Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Stai cercando aiuto per vincere stress e tensioni? Lo yoga è una soluzione meravigliosa. Milioni di persone lo hanno già scoperto e sempre più lo scoprono ogni anno. Lo yoga sta diventando quasi una moda, e per un buon motivo: perché funziona davvero!
Al giorno d'oggi la scienza ci mostra chiaramente, esperimento dopo esperimento, che le tecniche di rilassamento come lo yoga e la meditazione aiutano a ridurre i livelli di stress nel corpo e nella mente, facendoci ritrovare in modo naturale il piacere, spesso perduto, di un profondo sonno ristoratore.
In questo libro, scritto con entusiasmo e simpatia da Jayadev Jaerschky, co-fondatore della Scuola Europea di Ananda Yoga, troverai consigli e pratiche basati sugli insegnamenti del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda, per vincere l'insonnia e portare nella tua vita la salute radiosa e la vera felicità. Saggezza millenaria per la vita moderna!
La via verso una vita tranquilla comincia con nuovi pensieri:
- La salute è il nostro stato naturale, mai la malattia.
- La felicità è la nostra vera natura, mai il dolore.
- L’armonia e l'equilibrio sono i risultati che raccogliamo quando viviamo in sintonia con le leggi della Natura.
- Lo yoga ci riconduce alla nostra innata condizione di salute e benessere nel corpo, nella mente e nello spirito.
Questo libro, facile da leggere e da mettere in pratica, ti darà:
- una chiara comprensione di come lo yoga, e specialmente l’Ananda Yoga, può essere un’efficace terapia anti-stress
- una specifica sequenza di posizioni yoga per vincere lo stress, con spiegazioni dettagliate
- tecniche yogiche per una vita senza tensioni
- una breve sezione scientifica sui benefici dello yoga per vincere lo stress.
L’Ananda Yoga, la tradizione proposta in questo libro basata sugli insegnamenti del maestro indiano Paramhansa Yogananda e del suo discepolo Swami Kriyananda, offre pratiche che donano rilassamento e benessere fisico, serenità mentale e un gioioso senso di appagamento interiore.
Allegati
Indice
- Vincere l’insonnia
- La strategia dell’Ananda Yoga per vincere l’insonnia
- Una sequenza di posizioni per sonni tranquilli
- La sequenza completa
- La sequenza brevissima - Linee-guida per una corretta pratica dell’Ananda Yoga
- Altre tecniche utili
- Non pestare la coda al gatto!
- La parola alla scienza: L’insonnia
a cura della dott.ssa Donatella Caramia - Conclusioni
Dettagli Libro
Editore | Giunti Edizioni , Ananda Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2008 |
Formato | Libro - Pagine: 144 - 15,5x15cm |
EAN13 | 9788844035778 |
Lo trovi in: | Dormire Bene - Insonnia |
Posizione in classifica: | 2.411° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,36 su 5,00 su un totale di 14 recensioni
-
5 Stelle
57% -
4 Stelle
36% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
7%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
Libro semplice ma completo al tempo stesso, lo consiglio a tutti coloro che desiderano una pratica rilassante che che predisponga ad un buon riposo.
Anna Rita
Acquisto verificato
Voto:
Manuale utilissimo per scandire movimenti semplici e rilassanti per vincere l'insonnia con l'aiuto del nostro corpo. Se si è un po' esperti di yoga non si rischia di sbagliare i movimenti.
Giuseppina
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessantissimo, esercizi ben spiegati e molto utili per rilassarsi completamente. Come spiegato nel libro praticare ogni giorno lo yoga aiuta a mantenersi in forma e a rilassarci, allontanando i problemi e lo stress di una giornata faticosa. da comprare!!!
Maura
Acquisto verificato
Voto:
da non comprare assolutamente a meno che non si soffra di questo problema pieno di foto più che di parole forse leggendolo è vero che si vince l'insonnia. Sconsigliato.
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Ho ricevuto questo libro come omaggio da questo sito. Le sequenze di esercizi sono semplici e ben illustrate, adatte anche ai principianti e a tutte le età. Leggero e piacevole da consultare.
Salvatore
Acquisto verificato
Voto:
Letto con grande interesse, ho scoperto tante cose che non sapevo sullo yoga, ne ho ricavato tanti benefici, mi sono appassionata alla materia
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello e interessante, foto molto chiare e spiegazioni semplici. Posizioni che possono essere fatte anche da chi e' un po' rigidino! Vale la pena per chi vuole partire! Consigliato!
Fulvia
Acquisto verificato
Voto:
molto interessante ,da tenere sul comodino e utile anche da regalare
Alberta
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è un validissimo strumento da portare sempre in borsa. Mi è capitato di passare qualche giornata pesante, di quelle in cui il primo a rivolgerti la parola veniva fulminato, ma alla sera, con questo libro in mano tutto straordinariamente ritorna alla calma. Contiene piccoli consigli forse già sentiti, praticati, ma li racchiude in piccoli pensieri e percorsi che si possono fare in pochi minuti riportando la calma dentro di noi e portandoci a comprendere che il presente è l'unica dimensione importante, anche nel momento in cui il nostro corpo deve scaricarsi, rilassarsi e trovare nuova energia. Complimenti all'autore!
Mirko
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto leggero e ricco di spunti interessanti. Si legge in fretta e con piacere. Non condivido tutti le idee esposte, però effettivamente qualche pratica descritta aiuta a combattere l'insonnia.
Carmela
Acquisto verificato
Voto:
E' un testo di facile lettura e il formato é comodo da portare con sé. E' un bignami dello yoga semplice ma efficace.
Marcella
Acquisto verificato
Voto:
Un libro davvero ben strutturato di facile lettura e con immagini precise degli esercizi, ora basta mettere in pratica i consigli per vedere se veramente aiutano a dormire meglio
Nicoletta
Acquisto verificato
Voto:
Libro di facile lettura con indicazioni agevoli e mirate. Esercizi spiegati con cura e foto dettagliate che ne aiutano la comprensione. Consigliato a chi s vuole avvicinare a questa pratica.
Simonetta
Acquisto verificato
Voto:
esercizi yoga per il rilassamento necessario prima di andare a dormire descritti accuratamente e accompagnati da buone illustrazioni. A ciò vengono aggiunti consigli pratici e facili da attuare. Nell'insieme un buon libro ben scritto e facilmente interpretabile.