nel mondo dello Yoga si rischia di incappare in testi che sono una sorta di "copia/incolla" di concetti triti e ritriti, non sempre così "veritieri".
Nel caso di "yoga sciamanico" non si corre questo pericolo.
Un libro interessante che spiega come lo yoga sciamanico ti permette di lavorare su stati ampliati di coscienza, in cui l'unione corpo-emotività-mente-anima è intensa. Questo permette a chi lo pratica di abbassare il livello dell'ormone dello stress e di alzare le difese immunitarie, di rinforzare la muscolatura e di raggiungere elasticità.
Un bel libro, ricco di contenuti e tecniche quasi primordiali, un po' lontano dallo Yoga classico conosciuto...questo libro e' piu' viscerale. Molte tecniche potrebbero sembrare eccessive oggi.
Amo Selene e tutorio' che dice e scrive è sempre fonte di grande ispirazione. con lei si impara ogni giorno a cambiare la mente, a lasciare andare le vecchie credenze e ad accettare il nuovo, mettendosi al servizio.
Un libro che aiuta a liberare la mente e dalle paure, l'autrice ti accompagna tra rituali e concetti in un viaggio dove il tempo non esiste e il sogno è nel momento in cui vivi ma lo fa con semplicità e fluidità. Consigliatissimo!
davvero interessante questo libro della sempre bravissima Selene Calloni Williams. Questo testo non ha molto a che fare con il suo libro precedente dal titolo quasi identico, poichè questo risente di una attualizzazione delle tecniche qui presentate con una dalla connotazione dal carattere più sciamanico. Ritengo che il libro sia anche un ottimo strumento di approfondimento teorico sullo yoga sciamanico ed un valido supporto per chi desideri proseguire a lavorare con le tecniche proposte attualmente da Selene nei suoi seminari.
Conosco Selene da anni. Questo libro è un ampio riassunto del suo pensiero e delle tecniche di guarigione e meditazione della sua trentennale esperienza. Come tutti i suoi scritti, si divora facilmente ed ogni volta che lo si rilegge si coglie qualcosa in più
Verso la consapevolezza, la riscoperta dei valori originari dell'esistenza, dell'amore verso noi stessi e l'uno, attraverso il risveglio del creativo e del guaritore che è innato in noi. Consiglio
Selene sempre brava ! letto con interesse, ho frequentato anche i suoi corsi.
Come gli altri libri di Selene Calloni Williams è fluido si legge bene, poi bisogna tornarci su con calma.
Meraviglioso libro ricchissimo di spunti teorici e pratici. Credo che l'autrice abbia riassunto in questo libro molta della sua conoscenza riportata anche in altri suoi libri. Bellissimo!
Selene Calloni e' una garanzia. Questo libro e' un vero manuale per andare oltre se stessi e il mondo conosciuto, ricco di esercizi che ci portano oltre.
Un libro da leggere e rileggere, ricco di rituali che uniscono la pratica yoga con le tradizioni sciamaniche. Molto belle le spiegazioni e le pratiche legate alla danza sciamanica e al risveglio della terra
Franca. Questo libro: "yoga sciamanico" di Selene Calloni è bellissimo. Mi sono sentita subito coinvolta nella lettura e l'autrice è una donna eccezionale che con la sua cultura ti conquista e ti immerge nella natura. Lo yoga ti mette a contatto con il tuo essere più profondo.
La prima parte è teorica, la seconda è di pratica.Libro da regalare e regalarsi. Arrivato a casa nei termini stabiliti.
È un libro illuminante mi ha aiutato a vedere la realtà in maniera differente non solo da unica prospettiva sociale consiglio vivamente questo libro a tutti coloro che si sentono incompresi in qsto mondo e non rinnegano la propria natura.
Sono una fan di SCW e ho voluto acquistare questo libro appena uscito. La prima parte è teorica mentre le due successive sono pratiche, una di livello basico e la seconda di livello avanzato. Molto interessante. Per chi vuole provare ad eseguire le pratiche consiglio vivamente di frequentare un corso online dell' autrice, per comprendere la natura e la potenza dell'argomento.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.