Descrizione
"Yoga tutor" è un manuale completo di hatha yoga dedicato a tutti coloro che vogliono praticare questa disciplina con impegno e serietà e agli aspiranti insegnanti. Mark Kan svela come questa antica scienza può mostrarci la via per godere di una salute radiosa, di un perfetto controllo della mente e della pace con noi stessi, il mondo e la natura.
Il volume contiene:
- una guida alla pratica delle asana (posizioni), del pranayama (esercizi di respirazione), dei mudra (sigilli), dei bandha (blocchi) e della meditazione nella loro forma tradizionale;
- la storia dello yoga e del suo fine ultimo: purificare e preparare il corpo per riuscire a controllare la mente e aiutarci a comprendere la nostra vera natura;
- 65 asana illustrate e arricchite di informazioni sui benefici che ognuna di esse apporta al corpo e alla mente, su come eseguire le posizioni in modo efficace e sicuro e come variarle per adattarle a tutti i livelli di esperienza;
- aspetti pratici dell'insegnamento dello yoga, consigli su come insegnare alle donne in gravidanza, alle persone di terza età e ai bambini.
Dettagli Libro
Editore | Elika Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 256 - 19x26cm |
EAN13 | 9788898574001 |
Lo trovi in: | Yoga |
Autore
Mark Kan è fondatore e insegnante del Dharma Yoga di Londra, un sistema tradizionale di Hatha Raja Yoga. Formatosi in India, New York e Londra, ha ottenuto la certificazione di Yoga Acharya rilasciata dall'organizzazione Sivananda ed è registrato presso la Yoga Alliance. È formatore degli insegnanti del Dharma Yoga Center di New York.
Potrebbero interessarti anche:










Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Silvia
Voto:
Mi piace questo libro, è semplice, scorrevole e offre un'ampia panoramica di argomenti correlati alla pratica dello yoga.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto piacevole da leggere e preciso.Adatto a chi non conosce ancora lo Yoga e vuole partire dal principio.Include tavole anatomiche e spiegazione degli esercizi in maniera esaustiva. Davvero ottimo.
Rossana
Acquisto verificato
Voto:
Veramente contenta di aver acquistato questo testo! è uno dei migliori che ho letto.. completo e adatto sia ad aspiranti insegnanti, sia a neofiti sia per semplici appassionati.. tratta dello yoga in generale e della sua storia, di anatomia yoga, alimentazione, asana (posizioni), pranayama, mudra e tanto altro.. inoltre comprende una parte sull'insegnamento ed il codice di comportamento di un buon insegnante.. infine dei programmi di asana da fare a casa... insomma tocca un pò tutto il mondo dello hata yoga.. e soprattutto è chiaro, scorrevole, comprensibile.. Consigliatissimo! ;)