Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Aprile 2018

Avvertimi quando disponibile

Yoga e la Via della Verità

Aspirazioni e saggezza di un grande Maestro

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 17,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 160
  • Formato: 15,5 x 21,5
  • Anno: 2018

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una raccolta di 9 saggi illuminanti che esaminano i diversi aspetti del cammino verso la Conoscenza. Un esempio straordinario di forza spirituale e di fede, mai supina e passiva, ma sempre acuta e critica.

L’opera racchiude la sintesi del pensiero di Sri Krishna Prem.

I saggi in essa contenuti, infatti, esprimono le aspirazioni, i principi di saggezza del grande Maestro - alcuni, all’epoca in cui vennero scritti, non ancora pienamente realizzati ma già ben chiari in lui - e quella visione della vita e dell’uomo che furono alla base della sua azione e del suo pensiero, Luce di Verità per coloro i quali vogliono percorrere la “Via”:

La fede, per Sri Krishna Prem, non è una mera accettazione di quanto è scritto in un testo sacro o è tramandato da un guru, ma una ricerca personale che può essere solo aiutata dalle parole di un libro o di un saggio e guidata da quel guru che si trova all’interno di ciascuno di noi.

La mente è la porta che conduce alla conoscenza della Realtà e deve essere controllata e liberata dal desiderio perché possa andare oltre se stessa. In questo senso lo yoga è il metodo grazie al quale l’uomo può dominare se stesso e ricongiungere il suo io finito all’Essere infinito.

AUTORE

Sri Krishna Prem, al secolo Ronald Henry Nixon, è stato un grande Maestro spirituale del Ventesimo secolo. Giunto in India intorno agli anni Venti, per insegnare all’Università di Lucknow, abbracciò immediatamente, nonostante l’indignata reazione dell’elite bianca, il costume e il pensiero di quel popolo. Fu tra i fondatori dell’Ashram di Almora e nel 1944, alla morte del guru Sri Yashoda Mai, ne divenne il capo spirituale. Da allora, e fino alla sua morte fisica, Sri Krishna Prem ha guidato schiere di discepoli sulla Via della Verità e della Perfezione, con un insegnamento paziente e costante e soprattutto con il suo mirabile esempio.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su